[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 175: Undefined array key "forum_id"
Compro e Spignatto • NO! Questa ve la devo chiedere...
Pagina 1 di 2

NO! Questa ve la devo chiedere...

Inviato: 25/02/2012, 0:14
da naturAle
Ma voi davvero non comprate nulla al negozio? Cioè fate tutto a casa? Non comprate shampoo,balsamo,detergente,sapone,bagnoschiuma,makeup... Fate tuuutto a casa? Io veramente no! Tutto non riesco! Boh,alcune cose le compro! O meglio,x ora che vivo ancora con i miei le compra mamma!

Re: NO! Questa ve la devo chiedere...

Inviato: 25/02/2012, 8:56
da giunni
ma magari, l'intenzione e' quella di arrivare a non comprare nulla. Io per ora mi faccio le creme le maschere capelli viso ecc.ecc. fra poco passero' a shampoo balsami e bagnoschiuma. Per la pulizia della casa tanto bicarbonato, acido citrico...ma cmq spesso compro. Diciamo che e' piu' facile arrivare a non comprare per la cura della persona che per l'igiene della casa.
Ps. pero' non compro passata di pomodoro, marmellate, salsa barbecue (si scrive cosi'?) sottoaceti sottolio e manicaretti vari, idem olio d'oliva...ma perche' mia madre e' una donna speciale!!! e fa tutto lei..con il suo piccolo orticello...

Re: NO! Questa ve la devo chiedere...

Inviato: 25/02/2012, 9:48
da naturAle
a livelli di cucina,io non compro molto! Mi piace cucinare e preparare,spesso ci mettiamo io,mamma e mio fratello a fare pane,pasta fatta in casa e dolci! Poi mio padre e mio fratello fanno l'orto e i miei nonni e il mio quasi suocero allevano gli animali! Stiamo in campagna e possiamo farlo e ci piace! Ah mio fratello è anche pizzaiolo,è sempre in cucina,a casa e a lavoro! :-) ;)

Re: NO! Questa ve la devo chiedere...

Inviato: 25/02/2012, 12:43
da LadyMorgana
Io compro ancora shampoo e balsami (ecobio, però) perchè ancora non sono arrivata a farmeli da sola (anche se psero di rimediare presto!), poi creme viso ed occhi (ecobio) idem... Anche per me il massimo risultato sarà riuscire a produrmi tutto da sola, però ancora ce ne vuole...di pratica!

Re: NO! Questa ve la devo chiedere...

Inviato: 25/02/2012, 15:37
da giunni
ecco pane produzione familiare (azienda familiare) pizza e focaccia assolutamente in casa..ho un lievito madre che tratto come un bambino ^_^ da anni! Io credo che un po' dipenda proprio da dove vivi, se vivi in citta' penso sia tutto piu' difficile se abiti in campagna sei agevolata e soprattutto abituata. Io vivo in un paesino della liguria quindi qui olio esclusivamente d'oliva e piccoli orti e tanto pesce ^^ . Bisogna anche avere tempo eh..

Re: NO! Questa ve la devo chiedere...

Inviato: 25/02/2012, 17:18
da quana
Io invece per me non compro quasi più niente... :) shampoo, sapone,bagnodoccia,balsamo,deodoranti, creme, sieri, mascara, ombretti, rossetti... me la faccio da sola e per le mie sorelle...unica cosa che compro dentifricio e fondotinta fluido perché deve avere la protezione 50+ non posso assolutamente prendere un raggio di sole....infatti devo assumere la vitamina D3.
ho letto tanto sulle protezioni e non sono una cosa bella...tutta chimica e chi sa ancora cosa...ma non posso fare altrimenti. :evil: :twisted:
Compro anche detersivo per piatti- ecobio,detersivo per buccato-ecobio, per pulire la casa tanto bicarbonato, alcool, citrico.
da mangiare non compro marmelate, passata di pomodoro,pane...dolci per colazione. :D

Re: NO! Questa ve la devo chiedere...

Inviato: 26/02/2012, 20:04
da Luna
Io compro praticamente tutto, a parte le cose per la cura per il corpo e i capelli! Beate voi ragazze!

E comunque credo che non riuscirò mai ad autoprodurmi il deodorante.............. :twisted: Un volta ho provato a farmelo e sono stata posta davanti ad una scelta: "vita sociale o autoproduzione" :evil:

Re: NO! Questa ve la devo chiedere...

Inviato: 27/02/2012, 14:18
da _Arii
Io qualcosina ancora la compro, ma solo se eco bio! Altrimenti può rimanere tranquillamente nello scaffale :evil: per esempio ieri sono ripassata nel reparto igiene personale della Coop. Erano secoli che non venivo immersa da tutta quella ipocrisia >.< "crema idratante per il viso al silicone e petrolato" dovrebbero scrivere! :botte:

Re: NO! Questa ve la devo chiedere...

Inviato: 27/02/2012, 15:50
da Natalia
Luna :lol: :lol: immagino che hai scelto vita sociale!

Io non compro più nulla: per il trucco ho fatto fondo minerale e correttori in stick, matita nera, mascara e le uniche cose "di marca" che uso sono la terra e il blush ma solo perché già li ho e voglio finirli. Per il resto compravo lo shampoo ma ultimamente uso la shikakai...
Cremine varie e latti detergenti me li fò da me, idem vale per il deodorante :mrgreen:

Arii ho uno shampoo della coop che sta lì e mi guarda minaccioso, credo che diventerò vecchia e lui sarà ancora lì :shock: E' terribile: i capelli fanno sgneek e dopo 2 giorni mi viene un prurito micidiale e la forfora (roba che in 20 anni di vita io non ho MAI avuto la forfora se non con lo shampoo dell'auchan che non avevo capito fosse dell'auchan quando l'ho comprato) :botte:
Peccato che non si decidano a fare una linea ecobio come ha fatto l'esselunga (che qui a Roma ovviamente non v'è) i prodotti biologici alimentari che vendono sono così buoni....

EDIT: oggi non so che problema abbia il mio cervello (o il pc) ma pubblico tutti i post doppi :|
Grazie NaturAle per avermelo fatto notare ;)

Re: NO! Questa ve la devo chiedere...

Inviato: 27/02/2012, 16:20
da _Arii
Natalia nuoo,se è brutto cattivo e forforoso lascialo stare lì o.o la stessa cosa è successa a me! Con il camomilla Shultz, una cosa pazzesca.
Anche secondo me, dovrebbero fare una linea ecobio,magari se lo capissero :evil: io adesso sto usando shampoo e bagnoschiuma della linea Cien Baby, io ve li consiglio ;)