Trattamento Antitraspirante

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Trattamento Antitraspirante

Messaggio da Brilliant Highlights »

Non so se sia la sezione giusta ma non saprei dove chiedere aiuto, dunque con l'arrivo delle alte temperature (e per me 20° sono già molti) ho un problemino di sudorazione ovvero tutto il sudore del mio corpo viene espulso in viso, cioè io non sudo nel corpo a meno che non faccia una maratona, ma il viso si, mi inizia a gocciolare vistosamente, e io lo odio, così informandomi ho trovato una linea di creme contro l'iperidrolisi (ok non avrò proprio questo problema ma cmq cercavo qualcosa che facesse effetto) ho comprato 2 versioni una per il viso e una versione da usare la notte in gel l'inci di quella per il viso fa un pò schifo

INCI: acqua, dimethicone, dimethicone/vinyldimethicone crosspolymer, isodecyl neopentanoate, alcohol denat, aluminum starch octenylsuccinate, dimethicone crosspolymer, c12-14 pareth-12, sodium acrylates copolymer, paraffinum liquidum, ppg-1 trideceth-6, parfum, methylparaben, erhylparaben, propylparaben, butylparaben, isobutylparaben, phenoxyethanol.

invece la versione notte sembra praticamente un'altra crema

INCI: acqua, alchol denat., aluminium chloride, propylene glycol, hydroxyethylcellulose, menthol, panthenol, triclosan.

il mio dubbio è che la prima non ha controindicazioni ma anzi consigliano di applicarla più e più volte al giorno, la seconda invece ha un bugiardino da paura cioè dicono di applicarla con la pelle perfettamente asciutta e che al mattino è obbligatorio lavarsi il viso per mandare via i residui di gel (come se uno al mattino non si lavasse!) ma che cmq non va mai applicata su pelle umida (anche se non dice cosa succede se lo si fa) da cosa dipende secondo voi??
Il principio attivo che è la polvere di alluminio ha un pallino verde poi convertito di recente in giallo per la difficoltà di smaltimento e perchè è poco bio, ma non è brutto per la pelle, forse la concentrazione di principio attivo è diversa nelle 2 creme?
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
paolettaa
Messaggi: 307
Iscritto il: 13/12/2011, 14:59
Località: mc marche

Re: Trattamento Antitraspirante

Messaggio da paolettaa »

Penso che sia obbligatorio lavarsi il viso la mattina dopo l'uso di questa crema perchè l'alluminio cloroidrato inibisce le ghiandole sudoripare (tappa i dotti) e alla lunga puo' causare irritazioni varie.Da considerare anche quel triclosan: è un potente antibatterico e io lo evito come la peste.(a che caspita serve in una crema viso mah!!!)
La pelle umida assorbe come una spugna qualsiasi prodotto e probabilmente questa crema meno penetra meglio è.
spero di averti aiutata.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Trattamento Antitraspirante

Messaggio da Amelia La Strega »

Non lo so il perché ma comunque anche dei deodoranti contro la sudorazione eccessiva tipo Perspirex va messo su pelle intatta e asciutta. La motivazione di evitarla su pelle lesa è ovvia e da quello che ha detto Paoletta adesso ho capito anche il perché della pelle asciutta.

Comunque credo che il trattamento vero e proprio sia quello notturno.
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Trattamento Antitraspirante

Messaggio da Brilliant Highlights »

In effetti per funzionare funziona e anche bene sono passata da versione fontanella ad avere una pelle asciutta anche durante attività fisica ma non vorrei che alla lunga creasse problemi, io cmq cercherò di usarlo solo in momenti di vera necessità perchè soprattutto la versione giorno sembra il festival del silicone!! :D
Però veramente è una rivoluzione questo aluminium chloride ora chiedo ad AZ se me lo mettono!! :D
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: Trattamento Antitraspirante

Messaggio da abfede »

la crema giorno sembra che voglia formare una pellicola che impedisca alla pelle di respirare e traspirare...
certo entrambi gli inci mi hanno spaventato molto....

non possiamo trovare degli ingredienti eco-bio per aiutare Brilliant Highlights?!!?!?
al solo pensiero che debba usare quelle creme tutti i giorni mi sento male :cry:

bicarbonato??
allume di potassio??
non voglio farle un deo per il viso ma pensavo alle proprietà di questi ingredienti... :roll:
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Trattamento Antitraspirante

Messaggio da Brilliant Highlights »

In effetti nel tentativo di creare qualcosa di buono che potesse fare lo stesso "lavoro" ho preso qualche attivino come la polvere di allume e il concentrato di cetriolo e il bacti pur pensavo di fare un gel con tutti e tre questi attivi e magari un pochino di gel di sodio ialuronato chissà magari non sarà proprio così efficace ma comunque qualcosa dovrebbe fare spero :)
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: Trattamento Antitraspirante

Messaggio da abfede »

sodio ialuronato!!!!! :o
lessi che d'estate, visto che l'aria è "secca", tende ad assorbire umidità dalla pelle!
quindi magari funziona!!! :mrgreen: speriamo! ;)
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Trattamento Antitraspirante

Messaggio da Brilliant Highlights »

speriamo!! :D :D
appena ho qualche minuto di tempo provo potrebbe essere una svolta ecobio al mio problema!! :cuore:
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: Trattamento Antitraspirante

Messaggio da abfede »

te lo auguro! ;)
facci sapere :)
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Trattamento Antitraspirante

Messaggio da Mintaka »

La differenza tra il prodotto notte e quello giorno non è dovuta alla differente concentrazione di principio attivo ma alla sua diversità: nel prodotto giorno hai (oltre all'alcool che è un disidratante) aluminum starch octenylsuccinate in una mare di siliconi mentre nel prodotto notte hai (alcool anche qui) il cloruro di Alluminio (credo sia l'esaidrato, l'anidro è mooolto corrosivo, il monoidrato non l'ho mai sentito).
Ora io non vorrei allarmare nessuno ma vorrei farti riflettere su 2 cose:
1) Sudare è naturale. Può essere imbarazzante (e lo capisco) ma bisogna considerare che attraverso il sudore la pelle elimina le tossine quindi usando prodotti antitraspiranti si riduce questa funzione dell'organismo, il che si traduce con problemi altrove (ad esempio pelle più impura o lavoro ulteriore per i reni).
2) L'alluminio non è un elemento che va d'accordo con il nostro corpo (è altamente tossico) e sarebbe da evitare al massimo (io ad esempio non mangio/bevo nemmeno alimenti venduti in lattine di alluminio perché ne ho una vera e propria fobia :? ) perché la sua concentrazione nel nostro organismo è strettamente correlata all'insorgenza del Morbo di Alzheimer e alcuni studi degli ultimi anni lo bollano come cancerogeno :?

Il punto qual è? Io ti consiglierei di non continuare con queste creme ma di cercare la soluzione altrove, forse la tua non è un'iperidrolisi primaria ma la conseguenza di un altro disturbo (ad esempio problemi tiroidei) quindi sarebbe il caso di fare degli accertamenti ( a meno che non siano già stati effettuati :) ). Ripeto, questo è un consiglio, la scelta logicamente è tua ;)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti