Ora Legale

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Ora Legale

Messaggio da Natalia »

Una volta tanto lo sapevo prima. Così ieri sera ho cambiato l'ora a tutti gli orologi di casa (un paio di quelli appesi mi sono anche caduti addosso :| ). La sveglia stamattina è comunque stata traumatica, anche se tutti mi dicono che adesso il sole tramonta più tardi :shock:

Qualcuna di voi sa che senso ha sta cosa di aggiungere un'ora all'orologio? Serve per farci entrare nell'ottica estiva? Oppure far arrivare il palese ritardo persone come me che non se lo ricordano mai?
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: Ora Legale

Messaggio da LaBionda »

Dovrebbe essere una cosa positiva in quanto lo scopo dell'introduzione dell'ora legale è quello di consentire un risparmio energetico grazie al minore utilizzo dell'illuminazione elettrica. Non vengono aumentate le ore di luce ovviamente, ma queste vengono sfruttate di più visto il cambiamento d'orario.
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Ora Legale

Messaggio da Amelia La Strega »

Sì, è per una questione di risparmio della corrente ellettrica (anche se dopo l'era dei condizionatori il risparmio è andato a farsi benedire :) )

Comunque io oggi mi sento sfasata.. :rimba:
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Ora Legale

Messaggio da Natalia »

Ma è una cosa che esiste in tutto il mondo o ce la siamo inventata noi?
Comunque il risparmio è sacrosanto, qualcuno però mi spieghi perché i lampioni in giro per Roma spesso stanno accesi anche di giorno (poi ci sono le volte che partono SOLO di giorno e di notte stanno spenti :shock: )

Oggi mi sento polemica, ignoratemi :lol:
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Ora Legale

Messaggio da Brilliant Highlights »

Io invece oggi sono stranamente pimpante!! :D
Forse perchè non ho orari fissi e quindi i miei punti di riferimento temporali sono un pò strani :rimba: :rimba:
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Erythrina
Messaggi: 95
Iscritto il: 08/02/2012, 17:55
Località: Roma

Re: Ora Legale

Messaggio da Erythrina »

Io sono super contenta per questo cambiamento d'orario, quest'anno lo attendevo da tempo. Per me segna l'inizio della bella stagione perchè le ore di sole saranno di più. E' meraviglioso avere ancora la luce fuori alle 19 di sera!! Ho trascorso anni fa un periodo in Germania e a Trier d'estate alle 22 c'era ancora luce....per me è il massimo :cuore:
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: Ora Legale

Messaggio da _Arii »

Mi sa che è una cosa internazionale.. Boh, non vorrei sbagliarmi xD
Io quasi non l'ho sentita perchè i miei orologi si sono regolati da soli (i miei genitori xD) quindi mi sembra tutto come al solito.
A me mette tristezza sta cosa perchè so che è finito l'inverno ç.ç (sì, lo so, solo a me piace l'inverno e mi sta antipatica l'estate ahaha)
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
chicca8272
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/06/2011, 10:31
Località: Legnaro (PD)

Re: Ora Legale

Messaggio da chicca8272 »

Ari ti love :cuore: :cuore: :cuore:
Anch'io odio l'estate e il caldo e amo l'inverno!!!
Nell'anno di maturità ho sofferto di crisi di panico e anche se ora sono "guarita" l'ansia ogni tanto si fa sentire e con il caldo la cosa peggiora perchè si fa più fatica a respirare.
Qui poi, nella pianura padana, l'umidità è devastante e i gradi percepiti sono superiori alla temperatura effettiva....
Io poi sudo come non so cosa e non è piacevole uscire di casa e voler già andare sotto ad una doccia.

Comunque non tutti i paesi adottano l'ora legale, l'unione europea si e poi anche l'america del nord se non sbaglio :rimba: :rimba: .
Per me è un trauma ogni volta perchè adoro dormire e anche se cade di domenica io sono sotto sopra tutto il giorno :lol: :lol: .
Va benissimo il risparmio energetico però le giornate sono interminabili. Io andrei via di testa se alle 22:00 ci fosse ancora luce...ho bisogno del mio riposo.

Mamma mia come sono anziana dentro!!! :Yea: :Yea:
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Ora Legale

Messaggio da Natalia »

Chicca io sono perfettamente d'accordo: a me l'ora legale mi sfasa, ieri sera non riuscivo a prendere sonno, alle 2 di notte stavo con gli occhi spalancati e guardavo il soffitto :shock:

Oggi già va meglio ma mi rode ancora per l'ora di sonno che mi hanno rubato :lol:

Comunque il caldo atroce non si sopporta, quando fa freddo ti puoi coprire ma quando fa caldo non è che puoi girare vestito di cubetti di ghiaccio! A questo punto direi che la mia stagione preferita è la Primavera (se non fosse per i pollini e l'influenza :botte: )
Niente mi sa che dobbiamo fondare il club delle "Anziane dentro", a me manca solo il bastone e la dentiera....
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: Ora Legale

Messaggio da _Arii »

Nuoo,ho trovato gente che la pensa come me :shock: vi adoro :cuore:
E' quello che penso anch'io il caldo (soprattutto quello umido, quanto lo odio >.<) è terribile da sopportare. Già immagino la notte a boccheggiare, con la voglia di levarsi tutto, anche la pelle :evil:
Adoro decisamente il calduccio,le coperte,la cioccolata calda :cuore:

Mi sa proprio che dobbiamo fondare 'sto club, io sarei la porta bandiera :D :Yea:
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti