Piedi distrutti

OVVERO TUTTE LE RICETTE ANTICHE O MODERNE PER RISOLVERE QUALCHE ACCIACCO DI LIEVE ENTITÀ'

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Piedi distrutti

Messaggio da desdemonaxi »

Ciao ragazze! Mi trovo a scrivere qui perchè oggi sono andata a Roma e mi è venuta la brillante idea di indossare un paio di scarpe nuove. Inutile dire che mi stavano un po' larghe e a fine giornata, dopo ore di tortura, mi sono ritrovata i piedi gonfi, ma soprattutto pieni di vesciche, bolle, e nella zona del tendine pelle strappata via... Non oso immaginare come farò a camminare i prossimi giorni.
C'è qualche rimedio della nonna o consiglio in questo caso? Pediluvi con....qualcosa? Vi chiedo aiuto :master:
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: Piedi distrutti

Messaggio da abfede »

mmmmmm...............bruttissimo e dolorosissimo!
come ti capisco....

io l'ultima volta ho messo un po' di Vit.E sulla parte senza pelle ma....i prossimi giorni li vedo duri :cry:

speriamo qualcun'altra abbia un rimedio miracoloso!
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Piedi distrutti

Messaggio da Brilliant Highlights »

io applico un gel di aloe fatto con infuso di calendula camomilla e centella nella parte arrossata molte volte al giorno praticamente ogni volta che si asciuga e funziona bene
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Piedi distrutti

Messaggio da Amelia La Strega »

Fai un pediluvio con un infuso di Iperico (si trova già fiorito da queste parti) e ti accelererà la guarigione. Oppure, se non lo trovi anche lavanda e calendula fanno la stessa cosa ma meno potente.
Poi con dell'oleolito, sempre con l'Iperico, fai delle toccature tutti i giorni, vedrai è miracoloso e ridurrà di molto anche i segni di eventuali cicatrici.

Poveri piedini.. immagino il dolore e rabbrividisco :?
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Piedi distrutti

Messaggio da desdemonaxi »

Grazie a tutte :D

A casa ho dell'iperico essiccato, va bene uguale per l'infuso oppure converrebbe andare a raccoglierlo fresco? (anche io ho già visto delle piantine qua e là. :) )

Infatti adesso che riprendo i miei appunti di erboristeria c'è scritto "olio di iperico per ferite aperte, lesioni recenti, gonfiori ghiandolari, pelle ruvida" e "olio di calendula su vene varicose e come cicatrizzante; tintura di calendula su ferite, contusioni, ematomi, strappi muscolari". :)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Piedi distrutti

Messaggio da Amelia La Strega »

Se lo trovi fresco è meglio ;)
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Piedi distrutti

Messaggio da desdemonaxi »

Ho fatto un pediluvio con infuso di iperico,calendula e oleolito di iperico e ho applicato ogni giorno una pomata a base di iperico sui piedi.
In 2 giorni non sento più alcun dolore quando cammino. La scorsa volta il dolore era durato almeno 4 giorni. Evviva. :mrgreen:
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Piedi distrutti

Messaggio da Mintaka »

Mitico iperico :Yea:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Piedi distrutti

Messaggio da Amelia La Strega »

Te l'avevo detto :Yea:
Un mio amico l'estate scorsa è caduto da un albero e si è scorticato ovunque oltre ad avere un paio di ferite un po' più profonde. Gli ho fatto mettere l'oleolito di Iperco la sera, è andato a nanna e la mattina dopo erano già chiuse, non facevano più molto male ed è guarito in modo strabiliante :o

Ho le mie cavie, io! :Yea:
Avatar utente
eleeleelena
Messaggi: 22
Iscritto il: 27/03/2012, 15:16
Località: Verona

Re: Piedi distrutti

Messaggio da eleeleelena »

Anche a me capita sempre con le scarpe nuove d'estate...la prossima volta (anche se mi auguro che non ci sia una prossima volta!) terrò a mente questo consiglio!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti