Hennè (Lawsonia Inermis)

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da _Arii »

Anch'io ho messo una volta l'aceto di mele, mai più o.o che puzzo orribileee,non mi far ricordare ç.ç
Il miele? Non saprei.. però per i miei capelli è addolcente,una mano santa! Lo amo :D
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
Castalia
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/02/2012, 13:26
Località: Bari

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da Castalia »

Io non uso acidi nell'hennè e il colore viene scuro ;)
Se preferite invce il ramato, usate gli acidi ;)
Per quanto riguarda la camomilla, so che è leggermente acida (come il the) ma tende a seccare un po' i capelli...
In amore non essere un mendicante,
sii un imperatore.
Dà e resta semplicemente
a vedere cosa accade...
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da _Arii »

Io ho usato spesso la camomilla ma non ho mai notato che seccasse i capelli, nonostante i miei sono tendenti al grasso. Strano :D
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
Lollipop
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/03/2012, 18:15
Località: Melito di Porto Salvo -RC

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da Lollipop »

che bell'argomento!! Ho usato anche io l'hennè, come metodo alternativo alla tinta chimica... usavo sia quello rosso sia quello nero per poter coprire i capelli bianchi... e li copriva perfettamente! :D solo che col passare del tempo ero diventata troppo scura, un castano con riflessi violacei, che mi stava un po' male :cry: e così l'ho abbandonato per cercare di far scaricare il rosso scuro e ho ripreso la tinta chimica...ma 2 settimane fa non ho resistito e ho fatto l'hennè biondo, era l'unico che avevo in casa! :D e mi sono venuti dei bei riflessi...! ora sto aspettando che mi arrivi quello castano, nella speranza di poter accantonare la tinta... :)
Avatar utente
chicca8272
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/06/2011, 10:31
Località: Legnaro (PD)

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da chicca8272 »

Ciao Lollipop, leggo che tu hai usato sia l'henne che le tinta chimica. Io volevo sapere se si possono fare entrambe.
Mi spiego....io faccio le meches bionde, ma volevo provare l'henne biondo per vedere se posso sostituirlo alla tinta o semplicemente per ravvivare il colore, è possibile? Non è che mi ritrovo con i capelli verdi...sai com'è carnevale è finito :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Maya
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/10/2011, 20:07

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da Maya »

Mi associo alla domanda di chicca8272.
Premetto che non ci capisco una mazza di tinture e tutto il resto, la mia pettinatrice da circa 1-2 anni mi sta facendo dei colpi di sole con il colore, in modo che si rovinino meno e che si veda meno la ricrescita (questo mi ha detto lei). Può essere che non decolori il capello così facendo? Ripeto: non ci capisco nulla di ste cose, non mi sono mai tinta i capelli se non facendo queste meches schierenti con cui mi trovo bene perchè odio andare dalla pettinatrice spesso :D

Parlando di hennè...io sono biondo cenere come colore naturale e mi piacerebbe provare l'hennè biondo ma ho paura che con queste meches venga fuori un disastro! Non sono fatte recentemente (5 mesi fa) e quindi non so che fare, se non provare prima con la tecnica dei capelli oramai defunti sulla spazzola.
Oltretutto ho il capello molto sottile ma grasso alla radice, quindi mi verrebbe voglia di provare l'hennè biondo aggiungendoci solo infuso di camomilla (invece che acqua), un po' di limone e nient'altro: seccherà troppo?? Ci aggiungo un po' di yoghurt?
Ultima cosa: l'hennè biondo lascia i riflessi ramati/rossicci? Ecco, vorrei evitarlo se possibile, mi piace il biondo chiaro :roll:
Tentando di fare chiarezza su questo argomento, inizierò col provare l'hennè neutro, almeno lì non dovrebbero esserci problemi di colore :D
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da _Arii »

Da quello che so l'henné non va fatto su capelli trattati, perché potrebbe dare reazioni strane. In ogni caso, l'hennè biondo da riflessi biondo chiaro (provato sui miei) però se come base hai un biondo ramato attenta perchè potrebbe ravvivarteli! ;)
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
Maya
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/10/2011, 20:07

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da Maya »

I miei sono biondo cenere, non biondo ramato. Però ho sentito che se l'hennè è puro, senza il picramato (non so se l'ho scritto giusto), si può esare anche sui capelli trattati.
Però non so se sia vero :mrgreen:
Avatar utente
chicca8272
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/06/2011, 10:31
Località: Legnaro (PD)

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da chicca8272 »

_Arii ha scritto:Da quello che so l'henné non va fatto su capelli trattati
Neanche quello neutro va bene, vero?

Uffi perchè non sono nata bionda e poi andavo di henne per ravvivare i riflessi :cry: :cry:
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da _Arii »

mmmh,c'è Patrizia del nostro forum che ha provato l'hennè su capelli trattati e il risultato è stato molto deludente, quindi questo è quello che so ;)
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti