Fondotinta Pigmenti Concentrati LUSH

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Fondotinta Pigmenti Concentrati LUSH

Messaggio da Brilliant Highlights »

Come emulsionante avevo l'olivem 1000 ma non mi sono trovata troppo bene, faceva una scia che non se ne andava facilmente, quindi devo ricomprarlo ma vorrei cambiare non ho mai provato le cere di AZ non sò se sono di facile utilizzo o no e se hanno una buona resa, oppure potrei prendere MF e VE ma ho paura che sia difficile dosarli, cosa mi consigli??
Per i profumi di lush non so se può interessarti ma ho trovata in vendita la fragranza karma che è veramente come quella lush per le altre ho sguinzagliato i miei detective... ;)
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
omomar
Messaggi: 283
Iscritto il: 20/06/2011, 23:07
Località: bologna

Re: Fondotinta Pigmenti Concentrati LUSH

Messaggio da omomar »

olio di soia .olio di riso .diossido di titanio (empatage blache homemade) 15
scusa ti volevo fare una domanda , ma lo prepare e lo tieni pronto.
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Fondotinta Pigmenti Concentrati LUSH

Messaggio da Brilliant Highlights »

omomar ha scritto:scusa ti volevo fare una domanda , ma lo prepare e lo tieni pronto.
Si essendo una emulsione di olio e diossido non va a male quindi lo preparo e poi lo metto in un piccolo barattolino così all'occorrenza è già pronto, mentre lo prepari fai qualche prova sulla mano avrà la giusta consistenza quando ti coprirà la pelle con uno strato bianco difficile da mandare via, se poi hai già provato quello di AZ conoscerai già la consistenza e sarà semplice capire quando è pronto! :D
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Fondotinta Pigmenti Concentrati LUSH

Messaggio da desdemonaxi »

Brilliant Highlights ha scritto:Come emulsionante avevo l'olivem 1000 ma non mi sono trovata troppo bene, faceva una scia che non se ne andava facilmente, quindi devo ricomprarlo ma vorrei cambiare non ho mai provato le cere di AZ non sò se sono di facile utilizzo o no e se hanno una buona resa, oppure potrei prendere MF e VE ma ho paura che sia difficile dosarli, cosa mi consigli??
Scusa se ti rispondo solo adesso... :master:
La scia non dipende solo dall'emulsionante ma da tutta una serie di cose (come l'addensante usato e la cascata dei grassi), comunque sì, in generale l'olivem 1000 tende a fare scia.
Non ho esperienza con le cere di AZ e ne ho ancor meno con MF e VE, che da quello che ho capito sono usati molto poco, quindi se sei alle prime esperienze te li sconsiglio... magari è meglio andare più sul sicuro. Potresti provare il lamecreme o il metilglucosio sequistearato + alcool cetilico.
Per i profumi di lush non so se può interessarti ma ho trovata in vendita la fragranza karma che è veramente come quella lush per le altre ho sguinzagliato i miei detective... ;)
Grazie, allora appena avrò l'occasione di prenderla non me la farò scappare. :D
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Fondotinta Pigmenti Concentrati LUSH

Messaggio da Brilliant Highlights »

Grazie mille dei consigli li aggiungerò nei miei prossimi ordini :cuore: , per ora credo che farò l'esperimento con un pò di olivem 1000 rimasto così se la pozione funziona a dovere la replicherò con ingredienti migliori in futuro!!
Io la fragranza karma l'ho presa da mineraliberi, il signore di questo sito abita non lontano da me quindi ci faccio shopping senza farmi spedire le cose ma passando a prenderle io, mentre ho la sensazione (non ancora confermata) che captivate di gracefruit sia simile al profumo del sapone aurora boreale (versione natalizia credo perchèora sul sito non l'ho più visto) quello che sa di pino limone e un pochino di eucalipto che messi insieme mi piaciono da matti di un colore giallo fluo, prima o poi proverò la fragranza in questione e ti saprò ridire!! :D
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Fondotinta Pigmenti Concentrati LUSH

Messaggio da Natalia »

Uh questo post me l'ero perso, interessante!
Ma questo fondotinta lush com'è?
(saranno anni che non entro da lush :roll: )
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Fondotinta Pigmenti Concentrati LUSH

Messaggio da Brilliant Highlights »

pensa che io non sono mai entrata in una bottega lush ma mi faccio sempre portare qualcosa quando so che qualche amico capita in zona... :lol:
Il fondotinta mi è piaciuto particolarmente perchè è abbastanza coprente ma non modifica il colore naturale e poi soprattutto l'ho preso perchè hanno il sottotono rosa quasi impossibile da trovare nelle marche commerciali, probabilmente è un problema solo mio, non so, ma i fondotinta normali mi fanno una faccia gialla che sembro malata di fegato :(
Forse sono troppo rosa non lo so ma con questo colore mi sono trovata molto molto bene (io ho preso il rosa chiaro) poi però sarà per i quasi 14 euro per 20g sarà per la soddisfazione di provare a rifarlo, visti gli ingredienti di facile reperibilità mi sono decisa, appena provo vi faccio sapere come viene!! ;)
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Fondotinta Pigmenti Concentrati LUSH

Messaggio da Natalia »

Dai ;)
Ma fondamentalmente è una crema colorata bella piena di pigmenti o sbaglio?
Avatar utente
lele84
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/03/2012, 20:36
Località: Monfalcone (Go)

Re: Fondotinta Pigmenti Concentrati LUSH

Messaggio da lele84 »

i prodotti lush sono del tutto naturali giusto,senza conservanti nè coloranti? ma i prezzi sinceramente non capisco perchè siano così lievitati... forse anche qui si paga la marca?
ci sono veramente delle cose che acquisterei subito perchè si sente proprio il profumo e il fatto che va a grammi (come il sapone), non so ma mi piace molto l'idea. tutti questi saponi enormi... :) peccato che non ci sono sconti... :D
ad ogni modo è da tanto che non entro anch'io in un negozio così, purtroppo qui in fvg se non sbaglio ce ne sarà uno..se esiste ancora..
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Fondotinta Pigmenti Concentrati LUSH

Messaggio da Brilliant Highlights »

Natalia ha scritto:Dai ;)
Ma fondamentalmente è una crema colorata bella piena di pigmenti o sbaglio?
Si anche se come crema ha una densità maggiore data dal diossido di titanio, la cosa bella è che nel rifarla da sole si possono modificare gli oli a seconda della stagione e della pelle!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti