Hennè (Lawsonia Inermis)

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da Trilly »

che bello!!!! in effetti il procedimento è un po' lungo e a volte anche scomodo... anche a me rimaneva la pelle rossa e ci voleva qualche giorno per farla andare via :roll:
mannaggia però l'hennè per conservarlo va congelato e da quel che ho capito funziona anche meglio dopo. vabbè magari la prossima volta ti regoli meglio e ne prepari di meno così non c'è il rischio di sprecarlo.
l'hennè zarqua io l'ho trovato a piazza vittorio a roma, in quei negozi etnici. ce l'hanno anche gli alimentari...
Avatar utente
Esprit
Messaggi: 53
Iscritto il: 21/03/2012, 15:40
Località: Valmontone -Roma- / Paliano - Frosinone-

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da Esprit »

sara255 ha scritto: Esprit ho usato l'hennè Zarqua di Spice of India, ma forse lo si trova anche nei negozi etnici ;) Tu il Zubeda dove lo compri??
Lo prendo su internet, su ebay, quando lo trovo a poco. Sto per provare il Jamila for hair (quello non fresco, nella busta trasparente, per capirci)...
Se capito a Roma centro mi voglio fare un giretto a piazza vittorio: ma i cinesi non hanno ancora fagocitato i pakistani? :shock:
Avatar utente
Castalia
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/02/2012, 13:26
Località: Bari

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da Castalia »

Io ho comprato il mio primo hennè da AZ, nel 2010 (credo fosse agosto), quindi credo che lo abbiano almeno da 2 anni, forse non l'avevi visto Arii :)

sara l'hennè puoi tranquillamente congelarlo (poi tinge pure di più, io lo congelo sempre ;) ), io metto sempre un bigliettino cosi' mia madre non rischia di sbagliarsi quando prende i surgelati dal freezer :lol:
In amore non essere un mendicante,
sii un imperatore.
Dà e resta semplicemente
a vedere cosa accade...
Avatar utente
sara255
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/10/2011, 17:37
Località: Padova-Venezia

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da sara255 »

Questa cosa di poterlo congelare non la sapevo proprio!! grazie!! è un'ottima notizia!!! :mrgreen: :mrgreen:
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da Natalia »

sara255 ha scritto:nonostante arrivino tra spalle e ascelle (Natalia docet :mrgreen: )

:lol: Un'altra coi capelli "sotto le ascelle" :mrgreen:
sara255 ha scritto:Poi mi è anche capitato che dopo circa 2 ore di posa, è iniziata a colare acqua mista hennè
Succede sempre anche a me! Anche se faccio la pappetta bella densa, dopo un po' cola acqua zozza ed è veramente fastidiosa. Ho risolto mettendo sopra al cellophane una cuffia da doccia, e sopra una specie di turbante di spugna che avevo a casa (dalla dubbia utilità), poi mi bardo il collo con tutti scottex arrotolati che assorbano l'acquetta. Sì alla fine mi pesa la testa e sembro un lampione, però funziona :mrgreen:

Bellissimo il risultato :cuore:
Avatar utente
SpignattatriceN18
Messaggi: 42
Iscritto il: 06/04/2012, 19:39
Località: Perugia

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da SpignattatriceN18 »

Complimenti per il topic, davvero ben fatto! :) Questa cosa di far ossidare la cassia per parecchie ore per ottenere riflessi dorati mi incuriosisce molto...Ho i capelli biondo cenere e da alcuni mesi ho iniziato a fare l'hennè neutro della Hennè Natur. Mi ci trovo abbastanza bene; più forti, voluminosi e lucenti! Anche il prezzo mi sembra buono, 3 euro per 90gr, solo ke non posso fare confronti con altri perchè conosco solo questo ma mi sembra di capire che è abbastanza granuloso e non Impalpabile come descrivete quelli di dragon spice. :? Comunque, gli ingredienti di quello che ho io sono cassia obovata e lawsonia inermis; secondo voi se lo faccio ossidare con camolilla e succo di limone mezza giornata e stasera lo metto prima di andare a dormire domani mattina mi ritroverò rossa di capelli?! :oops: Non voglio stravolgere il mio colore, giusto dargli qualche riflesso! :D
Avatar utente
SpignattatriceN18
Messaggi: 42
Iscritto il: 06/04/2012, 19:39
Località: Perugia

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da SpignattatriceN18 »

Esperimento riuscito!! L'ho tenuto tutta la notte; Non colora anche se c'è del lawsonia! ;)
Avatar utente
Mica Minerale
Messaggi: 141
Iscritto il: 24/08/2012, 11:04
Località: Roma

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da Mica Minerale »

Ragazze quali sono gli Hennè da supermercato che non hanno picramato?

Io ho su una tinta chimica, e devo rifare il colore. Non volevo ricomprarla, ma fare l'hennè senza picramato così da non combinare disastri. Quale compro?? (in attesa dell'ordine da spice of india)
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da Hazel »

Nei supermercati ho sentito dire che si trova il Sitarama rosso rame, il rosso più scuro è col picramato, il Forsan; entrambi sono dei rossi ramati e si trovano anche in Erboristeria. Dicono che il loro difetto sia che sono sabbiosi e non si spalmano bene.

A Roma nello specifico ci sono il Jamila e l' hennè di Janas che trovi nelle bioprofumerie, da Pandashop (zona Marconi - Portuense) trovi il Jamila, un hennè che da un rosso scuro e freddo; invece da Thymiama (500mt dalla metro A Cipro)trovi l' hennè di Janas, sia il caldo che il freddo. Jamila e Janas vengono idrolatati, pare che siano i migliori hennè in assoluto, dicono il meglio anche dell' indigo di Janas.
Inoltre c'è la zona di Termini e P.zza Vittorio dove trovi ottimo hennè alla metà del prezzo che paghi altrove ed è quello purissimo per fare i tatuaggi, basta cercare negli alimentari islamici. Puoi trovare il Tazarine, che è un rosso ramato, oppure Zarqa e MDH, che sono rossi freddi. C'è anche questo topic che può essere d' aiuto. http://comproespignatto.mondoweb.net/vi ... =24&t=2099. Se ne trova sicuramente da Selli Food International a via dello Statuto, proprio di fronte all' entrata del grande magazzino MAS.
Avatar utente
Bubamara
Messaggi: 174
Iscritto il: 18/01/2012, 15:17
Località: Roma

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da Bubamara »

All'ottimo intervento di Hazel aggiungo che al Panda shop trovi anche il khadi, che è molto buono.
Il Sitarama io l'ho trovato anche da Castroni :), un altro hennè molto buono è quello confezionato dall'erboristeria Salus in erbis, zona Tuscolano.

Hazel, quando parli di rosso ramato e di rosso freddo intendi che il primo vira sull'aranciato e il secondo sul mogano?
Io sulle descrizioni dei rossi degli hennè mi ci perdo sempre :oops:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti