Denti del giudizio

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Denti del giudizio

Messaggio da quana »

Non è che le devi togliere :D
ma questi denti in alcuni casi come per esempio mio possono creare dei problemi... :(
.poi dicono che si guastano molto prima...
poi per esempio crescono storti e danno problemi, perché non hanno spazio sufficiente per uscire e sono talmente dolorosi che meglio togliergli ma tutto dipende dalla situazione, conosco la gente che ha dei denti di giudizio mai nessun problema , qualche dolorino quando spuntavano e basta...ci sono casi come il mio...e le devi togliere per forza ;)
Avatar utente
Dartagnan
Messaggi: 322
Iscritto il: 09/01/2012, 14:34
Località: Lamezia Terme - Cz

Re: Denti del giudizio

Messaggio da Dartagnan »

Ahaha, sospettavo fosse così.. solo che quando chiedevo a qualcuno il perchè si dovessero togliere mi rispondevano "eh si è sempre fatto.." -.-'
Grazie Amelia ;)

E quana!!! :D
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Denti del giudizio

Messaggio da Trilly »

io qualche anno fa ho tolto quelli superiori che erano ancora inclusi. il primo è stato tragico: subito dopo esser passato l'effetto dell'anestesia ho sentito un dolore assurdo. mi si è gonfiata tutta una parte e si è formato del liquido all'interno della guancia. ho dovuto prendere l'antibiotico e dopo qualche giorno tutto è passato. per il secondo poi mi hanno fatto prendere l'antibiotico in anticipo e tutto è andato bene...
ti capisco benissimo, il dolore è molto fastidioso e gli antidolorifici purtroppo fanno effetto solo per un limitato periodo di tempo. tu però cerca di non pensarci troppo e distraiti, con me ha funzionato!
Avatar utente
giunni
Messaggi: 314
Iscritto il: 10/12/2011, 11:37
Località: Imperia

Re: Denti del giudizio

Messaggio da giunni »

I denti del giudizio spaccano la gengiva escono e poi si sistemano quindi tornano indietro, possono spaccarti la gengiva piu' e piu' volte nell'arco della loro uscita (se cosi' vogliamo chiamarla) e per di piu' fa piu' male levarli qunado sono fuori che estrali quando sono ancora dentro..una botta di coraggio ti leverebbe tanta sofferenza futura.
Sicuramente non e' divertente ma aime' se non c'e' spazio nella tua bocca loro se lo creano, storgendoti tutti i denti davanti e modificando la masticazione. Quindi oltre ad un danno estetico potresti avere un danno di tipo differente.
Io direi che sarebbe il caso di andarci da un dentista :D

sai che con l'evoluzione della specie (umana) i bambini di adesso spesso e volentieri nascono privi dei denti di giudizio? dipende da quanto è evoluto il ramo della sua famiglia...il mio compagno li ha tutti e 4 con tanto di spazio in bocca...vorra' dire qualcosa? ehheheeh :Yea: :mrgreen:
Giunni
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: Denti del giudizio

Messaggio da roby_89 »

ragazze ho 22 anni è possibile che non mi siano ancora spuntati o che l' abbiano fatto e io non me ne sia accorta??? :rimba:
RobY
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Denti del giudizio

Messaggio da Trilly »

è possibilissimo che non ti siano spuntati. io ne ho quasi 25 e i due di sotto che ancora ho non hanno nessuna intenzione di uscire... evidentemente si trovano bene lì :mrgreen:
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: Denti del giudizio

Messaggio da roby_89 »

grazie trilly :D :cuore:
quindi può darsi che prima o poi la tortura toccherà anche a me :roll:
RobY
Avatar utente
Luna
Messaggi: 575
Iscritto il: 15/09/2011, 16:31
Località: Roma

Re: Denti del giudizio

Messaggio da Luna »

Oddio trilly, mi dispiace tanto!! per fortuna ora è tutto a posto!!


Il dolore è lampante, ma piano piano piano piano mi sto sgonfiando :cry: anche se devo ancora prendere antidolorifici...
ma è normale che il dottore non mi abbia fatto prendere antiinfiammatori prima?!?! Mah!!

Comunque ragazze, se non sapete di averli, vi consiglio di farvi comunque una radiografia! Io avevo la possibilità di fare la radiografia gratuita con una pulizia dei denti, così l'ho fatta senza neanche premeditarla tanto... e ho scoperto che si erano formati tutti e quattro e stavano sotto la gengiva! inoltre questo qui andava levato con una certa urgenza! è stato il caso!! è meglio fare la radiografia se non si sa cosa c'è lì sotto :|

beate le persone che li vedono crescere senza problemi!!

Quana sono contentissima che sia passato tutto!! meno male!! :cuore:
Avatar utente
tweetywitch
Messaggi: 114
Iscritto il: 29/01/2012, 23:10
Località: Roma tra Tiburtina e Dragona

Re: Denti del giudizio

Messaggio da tweetywitch »

Ragazze io alla mia bella eta' di 39 ann non ho i denti del giudizio (e manco il giudizio direi :D )
in piu' fino a un mese fa avevo ancora un canino da latte, che purtroppo pero' si e' spezzato e ho dovuto toglierlo :D
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

There's a little Witch in every woman
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Denti del giudizio

Messaggio da Natalia »

Io pure ho un dente da latte! E' un premolare che non mi è mai caduto perché sotto il dente definitivo non c'è.
Il dentista disse che verso i 20 anni mi sarebbe caduto da solo ma sta lì bello bello e non sembra avere intenzione di muoversi...
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti