I VOSTRI NICK (E LA SCIMMIA CURIOSA)

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: I VOSTRI NICK (E LA SCIMMIA CURIOSA)

Messaggio da Nuancedebleu »

Il mio Nuancedebleu di per sé non significa nulla.
Piuttosto è un riverbero interiore di impressioni legate al ricordo della Francia che ho adorato per molto tempo: i paesaggi così diversi da una regione all’altra, il blu del cielo del nord e le maree, le chiese gotiche, i castelli, la leggerezza della lingua, la cura dei dettagli … Quello che era vivido si è fatto sfumato con il passare del tempo, un po’ come un amore perduto.
E perché no, a tratti anche deluso vedendo come l’economia francese sa bene approfittare della debolezza italiana.

@Nookiiii .. @Mssirenellaaa come età ci sto anch’io 'nmezzoavvvvvoi!!! :Yea:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: I VOSTRI NICK (E LA SCIMMIA CURIOSA)

Messaggio da Amelia La Strega »

E' il mio turno?

Il mio nick, al contrario di quello che molti pensano, non ha niente a che fare con lo spignatto (calderone, alchimia, magia..).
In genere il nick che uso per forum e altro è molto diverso.
Amelia La Strega nasce nello studio dove lavoravo, nel quale i pc erano collegati tra loro per la trasmissione dei dati. Per essere riconosciuto, ogni computer doveva avere un "nome" e il mio capo, fissato per i personaggi di Paperopoli aveva imposto a tutti un nome pertinente.
Io, unica donzella, avevo piena libertà di scegliere tra.
- Paperina (mi è sempre stata mooolto antipatica)
- Nonna Papera (per ovvie ragioni d'età ho escluso pure questo)
- Amelia La Strega (scelta obbligata :mrgreen: )

Poi, quando mi è stato "forzatamente consigliato" di avere un profilo FB dalla mia futura cognata :mrgreen: ho optato per Amelia, visto che mi era familiare.
Ho cominciato i primi OC su FB come Amelia e quando è nato il forum ho continuato a mantenere questo nick per essere riconoscibile. :D
Avatar utente
Dartagnan
Messaggi: 322
Iscritto il: 09/01/2012, 14:34
Località: Lamezia Terme - Cz

Re: I VOSTRI NICK (E LA SCIMMIA CURIOSA)

Messaggio da Dartagnan »

Bellissimo :D :D alla fine ti ci sei affezionata :cuore:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: I VOSTRI NICK (E LA SCIMMIA CURIOSA)

Messaggio da Amelia La Strega »

Sì, ma ammetto che i primi tempi del forum facevo fatica a collegarlo a me. Leggevo "Amelia" e solo dopo un paio di secondi pensavo: "Oh! Ma ce l'ha con me!! :mrgreen: "
Avatar utente
Dartagnan
Messaggi: 322
Iscritto il: 09/01/2012, 14:34
Località: Lamezia Terme - Cz

Re: I VOSTRI NICK (E LA SCIMMIA CURIOSA)

Messaggio da Dartagnan »

Ahahah :D :D bellissima questa, ho immaginato la scena :lol: :lol:
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: I VOSTRI NICK (E LA SCIMMIA CURIOSA)

Messaggio da _Arii »

Bellissime le storie dei vostri nick! Quella di Amelia è la più particolare, e immagino che quando ti chiamavano "Amelia" faticavi a renderti conto che era proprio a te :D
Il mio è abbastanza semplice, è il modo in cui mi chiamano tutti dato che il mio nome è Arianna (nome che odio per questo odio chi mi chiama per intero :twisted: ) e adoro quando mi chiamano col suono prolungato della i, è più affettuoso :D
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: I VOSTRI NICK (E LA SCIMMIA CURIOSA)

Messaggio da abfede »

Ariiiiiiiiiiiiiiii :D

@Amelia...hè, a dire la verità, spesso, anche io mi impiccio a chiamarti...parto con "Amè"...e poi mi ricordo, "a no! si chiama L........." :)

il mio caro e vecchio nick "abfede" mi accompagna sin dal primo giorno che scoprii internet...il suono fragoroso del modem 56kbps, il batticuore :cuore: di aprire una finestra...sul mondo!
purtroppo scritto non rende, io son sempre curiosa di sentire come lo pronunciano le persone perchè solo leggendolo ad alta voce si capisce, provate! :D

ovvio, è formato da A B + fede (che è l'abbreviazione del mio nome, Federica) ma se lo pronunciate tutto insieme (avete provato? :P) vien fuori "abbi fede"...

se mi dite, "abbi fede!" io vi risponderò "sempre" perchè penso che bisogna sempre ben sperare e avere fede che accada qualcosa di bello :mrgreen:

ps: la parola fede è intesa in senso lato, non neccessariamente rapportata ad una "fede religiosa"

Penso sia un nick che mi calzi a pennello e non lo ho mai cambiato nè mai lo farò :cuore: (se provate/cercate tutte le email, nick e quant'altro di abfede, molto probabilemnte sarò sempre io! :mrgreen: sono un po' dappertutto, come il prezzemolino! :P )

@LadyMorgana..stavo pensando che il significato del tuo nick fosse proprio questo, vedendo lo spot del film in prgrammazione, stamane in tv :)

@Mimosa :cuore: , io ricordo quando enunciasti il motivo del tuo nick di persona..che carino...la parte coccolosa (con moderazione :lol: hihihi)

@Nuancedebleu..ora si svela anche il mistero sul tuo nick...affascinate!

Belli belli anche i significati di tutte le altre ragazze :cuore: , è sempre un mistero la persona che si cela dietro un nick ma è il nick stesso che ci dice molto di lei...
Avatar utente
omomar
Messaggi: 283
Iscritto il: 20/06/2011, 23:07
Località: bologna

Re: I VOSTRI NICK (E LA SCIMMIA CURIOSA)

Messaggio da omomar »

il mio è una storia io sono araba è mi chiamo asmaa. in arabo omomar vuole dire mamma di omar( omar è che il mio diavoletto e la mia vita).
Avatar utente
Mimosa
Messaggi: 540
Iscritto il: 14/09/2011, 16:30
Località: Roma

Re: I VOSTRI NICK (E LA SCIMMIA CURIOSA)

Messaggio da Mimosa »

@omomar, mi piace la tua storia e mi piace il tuo nome. Asmaa. Profuma di luoghi lontani.

@abfede, ricordo che al primo incontro ti cercavo, avendo già dichiarato pubblicamente d'adorarti :cuore: , e quando ho chiesto "ma Abbifede non c'è?" qualcuno non aveva mai pensato potesse leggersi così, ma ora non ricordo bene chi fosse. C'era tanta emozione e volti tutti nuovi...

@nuancedebleu. Non potrei immaginarti con un nick diverso. Rispecchia molto bene il tuo lato romantico e dolce, ma senza essere stucchevole. :cuore:

@Amelia per me è semplicemente... Amelia! Un nome che mi piace molto e secondo me le si addice. Donna di polso, ma tenera e simpatica. Davvero un ottimo carattere, gran bella persona.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: I VOSTRI NICK (E LA SCIMMIA CURIOSA)

Messaggio da Amelia La Strega »

@Mimosa, ma che belle parole hai speso per me :oops: :oops: :cuore:
Con Mimosa abbiamo passato un bellissimo pomeriggio assieme ed è davvero una compagnia stimolante che ama chiacchierare :mrgreen:

@abfede, capita anche a me di chiamare le persone col nick anche dal vivo :lol: :lol: Una di queste è LaBionda che però poi mi trattengo perchè mi sento un'idiota a non chiamarla col nome :mrgreen: :rimba:
Comunque potete chiamami Amelia, Lorenza.. a casa e gli amici mi chiamano semplicemente Lò e spesso mi firmo così nei SMS, MP, mail...
Non chiamatemi però Lory.. lo odio!!! :twisted:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti