CERCASI CHIOME VOLONTARIE PER TESTARE HENNE'

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: CERCASI CHIOME VOLONTARIE PER TESTARE HENNE'

Messaggio da desdemonaxi »

Mi state facendo venire voglia di fare l'henne!!! :mrgreen:
Avatar utente
sara255
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/10/2011, 17:37
Località: Padova-Venezia

Re: CERCASI CHIOME VOLONTARIE PER TESTARE HENNE'

Messaggio da sara255 »

Esthel in effetti io puccio :Yea: sempre e il dito diventa subito arancio ma ero convinta che lasciarlo ossidare fosse una cosa fondamentale!! Quante cose nuove si imparano!! Con quella chioma splendida per caso fai anche acconciature varie ed intrecci?? :mrgreen: (scusa se non mi faccio mai gli affari miei :botte: )
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Avatar utente
Bubamara
Messaggi: 174
Iscritto il: 18/01/2012, 15:17
Località: Roma

Re: CERCASI CHIOME VOLONTARIE PER TESTARE HENNE'

Messaggio da Bubamara »

Recensione hennè castano chiaro

Immagine

La sera precedente l’applicazione ho messo in una ciotola 70 gr di hennè, ho aggiunto il succo di un limone e circa 200 ml di acqua calda di rubinetto. Alla fine ho aggiunto anche un po’ di cannella in polvere per smorzare l’odore dell’hennè che non amo molto.
Inizialmente era un po’ grumoso ma poi aggiungendo acqua lentamente, girando e schiacciando qualche grumetto con il cucchiaino è venuto di una consistenza cremosa.

La sera:
Immagine

Ho coperto con la pellicola e lasciato riposare. Sempre la sera prima ho lavato i capelli.
Dopo 8 ore di riposo era molto cremoso, non c’è stato bisogno di aggiugere altra acqua.

La mattina seguente:
Immagine


Ho inumidito i capelli ed ho applicato l’hennè prima su ogni ciocca con il pennello, alla radice e sulla lunghezza, e poi ho aggiunto altra pappa con le mani massaggiando bene le lunghezze e le punte, l’eccesso l’ho spalmato abbondantemente sulla ricrescita di fronte e tempie.

testa impappata!
Immagine

Ho coperto con uno strato di pellicola e uno di carta di alluminio, mi sono legata sul collo una striscia di scottex arrotolato.
Dopo circa due ore ha cominciato a colare un pochino, la colatura ha rallentato quando ho tolto lo strato di alluminio (in effetti forse l’alluminio per l’estate è superfluo).
L’ho tenuto in posa 4 ore.
Ho risciacquato abbondantemente con acqua, quando i capelli mi sono sembrati puliti ho fatto un lavaggio con una puntina di shampoo diluito e poi ho messo il balsamo e ho pettinato. Ultimo risciacquo con aceto di mele diluito.
Ho asciugato le radici con il phon e ho lasciato le lunghezze asciugare all’aria.

Prima:
Immagine

Dopo:
Immagine

La ricrescita è perfettamente coperta, le radici bianche hanno assunto un bel colore ramato, molto naturale. I capelli hanno un aspetto veramente sano e sono morbidi, lucidi e più corposi, tengono meglio la piega.

Ricrescita prima:
Immagine

Immagine

Ricrescita dopo:
Immagine

Immagine

(scusate se queste ultime foto sono un po' grandine, ma avevo paura che non si vedessero bene i particolari, se c'è bisogno ridimensiono!)

Gli hennè che ho usato fino ad ora sono quelli sfusi di erboristeria, estremamente sabbiosi (pezzi di impasto sabbioso sparsi per tutto il bagno...un incubo), e quello che uso in questo periodo che è il castano chiaro della Khadi. L’hennè di Salus in Erbis regge assolutamente il confronto con quest’ultimo.

Non so quanto si capisca dalle foto, ma la tonalità è più scura e più naturale, meno aranciato, soprattutto sui capelli bianchi che (come si sarà capito visto che batto sempre sullo stesso tasto :D :D ) sono il mio cruccio.

Ottima la spalmabilità, non ho sporcato veramente nulla, la facilità di risciacquo mi sembra analoga al Khadi e decisamente superiore rispetto a quelli sfusi di erboristeria, per me l’unica nota un po’ negativa è stata la colatura, ma potrebbe dipendere dalla temperatura esterna.
Infine trovo favorevole il rapporto qualità/prezzo, che non guasta!

Grazie ad Amelia e grazie a Salus in Erbis, a me questo hennè è piaciuto proprio!
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: CERCASI CHIOME VOLONTARIE PER TESTARE HENNE'

Messaggio da Amelia La Strega »

Hai dei capelli bellissimi... e quel ramato è davvero super!! :o
Grazie a voi per essere state così puntuali e precise ;)

Le foto vanno benissimo ;)

Mancano all'appello solo Alina e Natalia, forza ragazze!!! :mrgreen:
Avatar utente
Esthel
Messaggi: 1414
Iscritto il: 07/07/2011, 12:05
Località: Terracina (LT)

Re: CERCASI CHIOME VOLONTARIE PER TESTARE HENNE'

Messaggio da Esthel »

@Sara prova a fare un henneata senza lasciarlo ossidare e vedi se ci sono differenza, se ti trovi bene anche così è una svolta perchè non c'è lo scoccio di prepararlo ore e ore prima!
sara255 ha scritto:Con quella chioma splendida
I mie capelli stanno gongolando, sappilo! :mrgreen: Comunque sì, sto cercando di imparare a intrecciarli e a fare varie acconciature, anche se per me il capello sciolto rimane la cosa più bella :cuore: al momento sto cercando di imparare a fare la treccia a 5 capi, ma siamo ancora un po' lontanucci dal risultato!

@Bubamara ti è venuto un colore bellissimo! :cuore:
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: CERCASI CHIOME VOLONTARIE PER TESTARE HENNE'

Messaggio da Mintaka »

Mamma mia ragazze :shock: Complimentissimi a tutte per le invidiabili chiome! :cuore:
Avatar utente
sara255
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/10/2011, 17:37
Località: Padova-Venezia

Re: CERCASI CHIOME VOLONTARIE PER TESTARE HENNE'

Messaggio da sara255 »

Bubamara che splendidi riflessi che sono venuti!!! :o

Esthel anche io sto imparando a intrecciare un po' i capelli (adesso ho questa fissa) faccio spesso la francese stile tomb raider, l'olandese all'attaccatura dei capelli oppure qualche bun (ho comprato un aggeggio di cui vado molto fiera)..ma mi servirebbe avere la tua lunghezza di capelli per far venire qualcosa di decente! al momento vado in giro ad invidiare le chiome chilometriche!!
In ogni caso la prossima volta provo anche io a fare l'hennè senza lasciarlo ossidare, sarebbe una grande cosa!! ;) :D Grazie per il consiglio!
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Avatar utente
Esthel
Messaggi: 1414
Iscritto il: 07/07/2011, 12:05
Località: Terracina (LT)

Re: CERCASI CHIOME VOLONTARIE PER TESTARE HENNE'

Messaggio da Esthel »

E' vero Sara, per fare certe cose bisogna avere una certa lunghezza, pensa che fino a qualche mese fa io non riuscivo a fare il mio amato japanese bun appunto per questo. E comunque io mi considero una media lunghezza, ho ancora molta strada da fare per averli come li voglio io, quindi invidio ancora molta gente :mrgreen:
Fammi sapere come ti trovi con l'hennè non ossidato e chiudiamo qui questo piccolo OT :mrgreen:
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: CERCASI CHIOME VOLONTARIE PER TESTARE HENNE'

Messaggio da Natalia »

Donne! Sto tenendo su il pappone proprio adesso, fra qualche ora avrete anche la mia recensione ^^
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: CERCASI CHIOME VOLONTARIE PER TESTARE HENNE'

Messaggio da abfede »

fremiamo per la tua recensione e foto, Natalia! :mrgreen:

@bubamara.... :cuore: fantastici i riflessi ramati
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti