Fare un fard o bronzer

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Micol
Messaggi: 188
Iscritto il: 28/12/2011, 23:43
Località: Novara

Fare un fard o bronzer

Messaggio da Micol »

Non so se sono nella sezione giusta.....Se ho sbagliato spostate pure dove si deve ehehehe........Mi sta intrigando da un po' di tempo la possibilità di potermi fare i trucchi da sola e così dando uno sguardo sul sito mineraliliberi ho pensato di prendere il kit per principianti, ma nel guardare le ricette ogni volta compare il talco.....Volevo sapere se era un ingrediente base o se ne può fare a meno e che tipo di talco si può usare (quello da supermercato va bene?)Grazie! :D
Avatar utente
omomar
Messaggi: 283
Iscritto il: 20/06/2011, 23:07
Località: bologna

Re: Fare un fard o bronzer

Messaggio da omomar »

penso che ci vuole quello cosmetico .
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Fare un fard o bronzer

Messaggio da quana »

ho letto in forum di Lola che si può sostituire talco veneto con talco da supermercato con bon inci. :D
Lola ha detto:
"sì ma anche il talco normale felce azzurra se ce l'hai, è talmente poco che non crea problemi di alcun genere. Io mi sono fatta anche le ciprie col felce azzurra perché mi piacciono profumate"
di più non posso aiutarti perché non ho mai fatto fard. :roll:
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: Fare un fard o bronzer

Messaggio da Pamela »

ma il talco non tende a ostruire i pori? :?:
Io non lo uso mai, se non in piccolissima quantità nei pochi ombretti fatti.
Non so se è così indispensabile in una cipria o in un fard, ma non credo... :oops:
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Fare un fard o bronzer

Messaggio da Trilly »

il talco migliora l'aderenza ed è necessario nel caso si voglia compattare il fard o l'ombretto che sia. nel caso si voglia lasciare in polvere non penso sia indispensabile
Avatar utente
Micol
Messaggi: 188
Iscritto il: 28/12/2011, 23:43
Località: Novara

Re: Fare un fard o bronzer

Messaggio da Micol »

Io non vorrei compattarli, quindi si può fare a meno del talco. Ma qual'è la differenza tra fare quelli compatti e quelli in polvere?La resa sulla pelle non è la stessa?
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: Fare un fard o bronzer

Messaggio da Pamela »

grazie trilly! Non lo sapevo! :)

In quanto alla resa credo che sia uguale (anzi... mi pare che quello in polvere sia superiore, ma è una mia opinione molto soggettiva ;) ), solo che un trucco compatto è decisamente più comodo da portarsi dietro...
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
Micol
Messaggi: 188
Iscritto il: 28/12/2011, 23:43
Località: Novara

Re: Fare un fard o bronzer

Messaggio da Micol »

Anche secondo me quello in polvere è migliore ma ho sempre pensato che il motivo fosse l'assenza di schifezze nel trucco minerale.....
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: Fare un fard o bronzer

Messaggio da Pamela »

beh, anche i compatti bio sono privi di schifezze :)
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
Micol
Messaggi: 188
Iscritto il: 28/12/2011, 23:43
Località: Novara

Re: Fare un fard o bronzer

Messaggio da Micol »

Pamela che differenza c'è tra un trucco minerale e uno bio?Io davo per scontato che il trucco minerale fosse annoverato nella categoria bio........ :?
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti