Hennè (Lawsonia Inermis)

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da Amelia La Strega »

Sì, ne perdo pochissimi adesso, ma prima era da panico. Mi succede ogni autunno così, ma non mi ci abituo e ogni volta mi spaventa :mrgreen:

Anche io d'estate il phon non lo vedo proprio.. mi metto seduta di spalle al sole e vengono benissimo!! Infatti d'estate li lego molto meno :mrgreen:
Avatar utente
sara255
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/10/2011, 17:37
Località: Padova-Venezia

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da sara255 »

Castalia avrei un'altra domanda. :mrgreen: In estate con la salsedine, mare, sole e vento il colore dei capelli hennati tiene?
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da Natalia »

Sara ma il colore dei tuoi capelli è bellissimo! E con l'hennè viene proprio un rosso stupendo :shock:
Io li ho castani chiari/scuri (non l'ho capito nemmeno io, davanti ho le meches ma non sono stata io a farle :? ) e non mi viene mai così deciso il rosso, al massimo viene mogano :(
Col sole d'estate si schiariscono, da mogano diventano tipo ramati (ma mai così chiari come i tuoi)

Oggi approfittando della giornata a casa sto facendo l'hennè MDH (Questo http://www.indiaspice.ca/buy/products/M ... owder.html) che ho comprato in un negozio etnico a piazza Vittorio, pagato poco (rispetto a quelli di erboristeria che come dice Castalia a volte sono delle sole rare) ha una consistenza bellissima, non cola per niente! :cuore:
Prima usavo l'hennè rinforzato (sì lo so, picramato cattivone) dell'erbamea e venivano così Immagine



Amelia io pure sono bianca mozzarella (tendo al giallo, che schifo) e ho le lentiggini, però il rosso mi piace tanto!
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da Trilly »

il mio colore di base era un castano medio-chiaro, con l'hennè è diventato un castano più caldo tendente al ramato. questo non mi dispiaceva molto, il mio problema è che al sole risultavano proprio ramati e non mi piaceva molto. ora sto cercando di scurire un po' con l'indigo e sono riuscita a raggiungere un color mogano. però al sole ho notato che in base all'angolazione con cui vengono colpiti dai raggi solari risultano più ramati o più moganati (si dice? boh :rimba: )
ma è possibile?
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da _Arii »

Non usi il phon? Cavolo,beata te! Se non stiro i capelli ne uscirebbe una massa informe stile Medusa o.o
Io stavo cercando di fare una volta al mese l'henné biondo di AZ, io lo trovo fantastico! Da una leggera sfumatura bionda al capello,sembra quasi naturale! Ormai sono un bel po' di mesi che ho smesso di farlo per colpa del poco tempo a disposizione, ma non vedo l'ora di ricominciare :Yea:
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
Castalia
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/02/2012, 13:26
Località: Bari

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da Castalia »

In estate il colore dato dall'hennè non si comporta come le tinte, cioè le tinte sbiadiscono e sopratutto quelle rosse tendono a diventare arancio sbiadito :?
L'hennè a me ha tenuto, poi è normale che se abbiamo fatto 2 soli hennè e poi andiamo al mare è probabile che scarichi... io macchiavo un po' gli asciugamani solo alle prime 2 hennate, dopodichè non ha mai scaricato.

Per chi usa il picramato: L'hennè col picramato scarica parecchio, forse per questo in estate il colore si è sbiadito.

I riflessi.
I riflessi cangianti sono normali, è la peculiarità dell'hennè :D
I miei al sole e in controluce sono ramati, alla luce diretta del sole sono mogano chiaro e dentro sono mogano (il colore che si vede nella foto ;) )
In amore non essere un mendicante,
sii un imperatore.
Dà e resta semplicemente
a vedere cosa accade...
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da _Arii »

E' davvero un bellissimo colore,tanti tanti complimenti! :cuore:
Da quello che sapevo l'henné col picramato non fa benissimo ai capelli, o sbaglio?
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
Castalia
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/02/2012, 13:26
Località: Bari

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da Castalia »

Grazie! :oops:
Da ciò che so il picramato non è dannoso ai capelli in se per sè ma puo' provocare reazioni allergiche :?
Dà una tonalità più rossa rispetto all'hennè ma scarica più velocemente, io personalmente non l'ho mai usato quindi non so dirti che effetto ha sui capelli :)
In amore non essere un mendicante,
sii un imperatore.
Dà e resta semplicemente
a vedere cosa accade...
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da Natalia »

Io lo usavo e mi dava un colore mooolto più scuro tenendolo su la metà del tempo. Ma tinge a bestia il cuoio capelluto e se va a finire sulla pelle non si toglie più, mentre con l'hennè MDH questo non succede (mi ha tinto comunque il cuoio capelluto ma molto meno).

Anche io so che è allergizzante, anche se a me non ha mai dato problemi...

Se riuscissi a farmi una foto ai capelli vi farei vedere come è venuto l'hennè...
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da Natalia »

Io lo usavo e mi dava un colore mooolto più scuro tenendolo su la metà del tempo. Ma tinge a bestia il cuoio capelluto e se va a finire sulla pelle non si toglie più, mentre con l'hennè MDH questo non succede (mi ha tinto comunque il cuoio capelluto ma molto meno).

Anche io so che è allergizzante, anche se a me non ha mai dato problemi...

Se riuscissi a farmi una foto ai capelli vi farei vedere come è venuto l'hennè...
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti