CERCASI CHIOME VOLONTARIE PER TESTARE HENNE'

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: CERCASI CHIOME VOLONTARIE PER TESTARE HENNE'

Messaggio da Natalia »

Ce l'ho fatta!

Hennè Nero
Viste precedenti (brutte) esperienze con l'indigo ho usato solo l'hennè mescolato con un acqua calda e sale, per non rischiare che non colorasse per chissà quale ingrediente dannoso aggiunto da me
Immagine
L'hennè appena aperto odorava di fieno/piselli secchi, mentre dopo averlo mescolato con l'acqua odorava di fumo (giuro)

Partivo da una base castana hennata abbastanza di recente
Immagine


Ho lasciato la pappetta di indigo a ossidarsi per circa 20 minuti (il tempo di portare la belva a spasso :mrgreen: )
Appena mescolata era così
Immagine

Mentre dopo 20 minuti era così :shock: (ero felicissima: il primo indigo che si ossida della mia vita)
Immagine

Ho lavato i capelli come di consueto, li ho lasciati umidi e ho spalmato la pappozza con l'aiuto di un pennello, poi ho fermato i capelli con un mollettone e li ho coperti con una cuffietta da bagno di plastica e un asciugamano.
Immagine



Dopo 3 ore ho risciacquato e ho fatto uno shampoo leggero, ho notato che scaricava molto molto colore (molto di più dell'hennè rosso che faccio solitamente)
Poi ho asciugato i capelli con il phon e questo è risultato
Immagine

E questa è la mia mano passata dentro i capelli :shock: :shock:
Immagine[/

Scusate per la pessima qualità delle foto, ma è veramente complicato farne di decenti con l'autoscatto e da me non c'è nessuno dotato di pollice opponibile che mi possa aiutare :botte:
Comunque il risultato è che i miei capelli sono meno rossi e più scuri, come se avessero perso parte dei riflessi dati dall'hennè rosso fatto in precedenza.
Io sono abbastanza soddisfatta, anche se temo che in un paio di lavaggi verrà via tutto il colore visto come scarica in fretta
Gli do un 7.5

Grazie Amelia! ;)
Ultima modifica di Natalia il 20/05/2012, 22:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: CERCASI CHIOME VOLONTARIE PER TESTARE HENNE'

Messaggio da Amelia La Strega »

Ottimo Natalia!! :Yea:
Bella chioma!! :mrgreen:

Manca una sola recensione all'appello, Alina ;)
Avatar utente
alina
Messaggi: 203
Iscritto il: 28/12/2011, 0:06
Località: Padova

Re: CERCASI CHIOME VOLONTARIE PER TESTARE HENNE'

Messaggio da alina »

Ragazze, con questa luce schifosa non riesco a fare una foto decente del dopo!!
Sono in ritardissimo, lo so, avevo in mente di farla ieri ma il terremoto mi ha dato un po' da fare.. :(
Namastè
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: CERCASI CHIOME VOLONTARIE PER TESTARE HENNE'

Messaggio da Amelia La Strega »

Oh, cavolo.. il terremoto. Spero che tutto sia ok :)

Intanto allora posta le altre, poi quella del dopo la aggiungi appena possibile (ma sempre entro questa settimana però 8-) )
Avatar utente
alina
Messaggi: 203
Iscritto il: 28/12/2011, 0:06
Località: Padova

Re: CERCASI CHIOME VOLONTARIE PER TESTARE HENNE'

Messaggio da alina »

Recensione Hennè Castano (era ora :? )

Ingredienti: indigofera tinctoria extract, lawsonia inermis extract, emblica officinalis extract, eclipta prostrata extract, melia azadirachta extract.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Premessa: nonostante la perplessità, ho seguito le istruzioni e non ho lasciato ossidare l'hennè. Non ho usato ne' miele ne' limone ne' yogurt. Non avevo alcuna tinta o riflessante sui capelli, se non il blando riflesso delle maschere di amla. I miei capelli sono di un castano medio, ho qualche capello bianco sulle tempie ed è la prima volta che faccio l'hennè ai capelli. L'ho usato tutto (100g) perchè ho i capelli medio-lunghi.

Preparazione: non è stato semplice stemperarlo, risultava molto grumoso e difficile da rendere omogeneo; la situazione è migliorata mentre era a riposo, il tempo di una doccia, ma è rimasto qualche grumetto e la consistenza sabbiosa.

Applicazione: con l'aiuto della mia povera coinquilina che ne vede di ogni, ho spalmato il composto sui capelli, cercando il più possibile di separare le ciocche, ma davvero alla buona, che io ho poca pazienza! ;) Ho iniziato usando il pennello da tinta, poi le mani (inguantate! eheh!!).

Tempo di posa: 4 ore con cuffia di plastica e chignon. Non ho avuto bisogno di mettere il cotone sulla nuca perchè non colava.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Risciacquo: avevo fatto uno shampino leggero prima dell'applicazione, quindi ho sciacquato con sola acqua tiepida ed è stata una fatica bestia rimuovere tutta la crosticina!! Ci ho messo parecchio. Quando ho visto l'acqua limpida ho messo una puntina di balsamo ecobio, ho pettinato con un afro di legno, risciacquato e li ho tamponati con un asciugamano. Poi li ho fatti asciugare all'aria.

Risultato: i capelli appaiono leggermente riflessati sul rosso, ma scuro e caldo, lucidissimi, sicuramente più pieni e spessi. Il naturale mosso è diventato più definito e consistente. Ha coperto tutti i capelli bianchi. Non ho riscontrato un ammorbidimento, anzi, li trovo meno mosci e il risultato mi piace proprio perchè mi ha reso i capelli meno da Maria Maddalena e più selvaggi ;)

Prima:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Dopo:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Opinione: laboriosissimo, ma bel risultato!

Voto: facendo una media tra la facilità di esecuzione e il risultato finale, dò un 7.

Note: nella foto, sembrano piuttosto rossi e questo è il loro riflesso al sole malaticcio di oggi, in realtà il colore risulta molto marrone, seppur rosato e caldo.
Namastè
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: CERCASI CHIOME VOLONTARIE PER TESTARE HENNE'

Messaggio da Amelia La Strega »

Hahahahah.. che bello, anche un primo piano a metà hai messo :Yea:




Perfetto!! Avete fatto tutte quello che vi è stato chiesto e sono davvero molto contenta. Siete state pazienti, precise e oneste, quindi vi meritate un bel premio!!

Che faccio, ve lo dico o non ve lo dico? 8-)
Perchè se non volete saperlo allora me lo tengo tutto per me :P :mrgreen:
Avatar utente
alina
Messaggi: 203
Iscritto il: 28/12/2011, 0:06
Località: Padova

Re: CERCASI CHIOME VOLONTARIE PER TESTARE HENNE'

Messaggio da alina »

Uh!!!!!!!!

:master:
Namastè
Avatar utente
Bubamara
Messaggi: 174
Iscritto il: 18/01/2012, 15:17
Località: Roma

Re: CERCASI CHIOME VOLONTARIE PER TESTARE HENNE'

Messaggio da Bubamara »

Amelia La Strega ha scritto:
Perfetto!! Avete fatto tutte quello che vi è stato chiesto e sono davvero molto contenta. Siete state pazienti, precise e oneste, quindi vi meritate un bel premio!!

Che faccio, ve lo dico o non ve lo dico? 8-)
Perchè se non volete saperlo allora me lo tengo tutto per me :P :mrgreen:

noooooooooooo, e adesso chi dorme stanotte?? :shock:
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: CERCASI CHIOME VOLONTARIE PER TESTARE HENNE'

Messaggio da roby_89 »

mi intrufolo... il colore di Alina è spettacolare :cuore: senza nulla togliere alle altre, ovvio! :D
RobY
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: CERCASI CHIOME VOLONTARIE PER TESTARE HENNE'

Messaggio da Trilly »

che invidia... avete dei capelli stupendi!!!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti