Ma è vero che Bottega Verde....

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
daphne
Messaggi: 437
Iscritto il: 20/07/2011, 10:58
Località: Avellino

Re: Ma è vero che Bottega Verde....

Messaggio da daphne »

Ragazze ormai sapete come la penso su quest'argomento...Spesso mi chiedo: ma come fanno gli sperimentatori a sangue freddo a fare determinate cose? Come fanno a dormire la notte pensando a ciò che hanno fatto di giorno,torturando quelle povere bestiole? Mah...
Tornando al discorso sui test...Purtroppo Desdemona ha ragione, la dicitura su molti prodotti "non testato su animali" è uno specchietto per allodole. Ogni singolo ingrediente però, da ciò che so, è stato testato. Che si può fare allora? Rassegnarsi? Manco per sogno!Ci sono aziende, multinazionali ecc.. Che finanziano questi test, sono a loro favore, e io evito come la peste i prodotti che vendono. Purtroppo è l'unica cosa da fare...
Ma mi sorge un dubbio, riflettendo su tutto questo, e scusatemi per l'o.t.: ma non è che anche le materie prime che acquistiamo sono state testate sugli animali? Ad esempio, quelle della farmacia vernile... è una farmacia e spesso i suoi prodotti sono accompagnati da fogli di analisi... :o
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: Ma è vero che Bottega Verde....

Messaggio da abfede »

sì infatti, anche io ci avevo riflettuto...infondo, quando si inventano/scoprono qualche nuovo ingrediente figo non è che lo mettono in commercio così "alla buona"...però ci sono anche test con analisi di laboratorio (nel senso "chimici"-fisici...non so spiegarmi :P) no?
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Ma è vero che Bottega Verde....

Messaggio da Amelia La Strega »

Io purtroppo non riesco a guardare filmati che mostrano barbarie sugli animali. Ho provato ad impormelo perché penso che bisogna sapere il più possibile sui maltrattamenti sugli animale, ma è più forte di me.
Sento proprio un malore fisico..
Avatar utente
paideia
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/02/2012, 12:49
Località: Quartu Sant'Elena - Cagliari

Re: Ma è vero che Bottega Verde....

Messaggio da paideia »

io ne ho visto uno e sono rimasta traumatizzata... e quando mi sono ritrovata davanti persone con la pelliccia, che trovo antica, fuori moda e poco chic ( visto che chi le porta pensa di esserlo ), ho avuto la tentazione di afferrare le forbicine per manicure dalla mia borsa e fagliela in mille pezzettini!!!! o dagli fuoco!!!! è che mi fa schifo solo sfiorarla....
PaIdEIa
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Ma è vero che Bottega Verde....

Messaggio da Amelia La Strega »

UUuhhh.. non me ne parlare!! Io quelle impellicciate le guardo tutte di traverso :evil:

E detesto anche i cappottini alla moda con il cappuccio bordato di pelo di cane. :evil: :evil:
Avatar utente
voliliberi
Messaggi: 204
Iscritto il: 01/10/2011, 19:45
Località: Roma

Re: Ma è vero che Bottega Verde....

Messaggio da voliliberi »

Avatar utente
Dartagnan
Messaggi: 322
Iscritto il: 09/01/2012, 14:34
Località: Lamezia Terme - Cz

Re: Ma è vero che Bottega Verde....

Messaggio da Dartagnan »

Si ragazze è una questione sconvolgente questa.. pensate che se lo fanno agli animali ci si mette poco a farlo agli uomini, ai bambini.. alle donne.. A qualunque essere vivente..
Anche a me spesso sorgono dubbi su queste materie prime.. altrimenti come si farebbe a capire la funzionalità o la qualità dei prodotti?.. se non testando? Capite qual è il ragionamento? :(
Avatar utente
Mimosa
Messaggi: 540
Iscritto il: 14/09/2011, 16:30
Località: Roma

Re: Ma è vero che Bottega Verde....

Messaggio da Mimosa »

La vivisezione segue e rispetta precisi termini di Legge. Forse potresti approfondire le tue conoscenze informandoti, perché io credo che hai delle opinioni un pò ingenue. ;)
Avatar utente
Dartagnan
Messaggi: 322
Iscritto il: 09/01/2012, 14:34
Località: Lamezia Terme - Cz

Re: Ma è vero che Bottega Verde....

Messaggio da Dartagnan »

No, non sto parlando della legge.. parlo proprio di chi lo fa e di chi prende gli animali.. per quanto possano pagarli io non ne avrei mai il coraggio..Non penso sia ingenuo..
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti