Burro cacao..ricettina mia appena pensata..mi aiutate? *_*

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Burro cacao..ricettina mia appena pensata..mi aiutate? *

Messaggio da Patrizia »

sisi certo,è quello che penso anche io! in effetti con i nostri burri per le labbra la pelle (delle labbra) migliora in brevissimo tempo, e noi possiamo divertirci come meglio crediamo! ti ringrazio per l'informazione ;) :cuore:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: Burro cacao..ricettina mia appena pensata..mi aiutate? *

Messaggio da Pamela »

Patrizia, bello bello bello il tuo burro! :cuore:
Io lo faccio più morbido, perchè mi piace sentirlo che si scioglie sulle labbra. E' una mia fissa!!! :mrgreen:

Ora però mi devi assolutamente spiegare come caspita hai fatto ad aprire quello stick della Labello!!!! :twisted:
Io ne ho aperto 1 su 10, e per sbaglio!
Io volere assolutamente conoscere tua tecnica apertura :mrgreen:

p.s.: se vuoi, puoi grattare le scritte dello stick (non è necessario essere precisissimi) e ripassarlo con uno smalto per unghie colorato. Vedrai che bello! Io l'ho fatto nell'unico stick che sono riuscita a smontare! Se hai uno smalto con i glitter viene ancora più d'effetto :)
Per grattare via la scritta ho usato la lima per le unghie (quella che c'è nei taglia-unghie) e anche un po' di carta vetro, mi pare...
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Burro cacao..ricettina mia appena pensata..mi aiutate? *

Messaggio da Patrizia »

tesoro grazie milleee!! :cuore: anche a me piace più cremoso, ma avevo bisogno di uno stick per una questione di igiene..a scuola non potevo usare quello nel barattolino perchè altrimenti mi sarei riempita di batteri :? :?

per l'apertura dello stick: non ho aperto affatto lo stick sai?? l'ho pulito per benino con il cotton fioc imbevuto di sapone (ecobio) e acqua e con dei tovaglioli anch'essi imbevuti, perchè l'ultima volta che ho aperto lo stick ho dovuto buttarlo,l'avevo completamente distrutto!! :shock: :cry:
io faccio così, quando il tubetto è al mio primo burro,nel senso che lo riempio con il mio burro cacao per la prima volta, la parte che tocca direttamente la base la butto (ma si tratta di un millimetro,anche perchè avendolo pulito sarà davvero talmente poca la zona "sporca" che non ne va via molto,affatto!! è giusto per evitare "contaminazioni"). Poi, alla seconda volta, faccio la stessa operazione sapendo però che lo stick sarà meno sporco e necessiterà di meno "pulizia anti-schifezze" perchè c'era il mio burro!! :D :D
PS: ovviamente lavo il tubetto un giorno prima di fare il burro altrimenti non si solidificherà mai a causa dell'umidità! ;) secondo me se fai così ti trovi bene!! io non ho mai avuto problemi! :D :D

Per ciò che riguarda l'esterno del tubetto,innanzitutto ti ringrazio per i consigli! :cuore: poi mi chiedevo se non puzzasse di smalto :roll: :lol: :) comunque mandami una foto del tuo tubetto o postala qui,giusto per capirci meglio :rimba: perchè sinceramente a me non interessa il tubetto esterno,l'importante è che c'è il burro, ma se mi dici che è bello voglio vederlooo!!! :Yea: :Yea: :Yea: :cuore: dato che sono moolto pasticciona, :oops: :cry: sarei capace di buttare gli altri stick per vedere l'effetto!! :oops:

vedere vedere vedere vedere vedere :Yea: :Yea: :Yea: :Yea: :master:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: Burro cacao..ricettina mia appena pensata..mi aiutate? *

Messaggio da Pamela »

Grazie del consiglio, Patrizia! :)
Devo provare come dici allora!!!

Sì, anch'io uso lo stick e mai il barattolino... Per più morbido intendevo uno stick solido, ma che si sciogliesse sulle labbra.
Cioè... per dirti... feci una volta il burrocacao con la ricetta di Lola e non mi sono trovata per niente: durissimo! Dovevo fare molte passate sulle labbra per sentirle morbide.
Così ho cambiato e ora faccio così (normalmente con queste dosi riempio 2 stick da 5 ml):
cera d'api 3g
burro di cacao 3g
olio di ricino 4,5g
olio di riso 1,5g
tocoferolo 1,5g
pigmento colorato (facoltativo) 0,5g
fragranza per labbra 3gtt

Ecco, con queste dosi mi trovo bene... la spalmabilità è simile a quella di un labello :)

Dopo faccio una fotina allo stick ripassato con lo smalto! Non avevo quello glitterato, per cui ho passato solo un semplice smalto rosso, ma una mia amica l'ha fatto con uno smalto blu super-glitterato e... non ti dico l'effetto! :cuore:
Il puzzo di smalto sparisce subito... ora non saprei dire di preciso, perchè l'ho fatto tanto tempo fa, ma sicuramente già il giorno dopo non c'era più! :)
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: Burro cacao..ricettina mia appena pensata..mi aiutate? *

Messaggio da Pamela »

Ecco lo stick! Niente di particolare, ma una bella "colata" di smalto che lo ha reso nuovo nuovo e, soprattutto, ha cancellato la scritta originale :)
Immagine

Immagine
(ehm... il burrocacao è finito..: mia mama ha gradito!!! :Yea: )
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: Burro cacao..ricettina mia appena pensata..mi aiutate? *

Messaggio da _Arii »

E' bellissimo,Pamela ** visto che ce l'hai fatta poi a distruggere il labello? ahahah :Yea:
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Burro cacao..ricettina mia appena pensata..mi aiutate? *

Messaggio da Natalia »

Ci avevo provato anche io, usando uno smalto rosso/fucsia glitteratissimo (che mi faceva schifo anche per le unghie dei piedi). Solo che mi sa che era vecchio perché ho fatto un sacco di fatica a stenderlo e alla fine è venuto a righine (con tocchi di smalto annessi).
Na porcheria insomma :?

Mica come il tuo Pamela, che è bellissimo :cuore:
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: Burro cacao..ricettina mia appena pensata..mi aiutate? *

Messaggio da Pamela »

questo della foto è l'unico labello che sono riuscita a smontare e rimontare! :evil:
Con lo smalto anch'io ho dovuto fare velocemente, perchè asciuga in fretta e si rischiano le antiestetiche righine di colore!
Mia sorella all'epoca ha commentato: "con un po' di colore acrilico facevi prima" :ugeek:
A saperli usare gli acrilici! :mrgreen:

Sono contenta che vi piaccia! :)
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: Burro cacao..ricettina mia appena pensata..mi aiutate? *

Messaggio da roby_89 »

ragazze buongiorno a tutte! :D
erano giorni che sbirciavo questo topic ma andavo sempre di fretta... ora mi sono letta tutte e tre le pagine!
complimenti a tutte le ricette postate!!! :cuore: :cuore: :cuore:
appena mi finisce il mio burrocacao dell'erbolario (il famoso ai 4 burri) ci provo anch'io :Yea:
RobY
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Burro cacao..ricettina mia appena pensata..mi aiutate? *

Messaggio da Patrizia »

sisi Pam è bellissimoo!! :Yea: :Yea: :cuore: mi stai convincendo :? :?

un bacio a tutte stelline!! :cuore: :cuore:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti