IL MIO PRIMO FONDO MINERALE

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: IL MIO PRIMO FONDO MINERALE

Messaggio da alex66 »

chicca8272 ha scritto:Dopo anni di enorme sofferenza ormai la butto sul ridere e quando mi escono qualche brufolo (ovviamente sempre nei momenti peggiori :Yea: ) ormai la butto sul ridere e mi dico che è acne giovanile....e a 60 anni sarà sempre acne giovanile :mrgreen:
se ti può consolare a 45 anni anch'io ho l'acne "giovanile" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: oh, non è mica da tutti........ :Yea:

comunque ragazze, eliminate i fondotinta e fatevi questo benedetto fondo minerale ( anche se sbagliate colore non importa, ci riprovate da capo, alla fine troverete il colore giusto ), asciuga la pelle, la colora quel tanto che serve e la lascia respirare :D

Per Trilly : no per scurire, non devi metter più rosso, devi mettere tutti e tre i colori in maggiore concentrazione ;)
Avatar utente
chicca8272
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/06/2011, 10:31
Località: Legnaro (PD)

Re: IL MIO PRIMO FONDO MINERALE

Messaggio da chicca8272 »

W l'acne giovanile :Yea: :Yea:

Guarda, da quando Carlitadolce mi ha aperto gli occhi su questo nuovo mondo, i fondotinta non naturali hanno fatto il volo d'angelo dentro al cestino. Mi sono buttata subito sul minerale e poi su quello liquido bio (per le volte in cui preferisco la copertura del fondo liquido)
Mi sono trovata benissimo con i fondi minerali della buff'd per coprenza e durata....ma ora vorrei provare a farmelo da sola anche in considerazione del costo che hanno!!!
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: IL MIO PRIMO FONDO MINERALE

Messaggio da alex66 »

chicca8272 ha scritto:W l'acne giovanile :Yea: :Yea:

Guarda, da quando Carlitadolce mi ha aperto gli occhi su questo nuovo mondo, i fondotinta non naturali hanno fatto il volo d'angelo dentro al cestino. Mi sono buttata subito sul minerale e poi su quello liquido bio (per le volte in cui preferisco la copertura del fondo liquido)
Mi sono trovata benissimo con i fondi minerali della buff'd per coprenza e durata....ma ora vorrei provare a farmelo da sola anche in considerazione del costo che hanno!!!
vedrai che ci riuscirai, comprati un macinino da caffè e sei a posto :D

macina, macina e macina...poi ti fermi e fai freddare il macinino... poi rimacini e rimacini....e vai avanti così finchè la polvere è finissima!!!! buon lavoro :D
Chiara4
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/09/2011, 11:30

Re: IL MIO PRIMO FONDO MINERALE

Messaggio da Chiara4 »

Che bello ...il fondo minerale è stato il mio primo spignatto, che soddisfazione ragazze, io ho la pelle di una 42 enne, da ieri 42 :D e da quando uso il fondo minerale la mia pelle è totalmente cambiata, intanto ho trovato la mia colorazione perfetta e non è poco in più grazie al fondo minerale io sto 8 ore al giorno senza mai ritoccare il viso, cosa impossibile una volta, però adesso che non è caldo anche se molte saranno contrarie io il mio fondo liquido sotto lo metto un pochino perchè se mettessi solo il fondo minerale la mia pelle da secca com'è diventerebbe carta pesta anche se ho la crema idratante. Mettendo un velo di fondo liquido e una spolveratina di fondo minerale sopra l'effetto è coprente come lo voglio io :D

questo è il mio fondo

http://imageshack.us/photo/my-images/683/fondoxkv.jpg/
Chiara
Avatar utente
chicca8272
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/06/2011, 10:31
Località: Legnaro (PD)

Re: IL MIO PRIMO FONDO MINERALE

Messaggio da chicca8272 »

Tantissimi auguri di buon compleanno :cuore: :cuore:

Ho visto la foto è bellissimo!!!
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: IL MIO PRIMO FONDO MINERALE

Messaggio da LaBionda »

che bello! :o :cuore: :o :o :cuore: sembra che sia comprato, solo che questo è 1000 volte meglio!! ;)
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: IL MIO PRIMO FONDO MINERALE

Messaggio da alex66 »

evviva il fondo minerale :D :D :D :D :D :D

abbasso i fondotinta siliconici :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/08/2011, 18:31
Località: Catania

Re: IL MIO PRIMO FONDO MINERALE

Messaggio da Giadina »

Madrine e spignattatrici madrine e onnipotenti,
ti pareva se io non facevo danno ahahahahah :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non so se il problema sono io (mooolto probabile) hahaah oppure sono i pigmenti di DS. :devill:
Ma è possibile mai che ho quasi consumato tutti i 10 grammi di colore giallo, e ho buttato giallo, rosso e blu a secchiate,
e ancora il fondotinta ha un lieve palliduccio colore di sposa cadavere??????
Cosa ho sbagliato secondo voi???
La polvere vista così sembra normale come colore, ma se ne prendo anche un minimo e lo applico sul polso:
1) Divento bianca tipo il cerone che mi mettevo in faccia per fare la statua vivente
2) In mezzo al bianco paradiso, ci sono delle strisce orribilmente antiestetiche di blu che mi fanno diventare pure puffa!!
(e ho frullato mooooolto bene, per poco non ho fuso il macinino! :botte: :botte: :botte:
Faceva puzza di caramello bruciato ogni 30 secondi hahaah)

Insomma non riesco a capire se ne ho messo troppo di colore (dato che lascia tracce di blu e sporadiche di rosso) :master:
o troppo poco (dato che il fondo se applicato diventa bianco). :master: :master: :master:

Perchè non ci riescooooo perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè :evil: :evil: :evil:

Aiutatemi O Madrine e Spignattatrici, venite in mio soccorso ve ne sarò grataaaaaaaaaaaaa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: IL MIO PRIMO FONDO MINERALE

Messaggio da alex66 »

ricominciamo tutto da capo :

- spiega passo passo il procedimento ( ingredienti utilizzati e sequenza )
- quanti pigmenti hai messo?
- metti una foto se possibile

e che cavolo, bisogna che 'sto fondo minerale ti riesca diamine!!!!! :D :D ;)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: IL MIO PRIMO FONDO MINERALE

Messaggio da Amelia La Strega »

L'effetto bianco lo da il biossido di titanio. Evidentemente gli ingredienti non sono ben miscelati tra loro, ecco anche le strisciate di blu.

E poi potrebbe anche essere che i pigmenti di marca differente frutti in modo differente. :(

Comunque, fai una bella foto, magari abbiamo l'illuminazione :)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti