HENNE' - MI SFATATE QUALCHE LEGENDA METROPOLITANA?

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Old_OOz
Messaggi: 129
Iscritto il: 12/02/2012, 15:45
Località: Gorizia

Re: HENNE' - MI SFATATE QUALCHE LEGENDA METROPOLITANA?

Messaggio da Old_OOz »

Mamma miaaaa x me è abominevole!
Io l'hennè l'ho sempre comprato nei negozietti (zarqa, afshan, zubeda,..) approfittando di un ordine ne ho ordinati due pacchi da AZ... ERRORE! Non per il colore, ma sono pieni di sabbia e schifezze, anche a filtrarlo più volte l'impasto viene grumoso e cade a pezzettoni. Gli altri invece non li filtro ed ottengo una crema. Anche un'altra mia amica, stessa opinione.
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: HENNE' - MI SFATATE QUALCHE LEGENDA METROPOLITANA?

Messaggio da EliWilde82 »

Intendi i negozietti pakistani o indiani??
Io ho provato una volta sola a comprarlo da loro, però non l'ho usato perchè non aveva il classico odore dell'hennè e quindi non ho avuto il coraggio di farlo!!Forse non era puro..boh :rimba:
Quasi quasi ci torno..quali sono le marche migliori??
Avatar utente
Old_OOz
Messaggi: 129
Iscritto il: 12/02/2012, 15:45
Località: Gorizia

Re: HENNE' - MI SFATATE QUALCHE LEGENDA METROPOLITANA?

Messaggio da Old_OOz »

Migliore, posso dirti fra quelli che ho provato io, ma qualcun'altro potrebbe essere in disaccordo con le mie impressioni.
Io adesso sto usando il Tazarine (che qua da me non trovo e me lo porta un'amica che vive a Milano), e mi ci trovo benissimo (il top di quelli da negozietto!).
In più mi hanno portato mezzo chilo di Lawsonia arabo... tanta roba!
Ho provato zarqa, afshan, zubeda, rashmi (.. e non mi ricordo gli altri). Gli ultimi due molto piacevoli! Però ho visto risultati diversi intra-marca, a seconda credo della "partita" e dello stato di conservazione del prodotto.
Mi piacerebbe provare il jamila (che tutto la rete ne stende lodi) ma non sono ancora riuscita a trovarlo da nessuna parte....
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: HENNE' - MI SFATATE QUALCHE LEGENDA METROPOLITANA?

Messaggio da Sara79 »

Old_OOz ha scritto:approfittando di un ordine ne ho ordinati due pacchi da AZ... ERRORE! Non per il colore, ma sono pieni di sabbia e schifezze
:?: io nel mio ultimo ordine da AZ ho preso quello biondo...ho fatto una cavolata? ho sentito tante opinioni negative sull' hennè di AZ...forse la mia unica fortuna è che non avendolo mai utilizzato non posso avere termini di paragone...eventualmente puoi suggerirmi come posso utilizzarlo al meglio?
Avatar utente
Old_OOz
Messaggi: 129
Iscritto il: 12/02/2012, 15:45
Località: Gorizia

Re: HENNE' - MI SFATATE QUALCHE LEGENDA METROPOLITANA?

Messaggio da Old_OOz »

No mi spiace, io ho sempre fatto solo lawsonia. Su di me, che sono scura, mi fa un baffo l'hennè biondo e non me ne sono mai interessata più di tanto. Come diceva Giovi, apparte il rosso gli altri hennè di AZ non contengono lawsonia, son miscele di altre erbe. Su hennaforhair c'è il procedimento per la cassia, ma quello di AZ contiene anche rosmarino, rabarbaro e camomilla....
Da che base parti?
Mal che vada... credo che in pochi lavaggi sparisca tutto...o no.. :? ..
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: HENNE' - MI SFATATE QUALCHE LEGENDA METROPOLITANA?

Messaggio da Sara79 »

di base sono biondo cenere ho dei colpi di sole e per non farmi mancare nulla ho fatto un bagno di colore per avere un biondo dorato...la mia paura è che la ricrescita possa venire di un colore differente rispetto al resto del capello...ma stavo pensando per le prime volte di provare a utilizzare l'hennè come se dovessi fare i colpi di sole così almeno l'effetto non sarà totale...ah dimenticavo ho preso anche la curcuma da mischiare che dovrebbe dare dei bei riflessi dorati....o almeno spero :?
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: HENNE' - MI SFATATE QUALCHE LEGENDA METROPOLITANA?

Messaggio da VALERIA MANCINI »

giovi: probabilmente non ha funzionato perchè non ho usato il limone o perchè l'ho mischiato agli altri... :roll:
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: HENNE' - MI SFATATE QUALCHE LEGENDA METROPOLITANA?

Messaggio da Giovi »

Sara fai una prova prima sui capelli che trovi sulla spazzola e vedi che risultato ottieni.

Valeria una sostanza acida ci vuole per l'ossidazione (non deve essere per forza il limone, c'è chi usa anche lo yogurt magro...potresti fare la prova (come ti ho detto prima) con cassia con un pochino di lawsonia..

Giovi
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: HENNE' - MI SFATATE QUALCHE LEGENDA METROPOLITANA?

Messaggio da EliWilde82 »

Old_Ozz:
Ciao Old Ozz!! :D
grazie mille, mi sono scritta i nomi che mi hai indicato, proverò a cercarli nei negozietti che ci sono nella mia città!!
Ma sono tutti hennè puri, cioè solo Lawsonia inermis, vero?? :rimba:
Grazie :cuore:
Avatar utente
Old_OOz
Messaggi: 129
Iscritto il: 12/02/2012, 15:45
Località: Gorizia

Re: HENNE' - MI SFATATE QUALCHE LEGENDA METROPOLITANA?

Messaggio da Old_OOz »

Yes eli!Quelli che ti ho citato si!

Anche cassia con sostanze acide quindi? che poi..ultimamente ho fatto la lawsonia solo con acqua... risultati buoni uguali!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti