Eccomiiii!

SE SEI APPENA ARRIVATA/O QUESTO E' IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARTI E ROMPERE IL GHIACCIO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

meryterry
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/07/2011, 15:01
Località: Volla (Napoli)

Eccomiiii!

Messaggio da meryterry »

Salveeee! Sono Maria Teresa, ho 15 anni e sono della provincia di Napoli. Spignatto da 5 mesi circa ma "studio" da circa un annetto. Mi sono avvicinata a questo mondo grazie al canale di Carlitadolce. Per ora ho fatto solo due ordini da AZ. Spero di ambientarmi bene su questo forum e di non sentirmi a disagio come sull'angolo di Lola.
Ciaooo!
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Eccomiiii!

Messaggio da Amelia La Strega »

Benvenuta meryterry!!
Non preoccuparti, qui abbiamo solo voglia di imparare insieme a spignattare.
Vedrai che ti troverai benissimo :mrgreen:
meryterry
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/07/2011, 15:01
Località: Volla (Napoli)

Re: Eccomiiii!

Messaggio da meryterry »

Grazieeee! :D
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Eccomiiii!

Messaggio da desdemonaxi »

Ciao mery!!
Abbiamo la stessa età :mrgreen:
Qui il clima è molto diverso, ma a me dispiace che si parli così male dell'angolo di Lola... ad ogni modo, benvenutissima!! :D
meryterry
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/07/2011, 15:01
Località: Volla (Napoli)

Re: Eccomiiii!

Messaggio da meryterry »

Anche a me dispiace peró li sono arrivati ad un punto troppo avanzato che mette in soggezione chi comincia adesso.
:D
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Eccomiiii!

Messaggio da desdemonaxi »

Ma è anche vero che in basi dello spignatto ci sono un sacco di topic per chi inizia, e se fai una ricerchina sul forum trovi sempre quello che cerchi...
Per questo un po' li capisco quando sono lapidari con le novelline. :roll:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Eccomiiii!

Messaggio da Amelia La Strega »

Non voglio sollevare polemiche però mi sento di dire, perché ci sono passata, che quando sei agli inizi proprio non sai cosa cercare ne come, con che parole o termini giusti.
E il timore di essere trattata male ti frena nel fare domande, e non è giusto. Non amo quella sensazione di cerchia ristretta che nel forum, esistendo da anni, si è formata.

Ad essere gentile al massimo si sprecano 5 minuti di tempo, non mi sembra un grosso sacrificio ;)
meryterry
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/07/2011, 15:01
Località: Volla (Napoli)

Re: Eccomiiii!

Messaggio da meryterry »

Anch'io li capisco quando ogni giorno arriva una nuova e pretende che gli venga spiegato tutto quando c'è già scritto e si arrabiano però io intendevo che quando voglio pubblicare il mio spignatto più bello che abbia mai fatto non ci riesco perchè mi dico: che senso ha postare questo quando due minuti prima hanno postato il miglior fluido del mondo con tre milioni di ingredienti?
Ma può essere che non riesca ad ambientarmi per colpa mia, sono troppo timida :mrgreen:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Eccomiiii!

Messaggio da Amelia La Strega »

Posso dirti davvero con sincerità che nessuno spignatto è inutile.
Ci sarà sicuramente una crema più bella della tua, ma magari ha così tanti ingredienti che non tutti li hanno, e invece la tua che è semplice è facilmente riproducibile ;)

E poi, io sono stata iscritta per anni in un forum di coltivazione orchidee, e posso garantirti che ogni giorno arrivavano persone nuove a fare seeeempre le stesse domande e MAI, dico MAI nessuno si è permesso di trattarli male, con superficialità o rispondendo: usa la funzione cerca che questo argomento è già stato trattato!
Al massimo venivano inseriti nella risposta i link alle discussioni passate.

Dai ragazze, io rispetto chi ne sa più di me sullo spignatto come di ogni argomento in generale, ma la gentilezza e la cortesia sono un'altra cosa!!! (mio modestissimo parere!)
Avatar utente
mamy rò
Messaggi: 151
Iscritto il: 22/06/2011, 12:03
Località: provincia reggio emilia

Re: Eccomiiii!

Messaggio da mamy rò »

Condivido anch'io amelia ho troppo rispetto di chi ha molta ma molta più esperienza di noi....
anch'io nel forum di lola mi sento una pivellina ma a onor del vero quando mi sono decisa a porre una domanda (sul biokons,che non avevo trovato buono come conservante)
mi ha risposto proprio lola in persona!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:
le ho fatto mille complimenti e lei è stata gentilissima e mi ha detto molte spiegazioni! :) :) :)
qualcun'altra usa magari un tono più sbrigativo ma credo che loro conoscano molti più
ingredienti di noi che siamo agli inizi e magari qualcosa la ritengono superata!
magari in questo forum ci sentiamo più "alla pari" (fatemi passare il termine!) e ci buttiamo di più!
è vero in basi dello spignatto cosine semplici se ne trovano!
cmq :) maryterry :) benvenutaaa e buoni spignatti!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti