PASTA ALL'ACQUA

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
mamy rò
Messaggi: 151
Iscritto il: 22/06/2011, 12:03
Località: provincia reggio emilia

Re: PASTA ALL'ACQUA

Messaggio da mamy rò »

Amelia La Strega ha scritto:La mia titubanza non è sul fatto se funziona allo scopo come ingrediente aggiunto, ma se si riesce scioglierlo nella glicerina visto che è possibile scioglierlo solo nell'alcol o nell'olio.
spulciando ho scoperto che è irritante quindi se anche si potesse sciogliere non lo metterei
nella crema della bambina! ora che abbiamo sconfitto la dermatite da caldo non ci tengo a irritare!
pasta all'acqua purissima! funziona benissimo!
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: PASTA ALL'ACQUA

Messaggio da Amelia La Strega »

mamy rò ha scritto: pasta all'acqua purissima! funziona benissimo!
Ormai, per me, un MUST!!
Ha funzionato a che per le "bollicine da giorno"?
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: PASTA ALL'ACQUA

Messaggio da alex66 »

senti Amelia, ma secondo te questa pasta all'acqua funziona sull'acne ?
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: PASTA ALL'ACQUA

Messaggio da Amelia La Strega »

Io sui brufoletti a sere alterne la metto e la mattina sono molto sfiammati. Certo non è la cura definitiva, ma li fa... come dire... maturare prima, li sfiamma e passano più in fretta.
Avatar utente
ericaholly
Messaggi: 62
Iscritto il: 06/07/2011, 16:19
Località: ROMA

Re: PASTA ALL'ACQUA

Messaggio da ericaholly »

Io faccio da un po una pasta che si chiama pasta hoffmann e a differenza della pasta all'acqua è a quota grassa,la uso per gli eczemi,per gli eritemi da sole e per le screpolature da freddo ma ha mille altri usi per chi come me ha come fedele compagna la dermatite :)

è composta da ossido di zinco e olio di oliva praticamente in parti uguali e se si vuole una punta di amido di riso(solo se la dovete consumare relativamente in poco perchè sennò riduce i tempi di conservazione),io la faccio ora con l'oleolito di camomilla(che come lo faccio io è per metà olio di oliva,25% mandorle,25%soja) e quindi risulta ancora più lenitiva e profuma anche di camomilla che non guasta :)
meryterry
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/07/2011, 15:01
Località: Volla (Napoli)

Re: PASTA ALL'ACQUA

Messaggio da meryterry »

ericaholly ha scritto:Io faccio da un po una pasta che si chiama pasta hoffmann e a differenza della pasta all'acqua è a quota grassa,la uso per gli eczemi,per gli eritemi da sole e per le screpolature da freddo ma ha mille altri usi per chi come me ha come fedele compagna la dermatite :)

è composta da ossido di zinco e olio di oliva praticamente in parti uguali e se si vuole una punta di amido di riso(solo se la dovete consumare relativamente in poco perchè sennò riduce i tempi di conservazione),io la faccio ora con l'oleolito di camomilla(che come lo faccio io è per metà olio di oliva,25% mandorle,25%soja) e quindi risulta ancora più lenitiva e profuma anche di camomilla che non guasta :)
Se non c'è acqua nella preparazione l'amido di riso non compromette la conservazione. :)
Avatar utente
ericaholly
Messaggi: 62
Iscritto il: 06/07/2011, 16:19
Località: ROMA

Re: PASTA ALL'ACQUA

Messaggio da ericaholly »

nel forum di Lola mi hanno fatto venire la paranoia perchè dicono che gli amidi dopo un po marciscono... :? cmq ai miei ritmi di consumo non corro rischi :) anche io pensavo che essendo anidra cmq durasse ma come si dice prevenire è meglio che curare l'amido di riso lo metto perchè mi sembra dia un tocco più asciutto più che altro perchè se ne metti un bello strato senza amido dopo un po si scioglie leggermente invece con l'amido è più stabile (io cmq la faccio piuttosto liquida rispetto all'originale perchè la preferisco cosi) ma diciamo vale per me che mi ci faccio gli impacchi e sulle mani ci metto pure i guanti e ci dormo perchè ho l'eczema lichen cronico insomma lo uso proprio come medicinale :lol:
per le persone "normali" si può fare l'originale che è tipo 42% ossido 48% olio
Avatar utente
mamy rò
Messaggi: 151
Iscritto il: 22/06/2011, 12:03
Località: provincia reggio emilia

Re: PASTA ALL'ACQUA

Messaggio da mamy rò »

Amelia La Strega ha scritto: Ha funzionato a che per le "bollicine da giorno"?
sembrerebbe di si oggi nonostante la temperatura e l'umidità altissima
non ha avuto nessun prurito, e i puntini non sono spariti ma non sono alterati
come se fossero "sfiammati" (non so quale altre termine usare).
stesera l'ho passata a cuginetto in fiamme anche lui domani vedremo....
forse per l'estate questa risulta più asciutta sulla pelle rispetto alla pasta hofman...
Avatar utente
mamy rò
Messaggi: 151
Iscritto il: 22/06/2011, 12:03
Località: provincia reggio emilia

Re: PASTA ALL'ACQUA

Messaggio da mamy rò »

Amelia La Strega ha scritto:Il mentolo che io sappia si scioglie o nell'alcol o nell'olio. Oltre all'acqua questa pasta ha la glicerina, dovresti provare con un pezzettino dentro qualche goccia e vedere se funziona. Io purtroppo non ho ancora il mentolo e non ho mai provato. Se lo fai fammi sapere.
Amelia eccomi qui a riferirti : il mentolo dentro la glicerina si scioglie!
allora io avevo quello acquistato su ds che è in granellini,l'ho polverizzato poi ho aggiunto
la glicerina e si è sciolto! ne ho polverizzato giusto qualche scaglietta,ma pochissimo
poi l'ho aggiunto a circa 50 ml d'acqua,mezzo cucchiaino d'aloe in gel,qualche goccia di oe
due goccie solubizzante(ricetta deo spray carlita) ma quel "pochissimo" mentolo la prossima volta deve diventare ancora meno
perchè sotto le ascelle mi sembrava di aver spruzzato dei cubetti di ghiaccio!
forse non sono nel posto giusto,volevo risponderti solo per dirti che si scioglie il mentolo nella glicerina e ho trascritto del deodorante.sposta pure se non è corretto
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: PASTA ALL'ACQUA

Messaggio da Amelia La Strega »

mamy rò ha scritto: Amelia eccomi qui a riferirti : il mentolo dentro la glicerina si scioglie!
Interessantissimo!!! Quindi oltre che nell'alcol e nell'olio il mentolo si scioglie anche nella glicerina...
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti