proposta d'ordine DADALINDO

DOVE DISCUTERE DEGLI OC IN CORSO O CREARE PROPOSTE D'ORDINE

Moderatori: Hazel, VALERIA MANCINI, LaBionda

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Dartagnan
Messaggi: 322
Iscritto il: 09/01/2012, 14:34
Località: Lamezia Terme - Cz

Re: proposta d'ordine DADALINDO

Messaggio da Dartagnan »

O.O Me perplessa..
Alla fine comunque non si è detto qualcosa di offensivo.. Comunque spero che si risolva tutto in tranquillità..
Avatar utente
Micol
Messaggi: 188
Iscritto il: 28/12/2011, 23:43
Località: Novara

Re: proposta d'ordine DADALINDO

Messaggio da Micol »

infatti non è stato detto nulla di che......I commenti erano fatti da chi aveva ricevuto i prodotti e aveva notato qualcosa che non andava e credo sia libero di poterlo dire se corrisponde a verità.Quante volte abbiamo commentato vari siti e sono state espresse varie perplessità?
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: proposta d'ordine DADALINDO

Messaggio da Amelia La Strega »

Arrivo io.

Dunque, è ovvio che il giudizio espresso da Paolettaa non è stato molto soft e magari si sarebbe potuto articolare meglio, perché da come conosco Paolettaa non è il tipo che spara offese così, con il solo gusto di offendere, ma resta comunque SOLO un giudizio da parte sua e non una considerazione corale.
Ci occupiamo di OC ed è normale che ognuna di noi abbia avuto e avrà differenti esperienze nei confronti dei venditori dai quali acquistiamo e che ognuna di noi sia più affezionata ad una marca che a altre e questo è un forum libero dove si ha, per mia scelta, la libertà di dire quello che si pensa in merito ai nostri fornitori di materie prime.
Anche le critiche quì sono gradite perché non essendo vincolati con nessuno non abbiamo sponsor e nessun obbligo di pubbicità e ruffianamenti vari. Se ci troviamo bene con un sito ricompriamo, altrimenti amen, le cose le prendiamo altrove, è a questo che serve questo posto.
Il mio forum è così, a chi non piace è libero di guardare altrove.

D'altro canto capisco che un giudizio negativo espresso di getto e senza una motivazione dichiarata possa fare cattiva pubblicità ad una attività commerciale e questo potrebbe recare un danno grave all'azienda. Il web è grande e accessibile a tutti e un commento negativo può far ripensare ad acquisto per virare verso altri siti concorrenti.

Le cose che però trovo sgradevoli e più gravi rispetto a questa faccenda sono due.
La prima è che le partecipanti a questo OC stiano guardando il pelo nell'uovo sul grammo in più o il grammo in meno.
Rispiego i vantaggi di un OC che forse una rinfrescata non fa male:
- Risparmio super sulle spese di spedizione che invece di essere € 6,40 minimo come in questo caso (se ho sbagliato correggetemi) o anche maggiori si riducono a pochi centesimi se non si annullano del tutto.
- La possibilità di dividersi gli ingredienti il ché oltre al risparmio delle confezioni più grandi puoi prendere cose in piccole quantità per provarle e senza il rischio di non consumarle e farle scadere.
- La facilità di ritrovarsi i prodotti in mano senza aver fatto il minimo sforzo eccetto stilare una lista e versare poi i soldi.

Detto questo ci preoccupiamo dei grammi per paura di averci rimesso? Ragazze, spero che anche questa mia aggiunta sia superflua, ma durante la divisione di liquidi e polveri c'è per forza di cose un minimo che va perso. I conti delle divisioni non potranno mai tornare.
Magari avrete perso € 0,20 centesimi di materie, ma ne avete risparmiati minimo € 5,00, o no?
Quindi, chi desidera partecipare ad un OC deve rendersi conto di queste realtà, farsi due conti sui vantaggi e gli svantaggi della cosa e in caso decida di partecipare non deve fare tragedie inutili ma accettare gli imprevisti, che possono essere tantissimi e per niente piacevoli, senza poi angosciare eccessivamente l'organizzatrice, che deve mettere l'impegno per aggiustare le cose, ma non possiamo chiederle i salti mortali o i miracoli.
Se si ha paura di restare insoddisfatti il motto è: chi fa da sé fa per tre!

Altra cosa non gradita è che se al venditore di turno non piace quello che scriviamo si risente e magari cerchi rivalsa o si sfoghi su chi ha organizzato l'ordine.
Questa cosa oltre che infantile è anche controproducente perché denota una mancanza di attenzione verso i clienti. Diciamocela tutta, Dadalindo non ci ha fatto una gran bella figura, anche perché lancia il sasso e nasconde la mano. Si lamenta ma non parla in pubblico. Eh, no! Facile così, si ha sempre ragione se si parla senza contraddittorio.
La sezione OC è leggibile anche dai non iscritti, ma è possibile anche che la signora Diana o chi per lei abbia un occount sul forum, nel dubbio se qualcuno volesse contattarmi la mail di riferimento è comproespignatto@gmail.com, oppure tramite MP, risponderò io personalmente.

Detto questo la questione deve chiudersi qui perché potremmo parlarne all'infinito senza arrivare a niente. Diamo a NaturAle un po' di tregua. Magari ha avuto la colpa di voler strafare con i suoi primi ordini, ma sta cercando in tutti i modi di venire in contro alle vostre richieste.
Avatar utente
Micol
Messaggi: 188
Iscritto il: 28/12/2011, 23:43
Località: Novara

Re: proposta d'ordine DADALINDO

Messaggio da Micol »

Brava Amelia concordo con te su tutto............Criticare in maniera costruttiva questo sì, e sentirmi libera di esprimere un dubbio (sempre senza diffamare nessuno ovviamente)!W il contradditorio!!!
Avatar utente
naturAle
Messaggi: 916
Iscritto il: 28/11/2011, 15:12
Località: PESCARA

Re: proposta d'ordine DADALINDO

Messaggio da naturAle »

Ringrazio chi mi sta vicino in questo momento e sopratutto Amelia (Lorenza che mi sento di più ;-)) che è stata carina e gentilissima con me stasera! Io voglio venirvi incontro in ogni modo e vi giuro che sono disposta pure a rimborsi miei purché non mi si attacchi più!
ALESSANDRA

C'è la neve nei miei ricordi; c'è sempre la neve... E mi diventa bianco il cervello se non la smetto di ricordare.
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: proposta d'ordine DADALINDO

Messaggio da VALERIA MANCINI »

Anch'io sono d'acccordo con Amelia...chi ci sta perdendo la faccia qui è solo dadalindo...mi dispiace che ci sia andata di mezzo Alessandra che non c'entra niente...per quanto mi riguarda è la prima volta che acquisto da dadalindo e dopo aver ricevuto i prodotti mi sono accorta di questo:
- la maggior parte dei pesi delle materie prime acquistate non combaciano per niente (confezioni di ingredienti non divisi)...o meglio...secondo me non hanno considerato il peso specifico di ogni singola materia...perchè ad esempio liquidi più pesanti sono stati inseriti nello stesso contenitore da 100 ml utilizzato per contenere liquidi più leggeri...mi pare strano quindi che abbiano utilizzato bilance di precisione...secondo me non hanno pesato proprio... :rimba:
- ho controllato le mie scadenze (ora lo fa faccio sempre)...tutto ok tranne il betacarotene che scade a settembre 2012...ma ci vuole tanto a mandare una mail all'organizzatore dell'ordine chiedendo se possono inviare cose a breve scadenza? :?:
- i contenitori per smalto hanno il pennellino talmente secco che per il momento è inutilizzabile...in uno ci ho messo l'oleolito di limone sperando che si ammorbidisca... :roll:
Avatar utente
emmursmile
Messaggi: 54
Iscritto il: 27/01/2012, 20:28
Località: Reggio Calabria

Re: proposta d'ordine DADALINDO

Messaggio da emmursmile »

se le mie parole sono state fuoriluogo o in qualche modo offensive riguardo l'arrivo del mio pacco, io sono pronta a chiedere scusa. :master:
ma ciò che ho detto non era per creare la polemica (se avessi saputo che dopo il post che ho pubblicato sarebbe accaduto l'impossibile mi sarei tenuta le mie impressioni per me :roll: )
volevo solo condividere con tutte la mia esperienza, per fini costruttivi.
io ho imparato tanto dai vostri consigli, le vostre esperienze, sul web ci sono molte informazioni ed è bello poter condividere assieme ciò che sappiamo e anche il nostro vissuto. sarebbe bello che tutti fossimo sinceri e "naturali" spontanei, ovviammente senza ferire, offendere nessuno.
ma la censura no, se io ricevo un tubetto del dentifricio sporco e mi imbratto le mani (lasciando perdere di chi sia la responsabilità perchè non è questo che si mette in discussione) se ciò non mi fa piacere, posso essere libera di comunicarlo alle mie compagne d'ordine? devo chiedere il permesso ad un venditore? un moderatore? (no perchè se fosse così ditemelo... mi adeguerò!)
e poi la questione non è sul grammo in più o il grammo in meno... perchè non si sta parlando di prodotti da divisione, ma già imbustati e sigillati, se io li peso con tutto il packaging e vedo 2 grammi in meno di qua, 5 grammi in meno di là, addirittura 50 grammi in meno e così via dicendo , considero complessivamente il mio ordine e a quel punto non mancano 2 grammi........ma molti di più! a me può anche dar fastidio. HO IL DIRITTO DI ESSERE DELUSA? :roll: :!:
se non offendo nessuno, non cerco rimborsi, non infastidisco nessuno (è sbagliato il fatto di dirlo?? Amelia se mi sono persa qualche regola del forum strada facendo mi scuso.)
ragazze scusate le mille parole ma mi sono sentita un po responsabile anche io.. pur non avendone la volontà :!: :rimba:
vorrei ribadire che la mia è proprio SFIGA! :Yea: :D
ai signori di dadalindo dico di non preoccuparsi di queste sciocchezze che per così poco non si perdono clienti... ;)
:cuore: a naturale va il mio grazie e il mio sostegno per tutto! :cuore:
a voi la buonanotte perchè si è fatta l'una e mezza e ancora sono svegliaaaa ciaaaooo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: proposta d'ordine DADALINDO

Messaggio da VALERIA MANCINI »

Tranquilla...nemmeno tu c'entri niente e hai fatto bene ad esprimere la tua opinione visto che tra l'altro,a quanto pare,coincide con la mia! ;)
Avatar utente
emmursmile
Messaggi: 54
Iscritto il: 27/01/2012, 20:28
Località: Reggio Calabria

Re: proposta d'ordine DADALINDO

Messaggio da emmursmile »

grazie vale mi rincuori :D :cuore:
Avatar utente
Mimosa
Messaggi: 540
Iscritto il: 14/09/2011, 16:30
Località: Roma

Re: proposta d'ordine DADALINDO

Messaggio da Mimosa »

Dico la mia anche se non ho partecipato all'oc, ma vi seguo.
Vi seguo perché in questo forum siamo abituate ad un confronto schietto, leale ed onesto sulle nostre impressioni ed i nostri acquisti.

Il venditore ha fatto bene a cautelarsi, leggendo le lamentele sulle differenze di peso, tutte in negativo: ha dedotto che la responsabile dei (piccoli) ammanchi fosse chi ha gestito questo ordine, dato che abitualmente dividiamo tra noi grandi quantitativi.
Peccato però che:
- il modo con cui ha scelto di farlo, senza esporsi ad un confronto diretto incassando anche critiche che potrebbero migliorare la sua gestione, è deprecabile. Scrive un'email delegando la pubblicazione della sua affermazione. Quindi Ale cornuta e mazziata le fa pure da segretaria;
- la precisazione di chi lamentava differenze di peso è mooolto interessante: i prodotti in questione non sono quelli divisi, ma quelli acquistati singolarmente, quindi nelle confezioni originali, sigillate.

Frequento diversi forum, ed in nessuno si può parlare liberamente de sto dadalindo. Interessante pure questo fatto a mio avviso. Perché anzichè preoccuparsi di stronzate e migliorare il servizio che offre, sembra disperatamente attenta a difendere la sua immagine con chiacchere senza fondamento. Dovrebbe dimostrare coi fatti la sua affidabilità. Invece coi fatti genera spesso lamentele.
Peccato. Potrebbe essere una valida alternativa, secondo il mio parere, a Vernile cui sono molto affezionata ma ci fa penare per altri motivi.
Sarei perfino disposta a metterla alla prova, ma non in questo momento. E comunque ciò potrebbe avvenire quando leggerò recensioni positive sul venditore, e non difese a spada tratta senza valide argomentazioni.

Detto questo, rimango a disposizione per confronti pubblici, misteri e segreti non mi piacciono. Soprattutto quando in gioco ci sono soldi e reputazione di qualcuno.
Bloccato
Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti