crema base per mascara

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: crema base per mascara

Messaggio da quana »

Si l'ho trovi quasi nel tutti siti.... :cuore:
anche a Az..... :cuore:
ragazzole allora dopo le feste vi prometto di fare la prova con palmitato e poi vi aggiorno ...cosi riesco a paragonare....ma dovrete avere pazienza ultimamente ho pocchissimo tempo... :devill:
ma secondo me non avrà la stessa resa...comunque vale la pena provare e vedere le differenze ;)
Avatar utente
Jlandra
Messaggi: 294
Iscritto il: 21/10/2012, 23:02
Località: Roma

Re: crema base per mascara

Messaggio da Jlandra »

Grazie Quana! :cuore:
Il fatto è che non ho l'acido stearico, e non lo uso proprio, per cui una volta comprato non saprei cosa farmene (ho visto che su AZ lo vendono a pacchi di 250 gr..). Lo stesso mascara io lo uso pochissimo, però mi piacerebbe comunque riprodurlo (e la tua ricetta mi è piaciuta proprio!). Il palmitato ho in programma di prenderlo per iniziare a sperimentarlo in accoppiata con metilglucosio sequistearato e cetilico e per questo motivo ti ho chiesto se era possibile la sostituzione. Allora aspetterò i tuoi risultati appena avrai tempo e voglia di provare :D :D
...Conosci te stesso...
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: crema base per mascara

Messaggio da quana »

Jlandra :D
Cara se vuoi provare a riprodure questa ricetta e ti serve poco l'acido stearico mandami via Mp indirizzo cosi te la mando un pocchino....giusto 10g ok?
Cosa ne dici..... :?:
Te la mando appena starò meglio sono bloccata a letto appena sto meglio te la mando... :D
Avatar utente
Jlandra
Messaggi: 294
Iscritto il: 21/10/2012, 23:02
Località: Roma

Re: crema base per mascara

Messaggio da Jlandra »

Quana, grazie, sei un angelo! :cuore: Però mi sono informata meglio sull'acido stearico, e ho visto che è un ingrediente molto utile.. ho appena visto il topic in cui si parla di come trasformare gli oli in burri, e questo mi ha definitivamente convinto a comprarlo. Ho visto che su AZ conviene, ma voglio aspettare di accumulare un po' di altre cosine da comprare prima di fare l'ordine, per cui dovrò ancora pazientare un pochino, ma presto potrò riprodurre il tuo mascara!
Comunque grazie mille per l'offerta, sei stata carinissima!!
...Conosci te stesso...
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: crema base per mascara

Messaggio da quana »

:D :cuore:
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: crema base per mascara

Messaggio da Giovi »

Ieri ho provato a farlo...non avevo il Metilglucosio Sesquistearato e l'ho sostituito con la cera emulsionante n°2 di aroma-zone ed, al posto della xantano, ho messo la gomma di acacia...solo che ho dovuto metterci 2 grammi, perchè era sempre liquido.

Alla fine l'ho provato ed ho notato che, quando lo stendevo sulle ciglia (ho provato a passare più volte), queste si coloravano poco e c'erano puntini di mascara dappertutto...sul lavandino, sul braccio e mi andavano residui anche negli occhi...non so se è colpa della gomma di acacia...boh...

:oops: Giovi
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: crema base per mascara

Messaggio da quana »

Govi :D
mi dispiace tanto :(

Allora io il emulsionante che che hai usato non conosco per niente,,,e non ho usato mai la gomma acaccia...perciò non so come sono...
Mi sembra che il mascara tuo è venuto molto liquido...sicuramente sarebbe meglio che tu mi scrivessi la ricetta tua con tutte le sostituzioni...potresti mettere anche la foto della crema che ti e venuta....
cosi possiamo raggionare un pò forse riusciamo salvarlo in qualche modo perchè immagino che impossibile usarlo visto che ti sporca tutto.... :o

Adesso ti mettero la foto della mia crema base cosi avrai paragone ......
hai messo anche acido stearico?
Be vado fare la foto....
Avatar utente
melissaemirtillo
Messaggi: 86
Iscritto il: 21/11/2012, 18:27
Località: Provincia di Arezzo(ma più vicina alla romagna)
Contatta:

Re: crema base per mascara

Messaggio da melissaemirtillo »

ciao quana ho provato a farlo e mi è venuta una crema molto solida... l'ho colorata con la terre noire des indes di AZ (una specie di ossido nero, ma non purissimo) ed è diventato ancora più solido, travasato nel contenitore da mascara di az.. ma non tinge/ispessisce nulla!
non capisco se ho sbagliato qualcosa ed è venuto troppo consistente oppure se la terre noire lo asciuga troppo o ancora se (problema già riscontrato con una formula di mia invenzione) il gommino che "ripulisce" lo spazzolino sia troppo stretto(nel caso con l'altra formula ho risolto tagliando un pezzettino sul fondo del gommino... e comunque era un contenitore di un mascara che odiavo) voi come vi trovate con i contenitori mascara di AZ? comunque ne ho fatti 50 ml e ne ho un vasetto intero ancora non colorato, aspetto l'ossido nero da gisella e riprovo(se poi riuscissi a beccare un mascara finito il cui scovolino/gommino mi funzionavano bene sarebbe il top)
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!


il mio blog:http://melissaemirtillo.altervista.org/ ... 0488281250
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: crema base per mascara

Messaggio da quana »

Ciao ragazze.... :cuore:
Ma quanto mi dispiace che tutte due vi siete trovate male...
Allora per prima cosa metto le foto cosi chi l'ho fa si rende conto come deve uscire la crema.....questa ha circa 3 mesi perciò si è addensata ancora di più.....
crema base bianca...Immagine
crema base con ossidio neroImmagine
ho rimesso le foto che mi fanno senso ma forse vi aiuteranno a capire come viene la mascara applicata...andate nella prima pagina nella mia ricetta...comunque è molto difficile fare la foto che rende bene.... :oops:

Comunque la crema è densa ...molto... :!:
con ossido ancora di più..... ;)
Meli non so come mai il tuo mascara non tinge le ciglia .....credo che non sia il problema di ossidio ma supongo che sia contenitore (gommina) che pulisce troppo spazzolina... :idea:
Io uso contenitori delle mie ex mascara....e non conosco quelle di AZ...
Ma perchè non fai una prova togli la gommina e poi la spazzolina pulisci al bordo...solo per vedere se avrai qualche differenza.....non so è una idea :)
Melissaemirtillo: tienimi aggiornata.... tue creme sono simili alle mie??
Giovi: fammi sapere se tua crema è venuta simile alle mia ;)
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: crema base per mascara

Messaggio da Giovi »

Quana..la crema è venuta spumosa e non solida come la tua...ho seguito la tua ricetta ma, credo, la colpa sia della gomma di acacia...ho letto che ce ne vuole tanto per dare consistenza alla crema...l'emulsionante non credo dia problemi (l'ho usato più volte e si è sempre comportato bene).

Ho messo anche lo stearico...

:D Giovi
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti