Mossi o lisci??

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
paideia
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/02/2012, 12:49
Località: Quartu Sant'Elena - Cagliari

Mossi o lisci??

Messaggio da paideia »

che disastrooooooooooooo :botte: :botte: :botte: :botte: :botte: :botte: sembro una pecora che ha preso una scarica da 1000000000000 volts! voi siete più per il liscio o per il mosso????? :mrgreen: se come me avete i capelli indefiniti si accettano consigli su come renderli mossi e presentabili!!!!!!!!! grazie ragazze! buonanotte!!!!
PaIdEIa
Avatar utente
sara255
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/10/2011, 17:37
Località: Padova-Venezia

Re: Mossi o lisci??

Messaggio da sara255 »

Ma sai che stavo pensando anche io a trovare un modo per sostituire la spuma per capelli?? io ce li ho indefiniti: tendente al liscio di inverno e tendente al mosso d'estate (forse perchè li asciugo all'aria). Mi trovavo bene con la spuma ma poi col passaggio al bio ho dovuto lasciarli informi :(
Ho provato coi bigodini ma aggiungono almeno 20 anni al mio viso. Vorrei provare con gli inventaricci..se riuscissi a scoprire dove li vendono...
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Avatar utente
Bubamara
Messaggi: 174
Iscritto il: 18/01/2012, 15:17
Località: Roma

Re: Mossi o lisci??

Messaggio da Bubamara »

Capelli indefiniti, presente!

Lo confesso, ho fatto la permanente per una quindicina di anni, e tra quella, tinte chimiche che ormai i bianchi galoppano e shampi a base di SLES fino a qualche mese fa i miei capelli cadevano a pezzi, e non è una metafora :(
Poi ho deciso di accettarli così come sono, un mossettino indistinto che non è nè carne nè pesce...
Ma adesso li curo tanto, faccio impacchi, uso prodotti ecobio e faccio l'hennè, e hanno cominciato a prendere corpo.

Per dargli una forma ho visto che ci sono vari metodi per intrecciarli da umidi, i miei sono ancora un po' troppo corti ma secondo me questo è un ottimo metodo:

http://www.youtube.com/watch?v=ww4_VMDVbM8

oppure si possono intrecciare attorno ad un foulard, o ancora dividerli in ciocche e fare tanti boccoli fissati con le mollettine a coccodrillino.
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Mossi o lisci??

Messaggio da EliWilde82 »

Ciao!
anch'io ho capelli indefinibili: fino a qualche anno fa li avevo mossi, poi ho fatto due stirature chimiche e un disatro :evil: ..i capelli si sono rovinati tantissimo :cry:
L'anno scorso ho fatto la permanente e ho combinato un altro disastro: sulle punte sembravano brucati e ho dovuto tagliarli, sigh..
Per fortuna, adesso si stanno riprendendo perchè da più di un anno ho abbandonato le tinte chimiche e faccio l'hennè: stanno migliorando piano piano, però rimangono sempre indefinibili!
Per dargli una forma quasi accettabile, li asciugo a testa in giù col diffusore!e almeno per un giorno hanno una forma decente, poi il giorno dopo tornano come prima!

Elisa
Avatar utente
sara255
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/10/2011, 17:37
Località: Padova-Venezia

Re: Mossi o lisci??

Messaggio da sara255 »

Dal post di bubamara (momento ispirazione! :mrgreen: ) mi è venuta l'idea di andare a dormire con le trecce, il problema era trovare una capigliatura facile e che non desse fastidio durante la notte e alla fine ho trovato! Da qualche giorno mi faccio due trecce laterali tipo questa del video, ma molto più fitte e soprattutto molto alla buona! Risultato: la mattina ho le mie ondine carine sui capelli, spruzzo un po' di spray alla fitocheratina (o acqua) sulle punte et voilà: capigliatura indefinita domata!! Tiè! :devill:
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: Mossi o lisci??

Messaggio da Sara79 »

sara255 ha scritto:...mi è venuta l'idea di andare a dormire con le trecce...Risultato: la mattina ho le mie ondine carine sui capelli, spruzzo un po' di spray alla fitocheratina (o acqua) sulle punte et voilà: capigliatura indefinita domata!! Tiè! :devill:
i miei capelli sono lisci oserei dire piatti e senza forma, appena lavati sembro un leone...anch' io dormo con una treccia....la mattina mi sveglio con capelli leggermente mossi, danno movimento al mio viso e mi evito di stare ore a lisciarmi i capelli...in alternativa ho comprato dei bigodini che danno una forma a boccolo abbastanza definito si chiamano magic leverag ma il metodo treccia è più rapido...
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: Mossi o lisci??

Messaggio da LaBionda »

Io se solo potessi li vorrei lisci, ma ahimè l'unica soluzione per domare il mio cespuglio è la treccia 4 ever :)
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Mossi o lisci??

Messaggio da Natalia »

Io li ho informi. No giuro una cosa vergognosa, sono lisci/gonfi/crespi. Anni fa in preda ad un raptus omicida verso la mia capigliatura provai ad arricciarli col ferro, ricoprendoli letteralmente di spuma per farli reggere (me tapina :botte: ) e niente. Dopo 10 minuti erano lisciastri smunti con l'aggiunta dell'effetto colla vinavil dato dalla spuma. Na zozzeria insomma.

Adesso pare che ho risolto mettendoci sopra un'oretta o più prima di lavarli la crema autoprodotta (oh pare che la sto a spinge a tutti, ma giuro che su di me funziona) e mi vengono beeelli lisci quasi effetto piastra :shock:
Al riccio ci ho rinunciato, al massimo dormo con due trecce (che mi danno un'aria da discreta 12enne), li fisso con il gel home made e la mattina vengono belli ondulati (effetto cocker)
Immagine
(ma quant'è bello :cuore: )

LaBiò Se potessimo fare cambio per un giorno?
Avatar utente
sara255
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/10/2011, 17:37
Località: Padova-Venezia

Re: Mossi o lisci??

Messaggio da sara255 »

Ma quanto sono belli sti cocker??? stupenderrimo! cucciolo poi non ne parliamo!! :cuore: :cuore: ..mi sciolgo ecco!!
Natalia sono 2 settimane che mi riprometto di fare la tua crema e ogni volta succede qualcosa... :botte: :( ma quindi liscia o li definisce?perchè vorrei evitare l'effetto piatto..A parte che con le trecce che faccio la sera oramai sono catapultata negli anni '80 con effetto cotonato-friseè morbido!(detta così sembra uno schifo invece è carino e originale 8-) )
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: Mossi o lisci??

Messaggio da LaBionda »

sara per la mia modesta esperienza sulla crema di Natalia posso dirti che a me non ha lisciato proprio nulla (se fosse successo a quest'ora avresti già saputo la notizia di una statua a grandezza naturale dedicata a Natalia) però posso dirti che mi ha definito i ricci e questo è già un passo avanti per me :)
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti