invalidi hanno bisogno di loro posto

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

invalidi hanno bisogno di loro posto

Messaggio da quana »

Ciao mi devo sfogare.... :twisted:
Oggi sono andata al negozio e ho parcheggiato sul posto per invalidi....ho messo il mio bel cartellino INVALIDA
ma quando sono uscita dal negozio ho trovato la mia macchina incastrata tra due grandi macchine :shock: ho controllato se hanno i cartello esposto ma non ho trovato niente... (me lo sono immaginata) :( non sono riuscita entrare in macchina ..ho aspettato davanti per circa 15 min ....con la neve e freddo :cry:
e quando si sono presentati i signori ho chiesto gentilmente se sono dei invalidi....mi hanno guardato stupiti gli ho spiegato che questi posti sono riservati a loro e che hanno parcheggiato sul loro posti e anche in modo che uno con la carrozzina se la sogna di entrare in macchina non si riusciva aprire la porta.
Secondo voi si sono vergognati....hanno chiesto scusa ...si sono dispiaciuti dicendo che non si sono accorti, erano soprappensiero.....NO No No :botte:
Mi hanno dato da stronza che rompe....e una cogliona....e che non devo rompere....ancora non sono in carrozza... :evil:
Io sono invalida ancora non in carrozzina ma non riesco a non pensare alle persone che stanno peggio di me che hanno la carrozzina e non riescono passare., non hanno posto per parcheggiare perché una persona frivola non gli pensa...non li vede....gli ignora...non riesco stare zita piuttosto sarò offesa ma non staro zita.
Io non riesco a non pensare alle loro difficoltà...
io ancora camino piano, mi stanco tanto, ho dolori... e anche io ho bisogno di questo posto.
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: invalidi hanno bisogno di loro posto

Messaggio da Natalia »

Quana mi dispiace tanto :(
Io vedo veramente tante persone con il talloncino invalidi che tutto sono tranne che invalidi. Qui a Roma (ma magari è solo dalle mie parti) almeno 6 macchine su 10 hanno il talloncino, perché è difficile trovare parcheggio e così vai sul sicuro (e non paghi il parchimetro!)
Questa cosa mi fa schifo perché in questo modo le persone che hanno veramente bisogno (e non è detto che siano sulla carrozzina, ci sono tanti invalidi che non mostrano segni visibili ma hanno ugualmente diritto) passano in secondo piano, sepolti dalla "marea" di gente che fa finta, e non si vergogna per niente.
Gli ignoranti (come quelli che hai incontrato tu) purtroppo sono dappertutto, e si presentano in tante situazioni diverse (tipo quelli che vanno a fare shopping per 2 ore e lasciano la macchina in doppia fila e non mi fanno uscire dal parcheggio -mammamia che urto! :evil: :evil:-) ma per fortuna non siamo tutti così, ci sono tante brave persone!
:cuore: :cuore:
Avatar utente
omomar
Messaggi: 283
Iscritto il: 20/06/2011, 23:07
Località: bologna

Re: invalidi hanno bisogno di loro posto

Messaggio da omomar »

mi dispiace tanto che sei rimasta al freddo. purtroppa l'insensebilita ormai è difusa :devill: . pensa che noi ce l'abbiamo par via di mia suocera e quando non ce lei non lo uso mai.per fortuna non siamo uguale :cuore:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: invalidi hanno bisogno di loro posto

Messaggio da Amelia La Strega »

Quana hai perfettamente ragione!!
Viviamo in un paese che non ha rispetto per il dolore altrui. Ogni volta che vedo al TG quegli individui che buscano la pensione di invalidità senza motivo e togliendola a chi ne ha bisogno provo una rabbia.. :evil:
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: invalidi hanno bisogno di loro posto

Messaggio da quana »

Ragazze grazie per la compressione.... :cuore:
Amelia hai ragione non sai quanto mi arrabbio quando sento in Tv i falsi malati.....che si approfittano del diritti dei malati. :twisted:
Pensate che io sono invalida ma quando sto un po’ meglio parcheggio in posti normali per lasciare posto per chi sta peggio di me in questo momento...
Natalia io non lo so come è nelle tue parti io so che da noi per avere una invalidità un cartellino ti controllano per bene e se non ritengono che sei idonea non te la danno...
Omomar famigliari non capiscono importanza del cartelino e la legge dice chiaro per usare i cartelino a bordo della macchina deve essere presente invalido, infatti tu lo fai :cuore: :P
invece tante volte i famigliari lo usano per andare in giro e la persona malata sta a casa....rischiano la multa ma chi li controlla. :devill:
E sperò con tutto il cuore che le persone che oggi ho incontrato- sono poche.
E appoggio pienamente di fare più controlli sugli invalidi....chi sofre varamente non teme niente e vuole dovuto rispetto ;)
grazie tante che avete detto le vostre opinoni cosi giuste e vere :P
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: invalidi hanno bisogno di loro posto

Messaggio da _Arii »

Tesoro,ti ho già detto cosa penso, e mi dispiace davvero tanto che tu abbia incontrato degli individui del genere. Che vergogna! Ormai il mondo va al contrario, che ci possiamo fare? Più che denunciare questi episodi come hai fatto tu stessa non si può.
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
daphne
Messaggi: 437
Iscritto il: 20/07/2011, 10:58
Località: Avellino

Re: invalidi hanno bisogno di loro posto

Messaggio da daphne »

Quana ti sono vicina. mi dispiace tantissimo per ciò che ti è capitato.purtroppo mio fratello è invalido (è autistico) e spesso ci troviamo in situazioni del genere. Eppure noi, nonostante ne avremmo il diritto,(quando mio fratello è in auto) evitiamo sempre di abusare del cartellino e parcheggiare al posto degli invalidi, per rispetto delle persone che hanno difficoltà a muoversi ( mio fratello ringraziando il cielo fisicamente è perfetto) . eppure una volta è capitato un episodio molto spiacevole. ho accompagnato mio fratello a fare una terapia, e non c'erano parcheggi liberi se non uno dedicato ai portatori di handicap. ho cacciato il cartellino e ho lasciato la macchina lì per 5 minuti, il tempo di accompagnarlo dalla sua terapeuta e tornare. quando sono tornata ho trovato una multa. sono rimasta così :shock: . abbiamo protestato ,ma è stata colpa mia perchè non mi ero accorta che il posto era con concessione, cioè di una persona che abitava lì. è stata senz'altro colpa mia e me lo sono meritato perchè avrei dovuto essere più attenta, ma ancora mi rode!! com'è possibile che i furbetti la fanno sempre franca e io per 5 minuti mi sono beccata una multa di 40 euro??
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: invalidi hanno bisogno di loro posto

Messaggio da Sara79 »

ci sono veramente poche cose con non tollero assolutamente....la gente che parcheggia sulle strisce pedonali o davanti agli scivoli per carrozzine, e quelli che per non fare 10 passi di più si mettono ai parcheggi dei disabili!!!
Chi è dotato di un tagliando di parcheggio disabili non deve dare spiegazione a nessuno sul tipo di problema che ha, e non è detto che deve per forza essere su una sedia a rotele...il parcheggio è riservato e basta...è un diritto.
purtroppo stiamo diventanto un paese di incivili e maleducati, non basta scusarsi, per rispettare chi ha una difficoltà bisogna far funzionare il cevello e evitare di creare questo tipo di situazioni...
mi dispiace veramente tanto tanto e posso forse solo in parte capirti, a Roma ad esempio quando porti un bimbo sul passeggino spesso dopo aver attraversato la strada per riuscire a passare sul marciapiede devi fare il giro dell'isolato e questo non è giusto!!!
su questo genere di cose non ci si può proprio passare sopra, hai fatto benissimo a dirgliene quattro a quelli...speriamo che abbiano imparato la lezione!
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: invalidi hanno bisogno di loro posto

Messaggio da quana »

daphne ha scritto:Quana ti sono vicina.
com'è possibile che i furbetti la fanno sempre franca e io per 5 minuti mi sono beccata una multa di 40 euro??

si hai ragione non è giusto e anche vergognoso.... :( ok hai parcheggiato sul posto riservato, ma non capisco quel invalido che ha visto tuo cartellino e ha chiamato i vigili. :o non capisco neanche il vigile che ha fatto la multa, visto che anche tu eri con un disabile.. :shock: .capita sprovvista....invece i veri furbetti se la passano liscia :twisted:
Grazie mille per le vostre esperienze, Daphne grazie per la tua testimonianza..! :cuore: :cuore: :cuore:
Sara79 ha scritto:purtroppo stiamo diventanto un paese di incivili e maleducati,mi dispiace veramente tanto tanto, a Roma ad esempio quando porti un bimbo sul passeggino spesso dopo aver attraversato la strada per riuscire a passare sul marciapiede devi fare il giro dell'isolato e questo non è giusto!!!
su questo genere di cose non ci si può proprio passare sopra!
Sara si in questo paese abbiamo poco rispetto per le persone anziane, disabili, mamme con figli, le persone che si trovano in difficoltà.
pensa che in altri paesi se in bus c’è una persona anziana è in piedi più giovane si alza le da suo posto da sedersi, se c'è la fila in negozio le mamme con i bimbi hanno la precedenza, mamme con i figli hanno i loro parcheggi, parcheggi per i disabili non sono parcheggiate da le persone senza problemi e poi i parcheggi sono molto di più. E queste leggi sono i leggi morali, che ti entrano cosi tanto in cuore che se per caso non lo fai ti senti in colpa. Qua in Italia-una volta mia sorella voleva dare posto da sedere alla persona anziana, lei ha rifiutato, si vedeva che si sentiva in disaggio, non essendo abituata a questa cosa. mi sono dispiaciuta....perché queste leggi morali stanno scomparendo :(
Però non tutti sono così in Italia c'è anche tanta gente bellissima come per esempio qui nel forum e tanta altra gente :cuore: :cuore: :cuore:
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: invalidi hanno bisogno di loro posto

Messaggio da VALERIA MANCINI »

la prossima volta chiama direttamente i vigili...io adesso faccio sempre così quando mi parcheggiano dietro in doppia fila e dicono di non sentire nemmeno il clacson...bisogna farsi rispettare sempre! tranquilla che quando si ritrovano la macchina multata e magari la devono anche andare a riprendere al deposito perchè è stata portata via dal carroattrezzi la prossima volta almeno mettono un pezzo di carta con su scritto dove stanno o stanno con le orecchie "appizzate" e con l'occhietto vispo per vedere se qualcuno deve uscire! :twisted: :Yea: :mrgreen: :cuore:
Rispondi
Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti