GEL DETERGENTE VISO

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: GEL DETERGENTE VISO

Messaggio da Flavia »

no no, addensa anche!
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: GEL DETERGENTE VISO

Messaggio da Nuancedebleu »

Quanto addensa? :!: E come hai fatto ? :?: :roll:
Avatar utente
georgia_k
Messaggi: 65
Iscritto il: 18/09/2012, 14:36
Località: Roma

Re: GEL DETERGENTE VISO

Messaggio da georgia_k »

Si fa anche col Carbopol aqua.
Fa i saponi liquidi e i bagnoschiuma cremosi!
Secondo me e' meglio il Carbopol aqua che il carbomer! Una volta provato non lo lasci piu. :mrgreen:
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: GEL DETERGENTE VISO

Messaggio da Nuancedebleu »

Mi cito da sola:
Nuancedebleu ha scritto:Il carbopol aqua da effetto cremoso, ma deve essere accompagnato da una grande quantità di oli altrimenti rimane fluido. La sua funzione é proprio quella di emulsionare gli oli con i tensioattivi.
O non é così?
Perché ad una prova quasi oil free il detergente é rimasto alquanto fluido, mentre nella versione con oli é venuto in crema.
Il Carbomer non credo abbia vita lunga con i tensioattivi!
Avatar utente
georgia_k
Messaggi: 65
Iscritto il: 18/09/2012, 14:36
Località: Roma

Re: GEL DETERGENTE VISO

Messaggio da georgia_k »

No, la sua funzione e' quella di addensare. Non scioglie l' olio ma lo sospende al gel fatto con carbobol aqua!

non so se si puo ma..

https://docs.google.com/viewer?a=v&q=ca ... xp-L15KPmg
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: GEL DETERGENTE VISO

Messaggio da Flavia »

Allora...

Ti rimando al topic in cui se ne parla...
Ultima modifica di Flavia il 10/10/2012, 9:24, modificato 1 volta in totale.
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: GEL DETERGENTE VISO

Messaggio da Nuancedebleu »

Grazie ragazze, grazie della scheda, grazie delle spiegazioni. :cuore:
La mia esperienza con il Carbopol Aqua é quella che vi ho detto (pochi oli fluida, molti oli cremosa - dtergente bello come non mi era mai riuscito); avranno contribuito altre variabili come la sequenza nell'inserimento dei tensioattivi, ma non so definirlo.
E' un ingrediente interessante e facilitante! Nel mio eterno conflitto bio/non bio però non so ancora se lo ricomprerò
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: GEL DETERGENTE VISO

Messaggio da Mintaka »

Ragazze state andando OT. Perché non aprite una discussione sul Carbopol Acqua nella sezione "Ingredienti Cosmetici"? Potrebbe essere utile anche per altre utenti ;)
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: GEL DETERGENTE VISO

Messaggio da ceramica »

[quote="Nuancedebleu" ha scritto: Lauryl Glucoside quando l'ho acquistato era bello liquido e trasparente, ora pur avendolo usato una volta sola si é addensato e sta diventando chiaro (mi era venuto anche da scrivere ad A-Z sul perchè stesse cambiando identità
:lol: è sempre lui, per ovviare al suo cambiamento (da liquido a solido) Vernile lo menda direttamente in barattolo, mentre quando lo presi da Az, in pieno invrno, fui costretta a tagliare la bottiglia a metà perchè non usciva più :evil:[/quote]

Anche io ho questo problema, e ora ho pezzetti non sciolti di lauryl glucoside che vagano nel gel detergente e nel docciaschiuma. Che voi sappiate, si può scaldare, anche solo sul termosifone, per farlo sciogliere un po'? Ne ho preso un litro da AZ a giugno, ma era già allo stato solido.
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: GEL DETERGENTE VISO

Messaggio da Mintaka »

Si puoi farlo ma cerca di non far salire troppo la temperatura ;) Già che ci sei travasane un po' in un barattolino così la prossima volta non avrai bisogno di scaldarlo nuovamente.
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti