LIP GLOSS + consiglio

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: LIP GLOSS + consiglio

Messaggio da quana »

Meli hai perfettamente ragione ma oe deve essere assolutamente di uso alimentare...scritto sulla confezione "uso interno" altrimenti non rischierei ;) :D

Trilly: lanolina è la soluzione perfetta io la uso sempre lascia le labbra morbide a lungo....quella di Az è perfetta perché vegetale....consiglio niente cera d'api e anche aggiungi olio di ricino.... vedrai viene perfetta e ti consiglio di mettere miele che favoloso perchè idratantee poi il tuo lip gloss diventa con il gusto dolce che non dispiace..... :cuore:
facci sapere..... :D
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: LIP GLOSS + consiglio

Messaggio da EliWilde82 »

Brilliant Highlights ha scritto:
era proprio come un gloss sulle labbra, ora mi preparo un balsamo labbra più corposo che è meno lucido e brillante ma lascia le labbra una meraviglia ed è questo:

A
cera d'api 4
lanolina 1
olio di riso 4
olio di ricino 4
olio di jojoba 1
tocoferolo 1

B
glicerina 1
miele 4
aroma vaniglia per labbra 0,2

preparo la fase b in un bicchiere e la a in un altro, poi metto a bagno-maria e faccio sciogliere la cera porto in temperatura e poi unisco pian piano le 2 fasi!! Continuo a mescolare per un pò e poi invasetto!!
Ciao Bri! :cuore:
che bella la tua ricetta!! ma è un gloss da tubetto o da vasetto??

Quana :cuore: ha preparato un balsamo labbra alla lanolina spettacolare, ma non saprei rifarlo :( ..cosa ci metti dentro cara????
Avatar utente
melissaemirtillo
Messaggi: 86
Iscritto il: 21/11/2012, 18:27
Località: Provincia di Arezzo(ma più vicina alla romagna)
Contatta:

Re: LIP GLOSS + consiglio

Messaggio da melissaemirtillo »

credo sia da vasetto ely anche perchè con 4 di cera d'api forse verrebbe troppo duretto no?(e poi sul tuo quote ha detto che lo invasetta)
io ho un'altra domandina, sperando di non andare ot... ma per farlo solido, tipo da colare negli stick da burrocacao mantendo però la brillantezza come si può modificare la formula?si può usare cera di riso(l'ho presa da az e non sto alle mosse a usarla :lol: )?
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!


il mio blog:http://melissaemirtillo.altervista.org/ ... 0488281250
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: LIP GLOSS + consiglio

Messaggio da quana »

Melli la cera di riso la puoi usare da per tutto anche in stick burro cacao con altre cere.....perciò niente paura.....e come dicono tante...... magica soluzione di un buon spignatto e provare..... :D :cuore:
Per farlo meno lucido elimini olio di ricino e metti oli normali poi burri karitè assolutamente burro di cacao e cere....
Comunque se guardi un pò nel nostro forum trovi le ricette di burro cacao da stick :D

Eli: la ricetta di balsamo labbra per inverno è semplicissima....

Fase A
Lanolina 6.5g
tocoferolo 1g
Fase B
miele 2g
glicerolo 2.5g

devo fare però una precisione questa ricetta è fatta con lanolina normale...invece se la volete fare con lanolina di AZ che è molto piu liquida dovete mettere cere....cosi diventa meno liquida.... ;)

se invece vi volete sbizzarrire :mrgreen: potete a questa ricetta aggiungere un pò di olio a scelta olio normale se non lo volette molto lucido o olio di ricino per lucido e mettete tutto in un contenitore con rotellina quella da lucilabbra sarà molto carino.... :D
bimbette mie potete sbizzarrirvi e dare sfogo alla vostra fantasia e poi aspettiamo le vostre ricette :cuore: :D
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: LIP GLOSS + consiglio

Messaggio da Brilliant Highlights »

EliWilde82 ha scritto:
Ciao Bri! :cuore:
che bella la tua ricetta!! ma è un gloss da tubetto o da vasetto??

è da vasetto viene un trattamento labbra che io applico o con le dita o con il pennello molto corposo, se lo metti la sera prima di andare a letto al mattino hai delle labbra morbidissime!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: LIP GLOSS + consiglio

Messaggio da EliWilde82 »

Grazie Bri!! :cuore: Grazie Quana!! :cuore:
grazie per aver condiviso le vostre ricette!!! proverò sicuramente a farle e posterò le foto!!! per adesso l'unico ingrediente che mi manca è la glicerina :twisted:
grazie ancora ragazze :cuore: :cuore:
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: LIP GLOSS + consiglio

Messaggio da Fiorellino »

quana
la ricetta di balsamo labbra per inverno è semplicissima....

Fase A
Lanolina 6.5g
tocoferolo 1g
Fase B
miele 2g
glicerolo 2.5g

devo fare però una precisione questa ricetta è fatta con lanolina normale...invece se la volete fare con lanolina di AZ che è molto piu liquida dovete mettere cere....cosi diventa meno liquida....
Quanta mi intriga molto questa tua ricetta! Bella!!
Però vorrei farti 3 domandine, io le scrivo poi se ti va pendo dalle tue labbra! Per l'appunto!!! :mrgreen:
A) la ricetta la prepari a caldo o a freddo?
B) i pigmenti li metti alla fine?
C) le due fasi non si separano? Ti faccio questa domanda perché so che se la consistenza fosse più come un balsamo labbra girando bene e facendolo
Freddare poi solidificando rimane emulsionati! Ma essendo di una consistenza lip gloss! Non saprei!
Vorrei proprio mettere il miele perché lo adoro! Lo metto dappertutto!! E vorrei sopratutto provare questa tua ricetta meravigliosa!
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: LIP GLOSS + consiglio

Messaggio da quana »

Cara non disturbi mai :D E solo un piacere ad aiutare e consigiare :D perciò tranquilla :D :cuore:

Risposte le elenco come te...cosi sarà più credo:

A: faccio tutto a caldo...riscaldo a bagnomaria tutto la fase A e la fase B anche se fase B riscaldo solo appena per non perdere le cose preziose di miele ma deve essere caldo ....
B :No cara i pigmenti le metto insieme alla lanolina e scalldo molto qualche 10min cosi pigmenti non faranno grumi....
C: Non si separa niente ma ricordati che dopo unite due fasi le devi in continuazione mescolare fino che non si rafredda tutto completamente, cosi diventa cremoso senza grumini di miele e con viscosità densa...

Sulla labbra e lucido è molto idratante...
Sperò di essermi spiegata ....se hai altri dubbi sono qui :D ;)
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: LIP GLOSS + consiglio

Messaggio da Fiorellino »

Grazie sei stata gentilissima! ! :cuore:
Appena riesco a provare questa ricettina meravigliosa mettero una foto qui!
Mi piace il fatto di avere un gloss con il miele!!
Ancora grazie di :cuore: Quana sei stata carinissima!! :D
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: LIP GLOSS + consiglio

Messaggio da quana »

Fiorelino aspettiamo le foto allora :cuore: :D
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti