Gel di Aloe

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
chicca8272
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/06/2011, 10:31
Località: Legnaro (PD)

Re: gel d'aloe

Messaggio da chicca8272 »

Ho finalmente fatto il gel con la polverina d'aloe caramellata :mrgreen: :mrgreen:
Si è sciolta benissimo e il gel è rimasto bello bianco :Yea: :Yea: :Yea:

Sono molto contenta....mi dispiaceva buttarla via.....

Se subisce variazioni vi informo.

Voi controllate il ph del gel che si forma, vero? :roll: :roll:
Avatar utente
Dartagnan
Messaggi: 322
Iscritto il: 09/01/2012, 14:34
Località: Lamezia Terme - Cz

Re: gel d'aloe

Messaggio da Dartagnan »

Ragazze volevo dirvi che ho preso il succo di aloe vera della tradizione erboristica.. è trasparente e 500ml mi sono costati 8 e 50 se non sbaglio!! Comunque ho letto l'inci e non mi sembra davvero male! Non contiene grumi.. ed è un integratore alimentare..
Cosa mi dite a riguardo? ho letto i link che avete lasciato ma non mi sembra male questo.. :D
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: gel d'aloe

Messaggio da Giovi »

Ho da poco fatto un ordine da mineraliberi, ma non aveva la polvere di aloe...adesso non vorrei fare un altro ordine per comprare solo quella...aromazone non ne ha...(visto che dovrei fare un ordine a breve, perchè mi servono gli attivi per fare una crema antirughe per mia cognata)..gisellamanske la ha, ma non ha gli attivi per la crema...se avete altre soluzioni, consigli...

Ho letto anche questo:
Per poter ricavare il succo di aloe si deve impiegare unicamente la parte che risulta più in superficie delle foglie.

Le cellule che presentano al loro interno il prezioso succo, infatti, si trovano appena sotto l'epidermide: l'altra parte della foglia, al contrario, viene impiegata unicamente con l'obiettivo di estrarre quella particolare composizione chiamata con il nome di aloe gel.
che (anche se sarebbe meglio prendere la foglia fresca) avvalora il fatto che dovremmo fare il gel con la polvere...

Giovi
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: gel d'aloe

Messaggio da MsSirenella »

Lalla ha scritto:Se la pianta di aloe è ben esposta può fiorire anche dopo soli tre anni e a quel punto il suo succo è pronto, ma se come la mia....(che ormai è vecchietta) non fiorisce mai allora c'è da disperarsi perchè è come se fosse sterile!
Quindi confermo che basta che l'aloe abbia fiorito almeno una volta per essere considerata matura da estrarne il suo succo prezioso!

ma se quindi andassi in un vivaio e comprassi la pianta che ha il fiore andrebbe bene?
perchè magari se gli chiedo quanti anni ha lui mi dice quel che vuole e io babbea :oops: me la compro lo stesso
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: gel d'aloe

Messaggio da Trilly »

ho fatto il gel con la polvere di aloe, misurato il ph ed è circa 4,5. può andar bene o devo alzarlo?
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: gel d'aloe

Messaggio da Amelia La Strega »

Io lo lascerei così e metterei il conservante, tanto va usato negli spignatti dove poi aggiusteresti comunque il PH alla fine, poi non so, sentiamo qualche altro parere.
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: gel d'aloe

Messaggio da Trilly »

si il conservante l'ho messo. in effetti anche io pensavo di lasciarlo così tanto il cosgard a quel ph conserva e poi nelle creme lo sistemo.
ma quel valore di ph sulla pelle che effetto può fare?
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: gel d'aloe

Messaggio da Amelia La Strega »

Perché hai intenzione di usarlo puro?
Mah, non credo faccia male, ma è un po' acidino come ph, quindi in caso lo vuoi usare in purezza allora aggiustalo che è meglio.
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: gel d'aloe

Messaggio da LaBionda »

Io non l'ho fatto dalla polvere, ma dal succo e l'ho portato a 5.5 e mi va perfetto anche usato in purezza
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: gel d'aloe

Messaggio da Trilly »

beh a volte mi capita di usarlo puro sulle scottature. allora forse è meglio aggiustarlo. però se volessi usarlo sui capelli il ph acido va bene giusto?
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti