HENNE' - MI SFATATE QUALCHE LEGENDA METROPOLITANA?

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: HENNE' - MI SFATATE QUALCHE LEGENDA METROPOLITANA?

Messaggio da EliWilde82 »

Ragazze :cuore: vorrei rendervi partecipi del mio ultimo esperimento riguardante l'hennè!!
Come avevo già scritto un pò di pagine fa :mrgreen: , è da quasi 2 anni che faccio l'hennè e ho sempre usato il lawsonia puro di AZ..il colore che ottengo è un rosso carico (io parto da una base castano scuro), mentre i capelli bianchi che ho sulle tempie diventano rosso-carota!!il contrasto non mi dispiaceva, perchè sembrano colpi di sole!!
Però, sempre alla ricerca di nuove sperimentazioni :mrgreen: , la settimana scorsa ho preparato un pappone così composto:
- 40 g di hennè lawsonia di AZ
- 60 g di hennè castano della Planta Medica, comprato in erboristeria (per la modica cofra di 6 euro una confezione da 100g...ladri :twisted: ), che contiene un mix di lwsonia e altre erbe!

Ho preparato il pappone mescolando le due polveri e aggiungendo solo acqua tiepida, niente sostanze acide e non ho lasciato ossidare..bè ragazze, il risultato mi piace molto..un bel rosso ramato, meno carico e i capelli bianchi perfettamente coperti e non più rosso-carota, ma direi un rosso meno carico!!
Spero di esservi stata utile ;) :cuore:
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: HENNE' - MI SFATATE QUALCHE LEGENDA METROPOLITANA?

Messaggio da abfede »

Grazie Macherie & EliWilde82!!!! :cuore:

Miss! dobbiamo sperimentare! :twisted:

Si può fareeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
Immagine
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: HENNE' - MI SFATATE QUALCHE LEGENDA METROPOLITANA?

Messaggio da MsSirenella »

ahahahhahahaahahhahahahahaha
così diventiamo!!! anzi, io ci faccio diventare mia sorella :Yea:
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
Bubamara
Messaggi: 174
Iscritto il: 18/01/2012, 15:17
Località: Roma

Re: HENNE' - MI SFATATE QUALCHE LEGENDA METROPOLITANA?

Messaggio da Bubamara »

uahahahahah!!!

MsSirenella, ti assicuro che con un buon hennè castano i capelli bianchi li neutralizzi, verranno sempre rossi ma non arancio come con il solo lawsonia.
Se poi vuoi un castano scuro scuro, eliminando il rosso il più possibile, puoi provare a fare prima una passata di lawsonia e poi, tipo il giorno dopo, una di indigo, ma a me questa cosa mi sembra una gran rottura...
Avatar utente
macherie
Messaggi: 121
Iscritto il: 01/06/2012, 22:16
Località: parma

Re: HENNE' - MI SFATATE QUALCHE LEGENDA METROPOLITANA?

Messaggio da macherie »

Per le castane con un max 30 % di bianchi miscelare 1/2 castano con 1/2 lawsonia.
Più aumentano i bianchi più castano metto. la prova del 9 è dopo almeno 2 lavaggi il castano scarica prima lasciando venire fuori il rosso

per le castano chiare che vogliono qualche riflesso ramato (sempre max 30 % bianchi) miscelare 1/4 castano+ 1/4 biondo+1/4 lawsonia

per le bionde fredde (odio il giallo) henne 3/4 neutro+ 1/4 hennè biondo (aumentare il biondo in funzione dei bianchi: no copertura totale)

per le bionde calde (dorate) 1/4 henne castano+ 1/4 biondo+ 1/4 lawsonia+ 1/4 curcuma (meraviglioso anche su castano chiaro con 50% bianchi.

Mettere la dose di henne in una pentola di coccio aggiungere acqua (dose 1+ 3) mettere sul fornello e portare ad ebollizione. cuocere per circa 10 minuti ,spegnere il fuoco e aggiungere aceto o succo di limone o yoghurt. lasciar riposare mescolando di tanto in tanto fino a fargli raggiungere una temperatura sopportabile per la nostra cute.
Applicare e coprire con una pellicola lasciando in posa 2 ore
PS: l'hennè non schiarisce i capelli!!!!

Buona colorazione!!!! :cuore: :cuore: :cuore:
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: HENNE' - MI SFATATE QUALCHE LEGENDA METROPOLITANA?

Messaggio da EliWilde82 »

Macherie ma quante ne sai???!!! :Yea:
complimenti!!
questa cosa di "cucinare" l'hennè non l'avevo mai sentita..ho preso appunti e proverò anch'io!!! :D
Che differenza c'è rispetto al metodo "tradizionale"??
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: HENNE' - MI SFATATE QUALCHE LEGENDA METROPOLITANA?

Messaggio da MsSirenella »

Bubamara ha scritto: Se poi vuoi un castano scuro scuro, eliminando il rosso il più possibile, puoi provare a fare prima una passata di lawsonia e poi, tipo il giorno dopo, una di indigo, ma a me questa cosa mi sembra una gran rottura...
no Bubamara: :o è una gran rottura ;) :mrgreen:
capirai pigra come sono io figurati se mi metto a fare tutte 'ste cose!!
però proverò (anzi farò provare :Yea: a sorella e nipote) i consigli di Macherie!
Grazie a tutte :cuore:
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: HENNE' - MI SFATATE QUALCHE LEGENDA METROPOLITANA?

Messaggio da Nuancedebleu »

:( ma avete fotografato i miei capelli durante qualche incontro???? :shock:
@bubamara: l'henné é molto condizionante e lucida i capelli, ma é sconsigliato tutte le volte che si vuole perchè se si ripete con grande frequenza secca i capelli e per chi ce li ha già secchi di suo diventa un problema.
Oltre che del Kalpi-Tone dicono anche di altre erbe indiane che prevengono l'ingrigimento, ma mi fa fatica crederlo.
Prossimamente cercherò i prodotti Khadi che conoscerete tutti, tranne me.
Avatar utente
macherie
Messaggi: 121
Iscritto il: 01/06/2012, 22:16
Località: parma

Re: HENNE' - MI SFATATE QUALCHE LEGENDA METROPOLITANA?

Messaggio da macherie »

EliWilde82 ha scritto:Macherie ma quante ne sai???!!! :Yea:
complimenti!!
questa cosa di "cucinare" l'hennè non l'avevo mai sentita..ho preso appunti e proverò anch'io!!! :D
Che differenza c'è rispetto al metodo "tradizionale"??

Il calore sviluppa il pigmento ma c'è dell'altro che scoprirai facendolo......
Avatar utente
macherie
Messaggi: 121
Iscritto il: 01/06/2012, 22:16
Località: parma

Re: HENNE' - MI SFATATE QUALCHE LEGENDA METROPOLITANA?

Messaggio da macherie »

Nuancedebleu ha scritto::( ma avete fotografato i miei capelli durante qualche incontro???? :shock:
@bubamara: l'henné é molto condizionante e lucida i capelli, ma é sconsigliato tutte le volte che si vuole perchè se si ripete con grande frequenza secca i capelli e per chi ce li ha già secchi di suo diventa un problema.
Oltre che del Kalpi-Tone dicono anche di altre erbe indiane che prevengono l'ingrigimento, ma mi fa fatica crederlo.
Prossimamente cercherò i prodotti Khadi che conoscerete tutti, tranne me.

io non ho ancora provato le erbe indiane di cui parli a parte l' amla ma l' hennè secca i capelli se ci metti limone o aceto prova con un paio di cucchiai di miele vedrai la differenza!!!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti