pidocchi

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
omomar
Messaggi: 283
Iscritto il: 20/06/2011, 23:07
Località: bologna

pidocchi

Messaggio da omomar »

non so se è questa la sessione giusta ??? oggi ha scuola mi hanno detto cha ci sono i pidocchi in giro !!!! per adesso ho quardato mio figlio dappertutto potete imaginare hhhh per adesso tutto ok . pero volevo prepararmi perche non se sa mai quindi se qualqu'uno pùo aiutarmi grazie in anticipo
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: pidocchi

Messaggio da Natalia »

Non so nemmeno io se è la sezione giusta...
A me son venuti quando ero già grande (avevo 15 anni e i capelli lunghissimi) ed è stato traumatico: prurito tremendo, non dormivo la notte, e ovviamente nessuno aveva pensato ai pidocchi.
Quindi ho provato lozioni e lozioncine per il prurito ma nulla :?
Alla fine mio padre ha capito che erano pidocchi e mi ha fatto mettere a testa in giù sulla vasca e mi ha cosparso la testa prima di alcool rosa (ma come gli è venuto in mente?!?) e poi di aceto (una puzza terribile). Io sono quasi morta soffocata, i pidocchi stavano meglio di prima -.-'
Alla fine, stremata, ho optato per il Mom, quello shampoo chimico da morire che però funziona.
Alla fine i miei capelli erano da buttare via (con tutto quell'alcool) :(
Da quel giorno non uso MAI pettini o spazzole degli altri, e nemmeno elastici e forcine (è stato un trauma)
Non so se ti è mai capitato ma ti consiglio, in caso, di non farti prendere dal panico come ho fatto io. Sono cose che capitano e ci sono in giro prodotti naturali o chimici che risolvono il problema.
Come rimedi naturali ho letto che l'olio di neem, l'olio essenziale di tea tree e quello di lavanda dovrebbero aiutare, anche nella prevenzione (ma aspetto parere di Lalla o di altre più esperte di me)
Scusa il papiro!
Avatar utente
omomar
Messaggi: 283
Iscritto il: 20/06/2011, 23:07
Località: bologna

Re: pidocchi

Messaggio da omomar »

grazie tanto . par adesso siamo ancora nella norma :) :) speriamo bene
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: pidocchi

Messaggio da Amelia La Strega »

L'olio di Neem potrebbe essere d'aiuto?
Visto che viene usato per i parassiti delle piante magari potrebbe essere d'aiuto anche per combattere i pidocchi. Non vorrei aver detto una fesseria :roll:
Avatar utente
omomar
Messaggi: 283
Iscritto il: 20/06/2011, 23:07
Località: bologna

Re: pidocchi

Messaggio da omomar »

ma dove li trovo perche non lo conosco e di cosa è fatto :?:
Avatar utente
daphne
Messaggi: 437
Iscritto il: 20/07/2011, 10:58
Località: Avellino

Re: pidocchi

Messaggio da daphne »

Ti rimando qui dove Valeria cita le caratteristiche dei vari oli tra cui quello di Neem :) Puoi comprarlo nelle erboristerie più fornite ,oppure online su siti quali Dragon Spice e Aroma Zone

AromaZone olio di Neem
Dragon Spice olio di Neem
Avatar utente
omomar
Messaggi: 283
Iscritto il: 20/06/2011, 23:07
Località: bologna

Re: pidocchi

Messaggio da omomar »

ok grazie :mrgreen:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti