Burro cacao..ricettina mia appena pensata..mi aiutate? *_*

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Burro cacao..ricettina mia appena pensata..mi aiutate? *

Messaggio da Patrizia »

Natalia ha scritto:Bella!!! :cuore: :cuore:
Te la copio: mi serviva proprio la ricetta di un burrocacao senza il burro di cacao (pare un controsenso detto così :D )
E' venuto profumoso?
sono felice di esserti stata di aiuto per una volta, qui sei un ciclone,non riesco a venirti dietro :shock: :shock: sei un mitooo :cuore: :cuore: :cuore: comunque profuma di burro di karitè e cera d'api,buonaa e non ha un "gusto" con l'olio essenziale è dolce, senza olio essenziale è solo emolliente :Yea:

Paolettaa ti ringrazio tantissimo per i consigli :mrgreen: mi serviva un burrocacao che fungesse anche da lucida labbra in effetti,un pò come quello dei provenzali all'argan che ho terminato..però non ha nemmeno con il binocolo il risultato del mio burro :mrgreen: :roll: :Yea: :Yea:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
paolettaa
Messaggi: 307
Iscritto il: 13/12/2011, 14:59
Località: mc marche

Re: Burro cacao..ricettina mia appena pensata..mi aiutate? *

Messaggio da paolettaa »

Patrizia figurati...per quel poco che so' cerco di impegnarmi ..e' sempre un piacere! :cuore:
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Burro cacao..ricettina mia appena pensata..mi aiutate? *

Messaggio da Natalia »

Patrizia ha scritto: sono felice di esserti stata di aiuto per una volta, qui sei un ciclone,non riesco a venirti dietro :shock: :shock: sei un mitooo :cuore: :cuore: :cuore: comunque profuma di burro di karitè e cera d'api,buonaa e non ha un "gusto" con l'olio essenziale è dolce, senza olio essenziale è solo emolliente :Yea:
:oops: :oops: :oops:
Pat se non la smetti con tutti questi complimenti vengo giù in Puglia (eh coi tempi delle ferrovie dello stato arrivo che sei laureata :? )
insomma vengo lì e...
E ti abbraccio talmente forte da farti sentire come un tubetto di dentifricio (e non deve essere una bella sensazione!)
:D :D
A parte gli scherzi: :cuore:
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: Burro cacao..ricettina mia appena pensata..mi aiutate? *

Messaggio da abfede »

Natalia ha scritto: :oops: :oops: :oops:
Pat se non la smetti con tutti questi complimenti vengo giù in Puglia (eh coi tempi delle ferrovie dello stato arrivo che sei laureata :? )
insomma vengo lì e...
E ti abbraccio talmente forte da farti sentire come un tubetto di dentifricio (e non deve essere una bella sensazione!)
:D :D
A parte gli scherzi: :cuore:
:lol: ...che dolce!
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Burro cacao..ricettina mia appena pensata..mi aiutate? *

Messaggio da Patrizia »

Natalia ha scritto: Pat se non la smetti con tutti questi complimenti vengo giù in Puglia (eh coi tempi delle ferrovie dello stato arrivo che sei laureata :? )
insomma vengo lì e...
E ti abbraccio talmente forte da farti sentire come un tubetto di dentifricio (e non deve essere una bella sensazione!)
:D :D
A parte gli scherzi: :cuore:
Immaginesei un amore!!! :cuore: :cuore: Immagine magari fosse possibile fare ciò che hai detto..almeno ci vedremmo!! :cuore: :cuore: :cuore: sei troppo bella!! :cuore:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Burro cacao..ricettina mia appena pensata..mi aiutate? *

Messaggio da Trilly »

complimenti per il burro cacao... comunque per averlo più lucido basta aggiungere un po' più di olio di ricino. certo non sarà mai un gloss però è qualcosa ;)
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Burro cacao..ricettina mia appena pensata..mi aiutate? *

Messaggio da Patrizia »

grazie Trilly :oops: :oops:

davvero?? solo olio di ricino?? tip due tre grammi vanno bene? che ne pensi??
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Burro cacao..ricettina mia appena pensata..mi aiutate? *

Messaggio da Trilly »

mi sembra che nella tua ricetta originale c'erano 2 grammi giusto?
io utilizzo questa ricetta:
1gr cera d'api
1gr burro di cacao
1gr olio di ricino
0,5gr olio di riso
0,5g tocoferolo
eventualmente fragranza e colorante a piacere

mi trovo bene, non è lucidissimo ma ho letto che l'olio di ricino aiuta molto. lo trovo molto idratante e mi fa passare gli arrossamenti in meno di un'ora!
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Burro cacao..ricettina mia appena pensata..mi aiutate? *

Messaggio da Patrizia »

lo vedi?? oggi non ci sto proprio con la testa!! :oops: :oops: :oops: hai ragione!!

comunque ho notato,confrontando le ricette, che utilizzi meno cera d'api, io ne ho messi 3 grammi..viene morbido o rimane bello solido nello stick? :roll: mi piace tanto la tua ricetta :Yea:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Burro cacao..ricettina mia appena pensata..mi aiutate? *

Messaggio da Trilly »

nello stick rimane solido a meno che non lo lascio al caldo nella tasca della giacca. ma quando lo stendo sulle labbra è bello morbido.
la ricetta è quella del chapstick di carlita. diciamo però che è l'unico che ho provato e mi sono trovata bene...

in realtà ho segnato anche un'altra ricetta che però non ho mai provato a fare (mi sembra di averla presa sul forum di lola):
2gr cera d'api
2gr burro cacao
2gr olio di ricino

molto più semplice... comunque credo che alla fine ci si può sbizzarrire come meglio si vuole ;)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti