Neve!

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Neve!

Messaggio da Natalia »

Qui a Roma è tutto innevato!!!
E' stato bellissimo stamattina svegliarsi e vedere tutto coperto da una soffice coltre bianca :cuore:
Anche il mio quartiere (di suo decisamente non bellissimo) aveva un suo fascino!
E poi fare a palle di neve nella capitale non ha prezzo :mrgreen:
(altra storia la calca di pazzi scatenati che hanno invaso i supermercati per fare scorte di cibo, manco ci fosse stato un disastro nucleare. Ho visto un signore che si è letteralmente riempito il carrello di pasta, adesso immagino si sia chiuso con i suoi carboidrati nel bunker antiatomico aspettando che torni la primavera :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

E voi che mi dite?

EDIT: aggiornamento delle ore 20.30, la soffice coltre bianca si è inesorabilmente trasformata in uno stratone duro e color zozzo di ghiaccio scivolosissimo, è d'obbligo camminare con gli stivaloni da neve. Inoltre non so perché si sono fulminate TUTTE le luci del circondario, per raccogliere la popò del cane è stata una tragedia (e poi i cassonetti sono congelati e non si aprono!)
Comunque è andata DECISAMENTE meglio a me rispetto alle poverette (Amelia ed Esthel) barricate a casa senza corrente. Avete tutta la mia solidarietà :cuore:
Avatar utente
daphne
Messaggi: 437
Iscritto il: 20/07/2011, 10:58
Località: Avellino

Re: Neve!

Messaggio da daphne »

Natalia ha scritto: immagino si sia chiuso con i suoi carboidrati nel bunker antiatomico aspettando che torni la primavera
hahahaha :lol: mi fanno sempre sbellicare i tuoi messaggi :)
Da me c'è tantissima neve :cuore: Ieri aveva già nevicato, ma c'erano pochissimi centimetri... Poi stamattina, quando mi sono alzata e ho provato ad aprire le imposte del balcone sono rimasta così :shock: C'era così tanta neve che le imposte non si aprivano!!! Ci sono almeno 30 cm lì fuori, se non di più... Le strade sono bloccate e silenziose e ogni tanto salta la corrente anche qui, ma... io sono così felice! So che procura tanti disagi, ma non riesco a non esserlo quando la vedo :cuore: Sarà così perché la collego a tanti bei ricordi ormai andati... Quest'anno però sono eno felice del solito... grazie alla mia solita fortuna, non credo che riuscirò a godermela... Maledetta febbre...!!! :x
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Neve!

Messaggio da Trilly »

qui ne ha fatta davvero tanta, come non se n'è mai vista :shock:
è passato pure lo spalaneve :shock:
Immagine

Immagine
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Neve!

Messaggio da quana »

ciao Ragazze
A Vignola vicino Bologna e Modena siamo in pieno inverno....neve da per tutto e già siamo a -5. :?
Mi sembra di essere in Polonia e non in Italia. :(
In tutte le Tv polacche parlano di neve che è caduta a Roma, di sicuro é una notizia visto che da a Roma e raro che cade la neve.
Mi dispiace per povere Amelia Eshel senza corrente!! Fatto abbastanza grave e vergognoso ...non si può lasciare la gente senza corrente e come hanno detto loro niente corrente ,niente acqua calda, niente riscaldamento, spero che risolvano presto il problema , ci sono famiglie con i figli, malati, anziani.
In Polonia sono morte tante persone :( , ieri notte al sud della Polonia erano -36 gradi :o a casa mia era -25. Volontari stanno raccogliendo la gente per strada ,barboni, cani ,gatti per non fargli morire.
Speriamo che passi presto questo freddo siberiano.
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Neve!

Messaggio da Natalia »

daphne ha scritto: Le strade sono bloccate e silenziose e ogni tanto salta la corrente anche qui, ma... io sono così felice! So che procura tanti disagi, ma non riesco a non esserlo quando la vedo :cuore: Sarà così perché la collego a tanti bei ricordi ormai andati... Quest'anno però sono eno felice del solito... grazie alla mia solita fortuna, non credo che riuscirò a godermela... Maledetta febbre...!!! :x
Mi dispiace tanto per la tua febbre, spero passi presto :cuore:
Però ti straquoto: anche a me la neve rievoca tanti bei ricordi :D

Quana: Santa miseria quanto fa freddo in Polonia, io già quando fanno 2° o 3° muoio di freddo, non sopravviverei mai a -30°!!!
Anche a Milano ho sentito che c'è un servizio per i senzatetto e tutti i bisognosi che non hanno dove dormire e con questo freddo rischiano la vita.
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Neve!

Messaggio da quana »

Per fortuna in questo mondo c'è gente buona e volontaria che dedica suo tempo libero ad aiutare altri. :cuore: :cuore: :cuore:
Natalia freddo polacco è un freddo diverso dal quello italiano.....in Italia c’è molta umidità perciò anche a 0 gradi si sente molto. In Polonia invece riusciamo sopportare il freddo anche con -30 perché l'aria è secca e non ti penetra fino alle ossa.
Ma comunque freddo si sente,, però è diverso.
Io ho vissuto i freddi rigidi quando ero piccola, fuori riesci stare poco giusto stada da scuola a casa -ti si congelano le ciglia e fa male respirare.... :(
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Neve!

Messaggio da Patrizia »

a me la neve è durata una sola mattinata!! :cry: il tempo di far giocare il mio bimbo e si è sciolta dopo pranzo!! :cry: che pizza!! datecene un pò.. :cry: :cry: :cry:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: Neve!

Messaggio da _Arii »

A me dispiace per i disagi che ha creato a voi.. Stare senza elettricità, acqua calda è veramente una bruttissima esperienza! Però vedere quelle immagini, tutto innevato, tutto bianco, da un senso di tranquillità pazzesco.. awww! Momento poetico in corso ahahah :D
Dalle nostre parti si prevede neve.. Speriamo stavolta sia la volta buona :mrgreen:
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: Neve!

Messaggio da roby_89 »

qui di neve non ne cade mai, tranne qualche caso eccezionale!
concordo con Natalia... io sopporto il caldo ma il freddo mi fa impazzire, posso stare coperta fino alla cima dei capelli ma se esco ho sempre freddo! :?
Quana con quelle temperature sarei la prima a barricarmi in casa! :shock:
RobY
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Neve!

Messaggio da quana »

Sono daccordo :D :cuore:
Magari davanti camino acceso, con una bella musica e vin brulè. :rimba:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti