I VOSTRI NICK (E LA SCIMMIA CURIOSA)

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
paideia
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/02/2012, 12:49
Località: Quartu Sant'Elena - Cagliari

Re: I VOSTRI NICK (E LA SCIMMIA CURIOSA)

Messaggio da paideia »

In parole semplici ''paideia'' è un termine greco che indica l'educazione fisica e culturale dell'uomo =) è stato il mio primo nick di chat xD non sapevo che scegliere e il libro di filosofia bello spalancato sotto gli occhi mi ha dato l'ispirazione! almeno a qualcosa è servita tutta quella filosofia fatta al liceo xD
PaIdEIa
Avatar utente
LadyMorgana
Messaggi: 237
Iscritto il: 12/10/2011, 22:15
Località: Roma, Magliana; Marconi

Re: I VOSTRI NICK (E LA SCIMMIA CURIOSA)

Messaggio da LadyMorgana »

Io ho scelto Lady Morgana facendo riferimento a fata Morgana, una figura mitologica che mi ha sempre intrigato: la fata Morgana, conosciuta anche come Morgane, Morgaine, Morgan e altre varianti, è una popolare strega della mitologia celtica e delle leggende.
Nel ciclo arturiano, Morgana è un personaggio femminile; è sorellastra di Artù e nemica di Ginevra. Come donna celtica, Morgana ereditò parte della magia della Terra di sua madre.

E mi ha interessato ancor di più da quando ho letto il ciclo di Avalon di Marion Zimmer Bradley.
Vi riporto la trama: "Vi fu un'epoca in cui le porte tra i mondi fluttuavano con le nebbie e si aprivano al volere del viaggiatore. Di là dal regno del reale si schiudevano allora luoghi segreti e incantati, siti arcani che sfuggivano alle leggi di Natura e si sottraevano al dominio del Tempo, territori favolosi dove le più strane e ammalianti creature parlavano lingue oggi sconosciute, avevano gesti, modi e riti oggi indecifrabili; dove nessuna cosa era identica a se stessa, ma poteva mutarsi ogni istante in un'altra. Con l'andar del tempo, però, "reale" e "immaginario" entrarono in netto contrasto. Allora come oggi, furono le donne a fare da mediatrici. Morgana, Igraine, Viviana conoscevano il modo per far schiudere le nebbie e penetrare nel magico regno di Avalon... "

Sarebbe bello poter vivere in mondo magico ed incantato...
Avatar utente
Mimosa
Messaggi: 540
Iscritto il: 14/09/2011, 16:30
Località: Roma

Re: I VOSTRI NICK (E LA SCIMMIA CURIOSA)

Messaggio da Mimosa »

Per dieci anni ho vissuto in una casa vicino ad un imponente albero di mimose. La casa durante la primavera veniva letteralmente invasa dal profumo di questo fiore, secondo me bellissimo nella sua singolarità: minuscoli ponpon dal colore solare.
Per me rappresenta la forza femminile, e l'associo ad un gioioso chiacchericcio muliebre, un rametto in casa ancora oggi mi mette allegria.
La Mimosa pudica, sensitiva: le foglie si contraggono se vengono toccate.

E' senz'altro uno dei miei fiori preferiti, e quello che sento mi rappresenta di più. :cuore:

Non ultimo: los mimos, in castellano, sono le coccole. Mimosa è dunque una donna che ama coccole e carezze. Nel mio caso a piccole dosi. :D

Amelia, e tu?

Oh, myLady... che presentazione suggestiva!! :cuore:
Subisco facilmente il fascino della cultura e della mitologia celtica. Ed il culto della Donna, per me ha ancora un che di sacro. Grazie per le tue parole, che bello, leggerti, ma chérie. :cuore:
Avatar utente
naturAle
Messaggi: 916
Iscritto il: 28/11/2011, 15:12
Località: PESCARA

Re: I VOSTRI NICK (E LA SCIMMIA CURIOSA)

Messaggio da naturAle »

Beh io amo la natura,ci vivo in mezzo alla natura e studio tutto ciò che ne è parte e quindi... Poi mi chiamo Alessandra (e il diminutivo è Ale)! Così ho conciliato entrambi con NaturAle.
ALESSANDRA

C'è la neve nei miei ricordi; c'è sempre la neve... E mi diventa bianco il cervello se non la smetto di ricordare.
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: I VOSTRI NICK (E LA SCIMMIA CURIOSA)

Messaggio da MsSirenella »

no, vabbè ragazze...... :oops: :oops:
più vi leggo e più mi rendo conto che questo non è il posto per me!!!! :botte: :botte:
siete strafighissime, giovanissime, attentissime a tutto quello che è ambiente, animali, etc, siete iperattive........
caspiterina questi venti anni (con roby89 abbiamo per la precisione 19 anni di differenza!!!) che ci separano sembrano secoli!!!!
e poi qualche deficiente ha anche il coraggio di chiamarvi fannulloni e bamboccioni????
io gli farei leggere qualche paginetta di questo forum!!!!
(scusate sono andata OT ma lo sfogo mi è venuto spontaneo e anche i complimenti a voi tutte!!!) :cuore: :cuore:
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
Lun@pop
Messaggi: 217
Iscritto il: 20/01/2012, 22:34
Località: San Remo

Re: I VOSTRI NICK (E LA SCIMMIA CURIOSA)

Messaggio da Lun@pop »

MsSirenella ha scritto:no, vabbè ragazze...... :oops: :oops:
più vi leggo e più mi rendo conto che questo non è il posto per me!!!! :botte: :botte:
siete strafighissime, giovanissime, ....
Se non ho inteso male tra me e te ci sono sette anni o giù di lì.. io a fine giugno ne compirà cinq... :shock: :botte: ..anta :o
Pensa come mi sento io 'nmezzoavvvvvoi!!! :?
Lun@
La caccia sarebbe uno sport bellissimo, se anche gli animali avessero il fucile.
(Groucho Marx)
Avatar utente
tweetywitch
Messaggi: 114
Iscritto il: 29/01/2012, 23:10
Località: Roma tra Tiburtina e Dragona

Re: I VOSTRI NICK (E LA SCIMMIA CURIOSA)

Messaggio da tweetywitch »

Tweety e' il mio personaggio preferito e uno dei miei soprannomi da quando ero adolescente perche' dicevo sempre "mi e' semblato di vedele un gatto"
Witch perche' so strega :D

@Missserenella... ci sono anch'io coi mei quasi quarant'anni :D :D
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

There's a little Witch in every woman
Avatar utente
Esthel
Messaggi: 1414
Iscritto il: 07/07/2011, 12:05
Località: Terracina (LT)

Re: I VOSTRI NICK (E LA SCIMMIA CURIOSA)

Messaggio da Esthel »

Esthel è il nome della protagonista di un manga che adoro. Non è la solita eroina piagnucolosa in attesa di un cavalier servente che la salvi. Per quanto possa non essere autosufficiente e abbia bisogno di aiuto non molla mai, lotta con tutte le sue forze per quello in cui crede crescendo e maturando attraverso gli sbagli e le difficoltà della vita, insomma mi piace da matti!
E poi penso che potrei uccidere per riuscire ad avere i capelli di un colore del genere :mrgreen:
Immagine
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
ALYCE88DEA
Messaggi: 273
Iscritto il: 05/10/2011, 7:58
Località: Ferrara
Contatta:

Re: I VOSTRI NICK (E LA SCIMMIA CURIOSA)

Messaggio da ALYCE88DEA »

ALYCE88DEA

alice perchè è il mio nome ma è con la Y perchè molte volte nelle mie creazioni metto la y per variare,
88 perchè è il mio anno di nascita...
dea... perchè mi sento una dea in mooolte cose che faccio! cioè sono sempre di corsa e ne sbrigo 2000 in una volta e per me è questa la spiegazione...

:Yea: :Yea: :Yea: :Yea: :Yea: :Yea: :Yea: :Yea:
Immagine
Avatar utente
onaottaessa
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/02/2012, 17:50
Località: viterbo

Re: I VOSTRI NICK (E LA SCIMMIA CURIOSA)

Messaggio da onaottaessa »

E' semplicemente la parte finale dei miei 3 nomi Sim-ona Carl-otta Van-essa, mi piaceva il suono che fanno "assieme" :P
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti