Vivo in soffitta...

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Glow79
Messaggi: 187
Iscritto il: 12/12/2011, 23:09
Località: Roma - Mostacciano

Vivo in soffitta...

Messaggio da Glow79 »

Ciao a tutte, c'è questa cosa che mi sta dando non pochi pensieri...ora vi spiego la mia attuale situazione...
avete presente quei telefilm americani dove vivono in 200 + animali tutti sotto lo stesso tetto??? Ecco più o meno sono messa così! Al momento sto "occupando" (con il mio compagno) la soffitta di casa dei miei genitori, non ho una cucina mia c'è solo la cucina di mamma...il problema è questo: qui d'estate si crepa!!! Come faccio a conservare le mie cosette???? Non posso nemmeno mettere un minifrigo altrimenti la corrente va via...
Sono un po demoralizzata...ho pensato che potrei mettere le cose delicate tipo in una borsa frigo o simile...bo...avete dei consigli per me???
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Vivo in soffitta...

Messaggio da Natalia »

Ma intendi tipo le creme?
Non hai un angolino un po' buio con tipo una credenza dove riporle?
E se le lasci nel frigo di tua madre ti uccide?
La borsa frigo non è una cattiva idea ma dovresti cambiare spesso i ghiacciolini che si mettono per tenere la temperatura bassa....
Avatar utente
Dartagnan
Messaggi: 322
Iscritto il: 09/01/2012, 14:34
Località: Lamezia Terme - Cz

Re: Vivo in soffitta...

Messaggio da Dartagnan »

In effetti ha ragione Natalia perchè per tenerli freschi devi mettere abbastanza ghiacciolini e averli sempre pronti quindi devi averne il doppio diciamo.. io penso che lo spazio che prendi per i ghiacciolini puoi utilizzarlo nel frigo per metterci le creme :D :D
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Vivo in soffitta...

Messaggio da quana »

Glow ma hai guardato quanto consuma il frigo per la macchina sai quelli che si compra per viaggiare.....secondo me con quello non ti salterà la corente....unica cosa e abbastanza rumoroso perchè va sempre la ventola....
Ho visto anche il frigo piccolissimi secondo me non consumano tanto...prova vedere......anzi se sempre acesso consuma poco
tipo questo:
Immagine
Avatar utente
Dartagnan
Messaggi: 322
Iscritto il: 09/01/2012, 14:34
Località: Lamezia Terme - Cz

Re: Vivo in soffitta...

Messaggio da Dartagnan »

Si questi tipi di frigo sono molto comodi ma se non sbaglio entrano dalle 6 alle 8 lattine o.o non ricordo bene ora! Magari informati :p
Avatar utente
Glow79
Messaggi: 187
Iscritto il: 12/12/2011, 23:09
Località: Roma - Mostacciano

Re: Vivo in soffitta...

Messaggio da Glow79 »

Dovrò fare una ricerca su questi minifrigo... ;)
Infatti lo sbattimento della borsa termica erano proprio i ghiaccioli!
Più che altro avevo paura per gli olii però sto cercando di scovare un luogo dove non entra troppa luce...devo fare solo qualche spostamento di mobili!
Credo che un paio di cosucce nel frigo di mamma riuscirò a metterle (tipo gli oe degli agrumi e gli idrolati...) il bello è che siamo tanti ma abbiamo il frigo piccolo :mrgreen: (ecco non quello che si vede nei telefilm che è enorme!)
Comunque quel frigo piccolino mi attira proprio...grazie :cuore:
Avatar utente
LadyMorgana
Messaggi: 237
Iscritto il: 12/10/2011, 22:15
Località: Roma, Magliana; Marconi

Re: Vivo in soffitta...

Messaggio da LadyMorgana »

Quel mini frigo è carinissimo!! Se lo prendi facci sapere come ti trovi...alla fine può essere una soluzione alternativa al frigo "generale", un posticino dove mettere solo i nostri amati olietti e spignatti...
Avatar utente
Bubamara
Messaggi: 174
Iscritto il: 18/01/2012, 15:17
Località: Roma

Re: Vivo in soffitta...

Messaggio da Bubamara »

Non conosco bene i minifrigo come quello della foto, però per esperienza ti dico che i frigo da campeggio non arrivano a temperature così basse come quelle dei frigo normali.
Probabilmente per mantenere un po' di materie prime va bene, io che ci dovevo tenere una medicina che deve stare sotto una certa temperatura ho dovuto rinunciarci, quindi prima di acquistarlo ti consiglio di controllare bene la scheda tecnica e vedere come funziona.
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti