I miei primi rossetti

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: I miei primi rossetti

Messaggio da quana »

Giovi

Non vedi immagini perché le ho cancellato per caso ...comunque ho fatte altre foto appena posso le metto...

Comunque come già ha scritto Melli....io uso olio di ricino tranquillamente lo compro esclusivamente in farmacia....anche se credo che quello comprato in siti di materie prime dove siamo abituate a acquistare -sono garantite...comunque se tu ti senti insicura compra in farmacia cosi non può essere velenoso lo vendono per uso interno...perciò 100% garantito....
Tu vorresti il rossetto cremoso...posso darti solo un consiglio...sicuramente mettere pochissima cera- aumentare burro...ma meglio quello di karité cosi sarà cremoso....se non vuoi usare olio di ricino usa un'altro olio anche se quello di ricino oltre dare lucidezza dura di più e cosi protegge a più lungo tue labbra da freddo.....alternativa è usare lanolina ma consiglio quella vegetale non animale....anche miele va benissimo.... :D
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: I miei primi rossetti

Messaggio da Giovi »

Grazie delle risposte...per il ricino io ho quello di dragonspice spremuto a freddo, ma non so se è per uso alimentare...

Grazie ancora,
Giovi
Avatar utente
veravidel
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/02/2013, 12:37
Località: SA

Re: I miei primi rossetti

Messaggio da veravidel »

aspetto anche io le foto!: )
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: I miei primi rossetti

Messaggio da quana »

Ho caricato le foto nella prima pagina ;) :D
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: I miei primi rossetti

Messaggio da Hazel »

Chiedo qui visto che è inerente, ma semmai posso anche spostare il quesito: ma è vero o non è vero che gli ultramarini non si devono usare in burro di cacao e rossetti? Avevo intuito questa cosa leggendo dei post da Lola, solo che non mi è rimasto chiaro se è una questione di produzione secondo la legge o se questi ossidi nei prodotti per le labbra sono nocivi. L' ossido rosa di AZ è un ultramarino.

Praticamente in Europa sono permessi e in America no, il che confonde maggiormente la questione sull' eventuale nocività a causa di qualcosa che dovrebbero sprigionare a contatto con gli acidi, ovvero i succhi gastrici.

Comunque mi riferisco a questi post http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=19&t=41749 e http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=17&t=19835

Qualcuno ne sa qualcosa di più specifico? A me piace tanto l' ultramarino viola :roll:
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: I miei primi rossetti

Messaggio da quana »

Hazel.....
Allora per prima cosa ....GRAZIE .... :cuore: :cuore: :cuore:
Non lo sapevo....io non sono esperta in Ossidi e ultramarini.....anzi ho seguito quello che è scritto su Az che si può usare nel rosetti....adesso tolgo subito la colorazione.... per tanto mi son mangiata la roba tossica...BELLO :devill: :devill: :devill:

Comunque se uno non si informa paga..... :twisted: :twisted: :twisted:
Comunque non trovo giusto che AZ non riporta che non va usato in rosetti questo osido rosa che è ultramarino..... ma qualcuno gli ha informati di loro sbaglio......
ma se una cosa è permessa in europa va studiata no.....????? sulla sicurezza...o no :!: :!: :!:
Non capisco niente di queste normative....tante cose sono permesse senza problemi in America che da noi no..... invece tante sono permesse da noi e oltre oceano no....
Ma secondo voi siamo due razze diverse?????? :devill: o solo la politica di commercio.... be per tanto leggendo questa cosa io ossido rosa non lo metto più nel rossetti.... :roll:
Che mondo... !!!!aggiorno la ricetta non voglio che finite come me.....mi sono intossicata un pò a quanto pare.... :devill: :devill: :devill:
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: I miei primi rossetti

Messaggio da Hazel »

Quindi mi dici che per sicurezza è meglio non usarli? Niente, st' ultramarino viola sarà il must di tutti i miei saponi e ombretti e basta, allora. :cry:
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: I miei primi rossetti

Messaggio da quana »

Henzel io ho capito che ultramini in ambienti neutri e basici come tuoi ombretti e saponi possono andare senza problemi ;)

Il problema e quando ultamarini come quello assido rose di AZ in contatto con acido sembra che si trasformano in qualcosa di tossico.... :(
questo sempre dai fonti di forum di Lola....
infatti hai fatto benissimo a scrivere qui questo dubbio :D :cuore:

Infatti in rossetti (ma non tanto in rossetti che anche quelli non hanno il pH acido) ma direrendoli un pò vanno in stomaco dove ci sono acidi e allora li c'è il problema.... :devill: .
Perciò come ho capito io ...nei tuoi saponi che hanno pH 7 e ombretti che sicuramente non hanno pH acido - non ci sono problemi
IL Problema è il rosetto che digeriamo.... :devill:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: I miei primi rossetti

Messaggio da Amelia La Strega »

Ma dite che anche quella minima quantità di ultramarino ingerita col rossetto è pericolosa?
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: I miei primi rossetti

Messaggio da quana »

Amelia pericolosa forse no....
Come testimonianza ......sono ancora viva :lol: :lol: :lol:

Ma visto che è una materia discutibile e noi adesso siamo un pò consapevoli ...secondo me meglio evitare.... :D

Unica cosa che mi urta tanto è Az che scrive che si può usare in rossetti....almeno quando l'ho fatto acquistato io era scritto cosi .....adesso vado a controlare ;)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti