DEO LATTE DELLA STREGA!!!

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: DEO LATTE DELLA STREGA!!!

Messaggio da _Arii »

Grande Giunni ahahah :D voglio a tutti i costi 'sto bacti pur, si può mettere davvero ovunque! E' un seboregolatore pazzesco!
Ma secondo voi posso rispettare la stessa ricetta di Amelia con il bicarbonato?
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
giunni
Messaggi: 314
Iscritto il: 10/12/2011, 11:37
Località: Imperia

Re: DEO LATTE DELLA STREGA!!!

Messaggio da giunni »

secondo me si, puoi provare. Ora non ricordo bene ma mi pare che il bicarbonato sia basico quindi vada bene su sudori acidi e l'allume il contrario. Infatti io quando sudo ho un odore acidino. Non bisogna mai usare i due insieme perche' si annullano. Almeno questo dalla mia ricerca su allume e bicarbonato e deodoranti. Io adoro il mio...funziona anche d'estate e mi basta per le 16 ore di autonomia quotidiana che ho.
Pero' so che quando sono sotto pressione il mio odore cambia e non mi basta come dice amelia..solo che per fortuna sotto pressione mi ci trovo poco o niente ^^
Giunni
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: DEO LATTE DELLA STREGA!!!

Messaggio da abfede »

Vogliamo la ricetta per I piedi! :mrgreen:
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: DEO LATTE DELLA STREGA!!!

Messaggio da Patrizia »

beh..ti ho copiato la ricetta Amelia! :roll: :roll: è troppo bella!! :cuore: :cuore:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
giunni
Messaggi: 314
Iscritto il: 10/12/2011, 11:37
Località: Imperia

Re: DEO LATTE DELLA STREGA!!!

Messaggio da giunni »

abfede ha scritto:Vogliamo la ricetta per I piedi! :mrgreen:
e' un semplice spray con acqua satura di bicarbonato oe solubilizzati e bactipur :D sui piedini "santi" del mio fidanzato funziona...senza bacti pur l'odore non era eliminato definitivamente.
Ci sono piedi e piedi..e qui girano piedi da oscar :Yea: (soloperche'nonc'e'lafaccinachevomita)
Giunni
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: DEO LATTE DELLA STREGA!!!

Messaggio da MsSirenella »

ecco il terzo spignatto della giornata..... purtroppo riveduto perchè non avevo gli ingredienti giusti (e quando mai :evil: )
FASE A
acqua satura di bicarbonato a 100
xantana 0,5
fase b
gel aloe 8 gr.
olio di riso al rosmarino 3 gr.
oe lavanda 4 gtt.
lecitina 3 (già sciolta in acqua)

ho sciolto la xantana in in pochino di acqua satura.
nella fase B ho unito il gel d'aloe insieme all'olio e alla lecitina poi ho aggiunto la lavanda.
ho unito fase a e fase b e questo è il risultato


Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

ovviamente, scema che sono, sono stata circa un quarto d'ora a cercare di abbassare il PH :rimba: un altro pò e ci mettevo tutto l'acido lattico che avevo!!
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: DEO LATTE DELLA STREGA!!!

Messaggio da Natalia »

MsSirenella a quanto l'hai portato il pH? Perché aggiungendo acido lattico hai formato lattato di sodio che è un bell'idratante ma non deodora che io sappia. Il funzionamento del bicarbonato dipende proprio dal pH alcalino che ha, non va abbassato.
Ma l'hai provato? Funzia?
Come si conserva questo latte?
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: DEO LATTE DELLA STREGA!!!

Messaggio da MsSirenella »

allora, allora.... sono stata un quarto d'ora a provare ad abbassarlo poi :idea: anche i miei neuroni ogni tanto si collegano e mi sono resa conto che con tutto quel bicarbonato veramente avrei dovuto mettere tutta la boccetta di acido lattico! quindi mi sono fermata a 6,5...
stamattina i miei figli se lo sono messo....quando torno a casa annuserò le loro ascelle
ahhhhhhh speriamo abbia funzionato!!!! :(
annusare le ascelle di due adolescenti.........
sul post di ieri non ho scritto se ho messo il cosgard e nemmeno mi ricordo se l'ho fatto....... :?
e mò? che faccio? lo aggiungo? annuso la preparazione oltre alle ascelle???? oddio mio ma possibile che non ne combino una giusta!!??
mi sa che l'annusamento sia l'unica soluzione... terrò d'occhio il deodorante e vi terrò informate
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: DEO LATTE DELLA STREGA!!!

Messaggio da Natalia »

Il cosgard non va bene per preparazioni alcaline, per quello ti chiedevo come avevi conservato!
In linea di massima però penso che se lo usi entro breve e lo tieni in frigo non succede nulla, tienilo d'occhio e vedi se cambia colore/consistenza/odore, in tal caso cestinalo ;)

Eh infatti avendo abbassato così il pH ho i miei dubbi che funzioni, comunque i tuoi figli si troveranno le ascelle idratatissime :D
(male che va riciclalo come crema gambe)
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: DEO LATTE DELLA STREGA!!!

Messaggio da MsSirenella »

:cry: :cry: ...peccato!! aveva un buon odore!!!
ma che dici il decotto di rosmarino non aiuterà un pelino a farlo sopravvivere?? :rimba: sto dicendo una grande scemata?
comunque se il cosgard non va bene quale altro conservante si potrebbe utilizzare? o le soluzioni alcaline si conservano da sole??
perdonatemi ma sono una pivellina e anche un pò imbranatina :oops: .... anzi mooolto!
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti