mortaio si mortaio no... DILEMMA!!!

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
ALYCE88DEA
Messaggi: 273
Iscritto il: 05/10/2011, 7:58
Località: Ferrara
Contatta:

mortaio si mortaio no... DILEMMA!!!

Messaggio da ALYCE88DEA »

ciao ragazze!!!
vi scrivo perchè sono indecisa se procurarmi il mortaio oppure no...
è così indispensabile?
o viene usato solo x gli ombretti?
io ne farei alcuni ma non tanti...
e poi dove lo trovo? qui da me ci sono enormi!!!! sembrano dei calderoni! :Yea:
e sono in legno...
aiutoooooooo

grazie mille
Immagine
Avatar utente
AmminaSperduta
Messaggi: 61
Iscritto il: 30/12/2011, 12:22
Località: Bologna

Re: mortaio si mortaio no... DILEMMA!!!

Messaggio da AmminaSperduta »

Quello di AZ è piccolino ;) è qui http://www.aroma-zone.com/aroma/accessoire_fra.asp magari se ti capita di fare un ordine da AZ puoi innocentemente aggiungerlo al carrello ;)
Io cmq non ce l'ho... e finora non ne ho ancora avuto bisogno, ma presto vorrò farmi cipria e fondotinta in polvere eh allora beh.... chissà...
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Simona
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/12/2011, 12:52
Località: Milano

Re: mortaio si mortaio no... DILEMMA!!!

Messaggio da Simona »

Ciao :)
Io il mio lo comprai in quei negozietti a tutto 0,99 e lo pagai 2€. Se ci passi prova a fare un giro che non si sa mai :mrgreen:
Lo comprai non principalmente per trucchi ma ridurre in polverina l'amido di riso perchè trovai solo quello in scaglie. Per ora altri usi non ne conosco :roll:
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: mortaio si mortaio no... DILEMMA!!!

Messaggio da LaBionda »

io nel mio mortaietto (comprato a pochi euro dai cinesi) ci ho appena sminuzzato la resina di benzoino per farci una magnifica oleoresina :mrgreen: però chiaramente serve anche per i trucchi ;)
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
Blacklilium
Messaggi: 30
Iscritto il: 17/11/2011, 17:40
Località: Udine

Re: mortaio si mortaio no... DILEMMA!!!

Messaggio da Blacklilium »

Se lo usi per ciprie ed ombretti ovviamente poi tienilo solo per uso cosmetico... Secondo me è utile, soprattutto con le piccole quantità. Mentre il macinacaffè aiuta quando ci sono parecchie polveri (anche con quello secondo me però ci vuole qualche passaggio manuale per mescolare bene tutto il prodotto), quando hai poche polveri e vuoi mescolarle o sminuzzarle davvero bene può essere utile... Anche perchè un bel colore omogeneo per la cipria il fondo o gli ombretti non si ottiene in 5 minuti, ci vuole un bel po' di lavoro manuale perchè le plveri siano davvero mescolate e il colore non sia solo aparentemente uniforme... :mrgreen: L'unica cosa è che poi è un po' difficile raccogliere tutto per non disperdere prodotto, ma se hai un bel pennello pulito aiuta.
Avatar utente
giunni
Messaggi: 314
Iscritto il: 10/12/2011, 11:37
Località: Imperia

Re: mortaio si mortaio no... DILEMMA!!!

Messaggio da giunni »

io ce l'ho in legno e l'ho comprato in un normale negozio di alimentari...e' piccolino ed era in mezzo agli utensili da cucina. Non me l'hanno regalato ma va benissimo...anche di legno non c'e' problema..con l'acqua e sapone levi tutto!
Giunni
Avatar utente
gaietta
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/01/2012, 15:15
Località: Roma (Pigneto)

Re: mortaio si mortaio no... DILEMMA!!!

Messaggio da gaietta »

Qualche ora fa ho realizzato il mio primo blush minerale! :cuore: All'inizio ho pensato di mescolare gli ossidi e un po' di biossido di titanio nel mortaio... che dire, mi si è appiccicato tutto... ho raschiato salvando il salvabile e ho utilizzato il macina caffè. Come ha detto Simona, per me il suo utilizzo si riduce alla polverizzazione dell'amido di riso!
Vous êtes perdus, si vous obliez que les fruits sont à tous, et que la Terre n'es à personne.
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: mortaio si mortaio no... DILEMMA!!!

Messaggio da Trilly »

per utilizzarlo per le polveri io consiglio di prendere un mortaio di marmo o in ceramica. il legno assorbe e penso che si perda più prodotto. io ho visto il mortaio che vende az (identico) in questi negozi che vendono a poco e mi sembra venisse 2 euro. se lo riesci a trovare a questo prezzo non è eccessivo e te lo consiglio perchè le polveri vanno miscelate bene altrimenti il colore viene a chiazze, l'ho constatato personalmente
Avatar utente
giunni
Messaggi: 314
Iscritto il: 10/12/2011, 11:37
Località: Imperia

Re: mortaio si mortaio no... DILEMMA!!!

Messaggio da giunni »

ah beh io polverizzo ma non mescolo nel mortaietto...scusa non ho specificato. Cmq lo trovi anche all'IKEA identico a quello di AZ ma non so quanto costi!
Giunni
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: mortaio si mortaio no... DILEMMA!!!

Messaggio da Trilly »

giunni ha scritto:Cmq lo trovi anche all'IKEA identico a quello di AZ ma non so quanto costi!
io l'ho visto quello di ikea e, almeno qui, non è lo stesso. è più grande e mi sembra sia di marmo... il prezzo intorno i 9 euro. giunni quale hai visto tu?
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti