cartine per il ph

LE NOZIONI BASE PER INIZIARE A SPIGNATTARE, GLI ERRORI E LE SOLUZIONI E INFO PER CHI E' ALLE PRIME ARMI

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
mel_x
Messaggi: 111
Iscritto il: 29/06/2012, 23:28
Località: faccio la spola tra Pescara Ascoli Piceno e a volte anche Roma!

Re: cartine per il ph

Messaggio da mel_x »

ciao a tutte, credo anch'io che quelle di vernile sono ottime (quelle polacche però a vederle dal sito le somigliano molto)
Al primo ordine che feci ho preso quelle di az, una tragedia, pensavo di essere io incapace, ne avrò utilizzate cinque o sei solo per misurare un tonico (che poi è rimasto lì inutilizzato fino all'arrivo dell'ordine da vernile, che sapete quanto ci mette!)
Mi uscivano colori che non riuscivo proprio ad interpretare, inesistenti, come il verde acceso di cui si parlava all'inizio, poi ho avuto la rivelazione dal forum di lola: non ero io l'incapace, o almeno se lo ero ero in buonissima compagnia (circa l'80% del forum) :mrgreen:
Anche dadalindo ha le cartine, ma non so come sono, mi sono accorta però che vernile e dadalindo hanno quasi le stesse cose (anche le stesse marche), quindi potrebbero essere le stesse, costano più o meno uguale, ma dicono che dadalindo sia più veloce nelle spedizioni (di questo però non ne ho la certezza poiché non ho mai ordinato da loro, ancora :mrgreen: )
Avatar utente
Glow79
Messaggi: 187
Iscritto il: 12/12/2011, 23:09
Località: Roma - Mostacciano

Re: cartine per il ph

Messaggio da Glow79 »

Ecco finalmente ho avuto il tempo di scrivere! io qualche tempo fa ho comprato le cartine per misurare il pH su ebay
precisamente queste:
http://www.ebay.it/itm/100-pH-0-14-Full ... 1e706d9072
a me sembra funzionino bene, però a me funzionano (diciamo così) anche quelle di AZ (non mi sono mai usciti fuori colori strani o successe cose bizzarre).
il prezzo di queste cartine mi sembra ragionevole ^^
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: cartine per il ph

Messaggio da ceramica »

Non sono riuscita a trovarle nei negozi di animali e acquari della mia zona, quindi mi sono decisa ad acquistarle dal rivenditore ebay spagnolo. Dovrebbero arrivare tra pochi giorni, spero vadano bene!
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: cartine per il ph

Messaggio da Sara79 »

io ho comprato da aromazone due confezioni in due tempi diversi...sembrerà strano ma secondo me sono differenti, una delle due mi da sempre PH intorno a 5/5,50 :? quindi vuol dire che tutto ciò che faccio è perfetto!!! mentre le altre danno anche valori differenti...una confezione l'ho terminata grazie al cielo e l'altra è in dirittura di arrivo....poi comincio con quelle di vernile che mi sembra di capire sia le più affidabili :Yea: ....
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: cartine per il ph

Messaggio da quana »

Ragazze,
Mio moroso mi ha regalato per mio compleanno phmetro :Yea: :D
Appena faccio qualcosa vi scriverò recensione di confronto tra pHmetro e cartine di aromazone e quelle di sito polacco..... vediamo cosa scopro.....
Sono molto curiosa :?:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: cartine per il ph

Messaggio da Amelia La Strega »

Ottimo!! Facci sapere :mrgreen:
Avatar utente
Pengf94
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/09/2012, 19:07
Località: Milano

Re: cartine per il ph

Messaggio da Pengf94 »

L'altro giorno ero su Ebay, e ho trovato questo.

http://www.ebay.com/itm/221016141457?ss ... 1438.l2649

A me sembrano molto economici, 100 strisce a 2.95 + 4.95 di spedizione.
Pero' non so quanto funzionino...
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: cartine per il ph

Messaggio da quana »

Ciao Ragazze :D
Ho provato il mio nuovo regalino pHmetro....allora vi confermo che le cartine di sito Zròb sobie Krem sono buone....Immagine

Ho fatto un latte detergente e prima ho misurato con pHmetro risultato pH 7.5 poi ho messo la cartina dal sito ZSK e il pH risultava 7....visto che le strisce di questo sito non fanno mezzi punti direi che la prova e andata molto bene.. :Yea:
Consiglio per tutte se avete le cartine di ZSK lasciate le in vostri spignatti per un pò di tempo e se la crema e molto densa la lasciate qualche min di più....

Prossima prova la farò con le cartine di Aromazone.....chi sa Immagine
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: cartine per il ph

Messaggio da Mintaka »

Grazie Quana :cuore: Questi esperimenti sono utilissimi ;)
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: cartine per il ph

Messaggio da Trilly »

Grazie quana per la prova... sono curiosa di sapere come si comportano le cartine di az. facci sapere ;)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti