Aromi e dintorni... dimmi che fragranza usi e ti dirò chi 6!

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
emmursmile
Messaggi: 54
Iscritto il: 27/01/2012, 20:28
Località: Reggio Calabria

Aromi e dintorni... dimmi che fragranza usi e ti dirò chi 6!

Messaggio da emmursmile »

aromi, profumi, fragranze... e ricordi...
:cuore:
odore di violetta, il ricordo ancora vivo della mia nonnina e le sue saponette profumatissime :) dopo anni e anni riesco ancora a riconoscere questo odore caratteristico di casa sua... :) !
per caso parlandone a natale con i parenti ho scoperto ke si trattava della violetta, quel profumo intenso dolce ma non troppo, con note di fondo quasi fruttate... chissà quale tipo... di Parma??? di Bologna??? o di Vercelli??? hihihihihihihihih scheeeerzoo!
mi rivedo molto in questo profumo delicato che sa di pulito... sarebbe perfetto in una crema mani, o in un deodorante da appendere nell'armadio!!! o perchè no... in auto! :mrgreen:
peccato che ancora non sono riuscita a trovarne una boccetta, e così ho deciso di aprire un argomento così profumoso!!!
chi vuole può elencare le fragranze (indicando anche il sito dal quale le ha acquistate) e cercare di descriverle in modo che si possano fare acquisti senza ombra di sprechi!!! :D oppure facciamo scambi !!! ognuno ha i propri gusti quello ke per me può essere profumo "zuccherato" esageratamente per te può essere sublime come un pasticcino... e quello che per te può essere troppo "pungente" magari per me è splendidamente "speziato" e fruttoso.... toh il mondo è bello perchè è vario!!!
Avatar utente
Lun@pop
Messaggi: 217
Iscritto il: 20/01/2012, 22:34
Località: San Remo

Re: Aromi e dintorni... dimmi che fragranza usi e ti dirò ch

Messaggio da Lun@pop »

Io non ho ancora trovato la MIA fragranza. Ne sto provando diverse ma devo ancora capire come si dosano: ho preso da Glamour Cosmetic la fragranza Camay ma me ne è scappata un pò troppa.
E così ora mi piace perchè mi riporta alla mia infanzia ma messa così risulta stucchevole.

Cmq :cuore: le fragranze cipriate. Diana di Dadalindo mi ha consigliato l'accoppiata iris/ambra che appena possibile acquisterò e testerò :D

Già che siamo in argomento: quante gocce servono di norma per 100 gr di crema?
Lun@
La caccia sarebbe uno sport bellissimo, se anche gli animali avessero il fucile.
(Groucho Marx)
Avatar utente
emmursmile
Messaggi: 54
Iscritto il: 27/01/2012, 20:28
Località: Reggio Calabria

Re: Aromi e dintorni... dimmi che fragranza usi e ti dirò ch

Messaggio da emmursmile »

prendi questa risposta come una battuta perchè non so se sto dicendo una fesseria : io credo che su 100 ml di prodotto puoi mettere in media 4 o 5 gocce di fragranza! però ripeto non ne sono certa... ki lo sa???
Avatar utente
Lun@pop
Messaggi: 217
Iscritto il: 20/01/2012, 22:34
Località: San Remo

Re: Aromi e dintorni... dimmi che fragranza usi e ti dirò ch

Messaggio da Lun@pop »

Io ne ho messe più di 10 :oops:
Lun@
La caccia sarebbe uno sport bellissimo, se anche gli animali avessero il fucile.
(Groucho Marx)
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: Aromi e dintorni... dimmi che fragranza usi e ti dirò ch

Messaggio da roby_89 »

ragazze dipende dall' intensità della fragranza...
ci sono fragranze che anche con dieci gocce non si sentono (aromat'easy)
e altre per cui 5 gocce sono anche troppe (grece fruit)
poi dipende molto anche dal gusto personale e dal prodotto in cui vengono messe... io ad esempio amo la creme corpo molto profumose, ma le creme viso le preferisco senza fragranza! ;)

amo le fregranze che hanno il tipico odore delle creme commerciali non eco- bio... una per tutte Davinia di Grece fruit! :cuore:

ma sono alla disperata ricerca di una fragranza che abbia l'odore della linea all'avena della bjobj! :master:
RobY
Avatar utente
ALYCE88DEA
Messaggi: 273
Iscritto il: 05/10/2011, 7:58
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Aromi e dintorni... dimmi che fragranza usi e ti dirò ch

Messaggio da ALYCE88DEA »

ragazze!!!!
io ne ho una caterva ke mi piacciono!! :Yea:
come si fa??? :roll:
baci :cuore:
Immagine
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti