IL MIO PRIMO FONDO MINERALE

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: IL MIO PRIMO FONDO MINERALE

Messaggio da Trilly »

alex66 ha scritto:è un'enorme soddisfazione...se pensi a quanto costa un fondo minerale decente!

tempo fa in una profumeria vendevano un kit di "iniziazione" al trucco minerale contenente 3 pennelloni , un fondo minerale per il viso ( tipo terra ) e uno rosa ( tipo fard ): il tutto per la bella cifretta di 60 euro!!!!!

Noi con 60 euro ci compriamo materie prime per fare cosmetici per quattro anni!!!!!
infatti, non so perchè devono farlo pagare così tanto quando per rifarlo non ci vuole niente e sicuramente è molto meglio...
quel kit l'ho visto anche io ma è proprio un'esagerazione :shock:
alis
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/07/2011, 0:00
Località: bergamo

Re: fondo minerale

Messaggio da alis »

Amelia, avevo già letto il tuo post prima di fare il fondo...e l'ho riletto poi dopo il disastro!!!oggi scatto una foto e poi vedrete il mio pasticcio!!!
Nella ricetta di carlita prò io mi ero segnata 5 punte ossido giallo, 2 punte ossido rosso e 4 punte ossido blu!!!magari mi sono segnata male!!boh... :roll:
comunque l'ho pestato sia con il mortaio che passato nel mixer da cucina..e il risultato non cambia!!
ieri ho spignattato troppo e alla fine ero stanca!!dovevo fermarmi in tempo!!!uffi!!! :cry:
alis
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/07/2011, 0:00
Località: bergamo

Re: fondo minerale

Messaggio da alis »

ecco il mio pasticcio!!!! :oops:
Immagine
:botte:

Spero che questa foto possa esservi utile ragazze!!! :mrgreen:
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: fondo minerale

Messaggio da desdemonaxi »

Nella ricetta di Amelia c'è tanto blu, ma nella ricetta che ho seguito io (dal forum di Lola) la quantità di rosso è il doppio di quella di blu.

Io ti consiglio di aggiungere 2 punte di rosso e poi mano mano aggiungere il giallo fino alla tonalità della tua pelle.

e se è troppo scuro aumenti le polveri bianche....
non sono esperta ma dovrebbe essere così!

PS quel celestino è bellissimo :o
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: fondo minerale

Messaggio da Amelia La Strega »

desdemonaxi ha scritto:Nella ricetta di Amelia c'è tanto blu
Tanto blu nel mio? Non direi... C'è la quantità giusta per spegnere il giallo e il rosso e non far venire tutto rosa confetto...
Il mio non è venuto color Puffo! E' venuto perfetto (per la mia carnagione ovviamente, e io non sono Puffetta :mrgreen: )
alis ha scritto: Nella ricetta di carlita prò io mi ero segnata 5 punte ossido giallo, 2 punte ossido rosso e 4 punte ossido blu!!!magari mi sono segnata male!!boh... :roll:
Ho rivisto il video di Carlita e credo che abbia detto male le dosi, infatti lei dice:

5 punte di giallo
2 punte di rosso
4 punte di blu :shock:

Le mie dosi invece sono:
4 puntine di cucchiaino di Ossido Giallo
1 micro puntina di cucchiaino di Ossido Rosso
2 puntine di cucchiaino di Ossido Blu

E' naturale che ti è venuto color puffo :) con tutto quel blu!!
alis
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/07/2011, 0:00
Località: bergamo

Re: fondo minerale

Messaggio da alis »

mah...io ho aggiunto rosso, ho aggiunto giallo..ma qui non cambia un tubo!!! :evil: :twisted:
bello come colore il mio azzurrino ma se lo dovessi usare credo che mi basterebbe per tutta la vita a truccarmi sempre e solo di celeste!!!
vabbè...metterò tutto il giallo che ho e altrettanto rosso...
Grazie ragazze!!! :cuore:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: fondo minerale

Messaggio da Amelia La Strega »

NO ASPETTA!!!
Non riuscirai mai a correggere tutto quel colore. A meno che non ne farai una montagna.
Ti do un consiglio per non sprecare tutti quegli ossidi: prendi una parte del fondo celeste, la quantità pari a 2 cucchiai ad esempio e cerca di correggere quello. Tutto il fondo non lo aggiusterai mai, e finirai per buttare tutto.
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: fondo minerale

Messaggio da desdemonaxi »

Amelia le ricette che noi abbiamo seguito sono molto diverse, la mia ricetta è così:
2 punte di cucchiaino di giallo (che poi ho aggiunto mano mano)
2 punte di manico di cucchiaino di rosso
1 punta di manico di cucchiaino di blu

:roll:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: fondo minerale

Messaggio da Amelia La Strega »

Dipende dal tipo di carnagione.
Io la prossima volta che la farò metterò addirittura meno ossido rosso, così verrà fuori di più un color carne.
Con tanto giallo e tanto rosso viene troppo rosa e per quanto io sia chiara non sono come Barbie.

Poi comunque dipende anche dalla quantità degli altri ingredienti: ossido, biossido, amido di riso...
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: IL MIO PRIMO FONDO MINERALE

Messaggio da Trilly »

io ho utilizzato le dosi di amelia ed è venuto un colore perfetto per me che sono chiara. quello di carlita considera che è più scuro e le dosi sono alte perchè lei ne ha fatto molto infatti ci sono anche 5 cucc.ini di argilla,7 di ossido di zinco e 7 di amido di riso. hai seguito passo passo questa ricetta? da quel che ho capito il blu viene usato al posto del nero per scurire... quindi credo dovresti aggiungere più giallo e un poco di rosso. cmq come ti hanno già detto fai una prova con una piccola quantità così non rischi di buttare tutto.
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti