crema base per mascara

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: crema base per mascara

Messaggio da quana »

hai ragione ..pulire i contenitori è veramente un lavoro schifoso :devill:

Comunque io questo mascara lo uso ogni giorno e devo dirvi la verità e un mio spignatto preferito.....sta superando l'esame estate alla grande... :Yea: .
Consiglio a tutte :cuore:
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: crema base per mascara

Messaggio da Flavia »

quana ha scritto: Alcool a 80-90° -5.8g
A prescindere dal fatto che io non mi trucco quasi mai... Voglio provare a farlo appena ho un attimo di tempo!!!

Ma l'alcool devo proprio metterlo?

EDIT: Ma come mai usi la xantana come fosse l'idrossietilcellulosa? Io la uso a freddo. La mescolo prima con glicerina e poi aggiungo poco alla volta l'acqua, sempre mescolando. Se necessario (equivale a dire che ho fretta!) frullo! Nel tuo caso, ti trovi meglio così? E perchè...?
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: crema base per mascara

Messaggio da quana »

Ciao La bella di Mamma :cuore:

Allora per quanto riguarda la xantana ...faccio come fai tu....ma anche viceversa...per me non c'è diferenza.....unica cosa ho smesso di flurare ma solo mescolo.....e ultimamente faccio con acqua fredda.....e riscaldo dopo


l'idrossietilcellulosa invece la faccio in modo diverso.....nel acqua tiepida spolvero delicatamente la polverina sopra acqua ( non la mescolo con la glicerina) e poi la frullo con frulino per i cappuccino .....cosi mi si fa un bel gel fermo

Per quanto riguarda alcol buon gusto ci vuole per conservare anche se dentro hai gia gosgard...e per fare evaporare velocemente la miscela, oltre che per renderla meno unta, ma se ti può dare fastiglio prova non metterlo anche se sinceramente non so con cosa puoi sostituirlo....se metti troppa acqua o olio diventera più coloso e sulle ciglia non tiene per bene se metti più cere farà paline..... :(

Come ho scritto sopra io sono molto contenta e sulle mie ciglia tiene benissimo....poi la ricetta si può sempre modificare e cercarla migliorare....a voi le prove...che dopo volentieri si possono scambiare... :D
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: crema base per mascara

Messaggio da Flavia »

In effetti anche io con l'idrossietilcellulosa non uso la glicerina. Ma la xantana con acqua calda non l'ho mai provata! Spesso anche io mescolo senza frullare: non sono un'amante del minipimer... Mentre l'aerolatte lo uso con più piacere!
Però sono curiosa e prima o poi dovrò sperimentare anche i tuoi metodi!

Per l'alcool provo a fare come dici tu... In fin dei conti, evaporazione a parte, Zago stesso dice che fino al 7% non dovrebbe far danni (capelli=ciglia presumo!)...




Quana... quana......... grazie :cuore: non sai che emozione è stata per me vedere quel cuoricino accanto al mio nome...... Immagine
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: crema base per mascara

Messaggio da quana »

La Bella di Mamma.... :cuore: :cuore: :cuore:

Spero tanto che provi questa ricetta..... :D
E poi condividi con me la tua esperienza...... :D
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: crema base per mascara

Messaggio da Sara79 »

anch'io ero dubbisa sull'alcool...ma ti posso assicurare che non da alcun problema e questo te lo dice una che ha degli occhi super delicati :( mi da fastidio praticamente tutto...la cosa bella di questo mascara sta nel fatto che non mi appesantisce l'occhio :cuore: ....

la mia difficoltà sta nel riempire i contenitori...oggi ho fatto un macello!!!! :oops:
ho riciclato un contenitore con uno scovolino decente...ma non credo di essere riuscita a mettere molto prodotto all'interno del contenitore...l'ideale sarebbe trovare un contenitore trasparente...alla fine ho colorato anche quello nel vasetto così almeno posso pucciare lì :mrgreen: ...spero solo che non si secchi...
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: crema base per mascara

Messaggio da quana »

Carissima :D :cuore:
Non dovrebbe seccarsi....mio ha quasi 6-8 mesi e ancora bello cremoso...vero anche è stato sempre chiuso..nel barattolo...

Sara mi dispiace che non riesci a riempire il contenitore...io non mi sporco quasi per niente.... :)
Nelle pagine precedenti ho descritto il metodo che uso....hai fatto come o scritto.....o forse non si capisce bene come lo faccio :?:
Comunque se hai bisogno io sono qui.... :D

Come pulisci i contenitori del mascara.....che metodo hai usato.....?
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: crema base per mascara

Messaggio da Sara79 »

avevo un mascara quasi finito che nel frattempo si era seccato e lavare il contenitore è stato semplicissimo....acqua calda e sapone pensa che è venuto via a pezzi tanto era secco :mrgreen:
si il procedimento per riempire il contenitore lo avevo letto....ma sai la pigrizia di dover andare a cercarmi una siringa :oops: ...con un pochino di calma lo farò anch'io e per bene ;)
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: crema base per mascara

Messaggio da quana »

Senza Siringa :o :shock:
Se sei riuscita riempire il contenitore .......non so come hai fato.....comunque complimenti..... :mrgreen: comunque con siringa si fa presto....te lo garantisco...... :Yea:
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: crema base per mascara

Messaggio da Trilly »

con cosa posso sostituire l'acido stearico?
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti