Aiutooo per le piaghe

OVVERO TUTTE LE RICETTE ANTICHE O MODERNE PER RISOLVERE QUALCHE ACCIACCO DI LIEVE ENTITÀ'

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Aiutooo per le piaghe

Messaggio da EliWilde82 »

Tesoro, :cuore:
ha ragione Amelia, disinfetta la ferita (se hai a casa il mercurio cromo va benissimo!!), poi copri con una garza sterile (anche per evitare la polvere) e poi se te la senti prepara questa soluzione di sodio ialuronato (non sapevo che ci fosse differenza tra ac. ialuronico a basso e ad alto peso molecolare :rimba: !!), passa con una garza sopra la ferita e infine metti la pomata..secondo me con questi rimedi dovresti star bene!!
E prova se riesci a non stare appoggiata,come hai detto tu meglio seduta o coricata su un fianco, se riesci :cuore:

PS: io non vedo l'ora di conoscerti :mrgreen: :cuore: :cuore: !!
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Aiutooo per le piaghe

Messaggio da quana »

Ciao Elisa :cuore: :cuore: :cuore:
Anche io non vedo ora di conoscerti :D
Farò come mi hai consigliato..... :cuore: :cuore: :cuore:
Poi vi faccio sapere come va.... ;)
Grazie a tutti :cuore: :cuore: :cuore:
Avatar utente
MariposaFly
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/06/2012, 17:02
Località: Vimercate MB

Re: Aiutooo per le piaghe

Messaggio da MariposaFly »

Ciao sono contenta che hai già provato la ricetta, in effetti la mia è una versione personalizzata della hoffmann
Brucia un pochino per via del OE Tea Tree che fra le tante cose da quello che sò è un antisettico, funghicida, antivirale, antinfiammatorio e va bene per tutti i problemi della pelle. Ecco perche l'ho scelto quando formulato la ricetta.
Al posto dell'iperico avevo scelto il burro di karitè che è un ottimo per le sue proprietà cicatrizzanti, emollienti, antismagliature, antirughe, elasticizzanti, idratanti, antiossidanti, lenitive e riepitelizzanti, filmanti e protettive ed è ricco di vitamina A, la D e la E.
Hai fatto la versione con solo oxido oppure quella con amido di riso insieme??
Vivi, sogna, ridi, ama, vola, sbaglia, dona....rimanendo sempre te stesso
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Aiutooo per le piaghe

Messaggio da quana »

Ciao Cara.... :D :cuore:
Allora grazie per la tua bellissima ricetta lo fatta e già provato....si bruccia ma si riesce a soportare....
La ricetta di MsSirenella ho fatto raporto 1:1 oleolito di iperico più osssido di zinco...non ho messo nessuno amido....
ho fatto alla lettera come mi avete detto....in più ho fatto la soluzione 1% di sodio ialuronato con basso peso molecolare....
infatti stamatina mi sono messa subito la tua pomata..invece di pomeriggio ho disinfettato la piagha come mi ha consigliato Amelia poi ho messo un impacco di sodio ialuronato per 10min poi ho aspettato che si asciughi e ho messo questa volta olio di iperico....
la sera prima di andare a dormire mi rifaccio tuttto e metto tua pomata..... oggi è stato sabato pesante perchè non posso essere sdraiata..perciò sono stata seduta ma la schiena non regge tanto...ho camminato per quanto sono riuscita, quando non riuscivo più mi sdraiavo su fianco....faccio tutto quello che mi avete consigliato...
grazie ancora ragazze... :cuore:
Grazie ancora MariposaFly :cuore:
Grazie ad MsSinerella , Amelia, Elisa...mi siete state molto di aiuto...grazie di cuore :cuore:
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: Aiutooo per le piaghe

Messaggio da MsSirenella »

dai Quana, siamo tutte con te :cuore:
fossi in te non impiastrocchierei troppo la ferita, scegli la soluzione che ti fa stare meglio (di tutte quelle che ti abbiamo consigliato ;) ) e metti solo quella :) non vorrei che con tutte queste pomate invece di guarire prima la ferita si ammorbidisca troppo e ci metta più tempo a guarire :(
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Aiutooo per le piaghe

Messaggio da quana »

Cara :cuore:
per ora con questo metodo mi trovo bene...mi fa male un pò meno...e mio ragazzo mi ha detto che sono anche un pò più piccole le vesciche e la zona della piagha meno dura :o
speriamo.....sodio ialuronico penetra dentro la pelle e aiuta a penetrare cose preziose di iperico tea tree .....secondo me funziona...da stamattina che ho culetto al aria per ora la situazione non è peggiorata....e anche meno rosso
grazie ancora :D
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Aiutooo per le piaghe

Messaggio da EliWilde82 »

Cara :cuore: :cuore:
sono felicissima che tu stia meglio :Yea: :Yea: :cuore: :cuore:
Speriamo che tu possa stare sempre meglio!!! :cuore:
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Aiutooo per le piaghe

Messaggio da quana »

Ragazze :cuore: :D
Piano piano le cure cominciano a funzionare....la piagha non è più tanto rossa come ieri..e anche meno dura intorno le vesciche....e non fa tanto male..anzi un miracolo :mrgreen:
ragazze grazie mille.... :cuore: :cuore: :cuore:
Avatar utente
Marjava
Messaggi: 383
Iscritto il: 23/02/2012, 15:40
Località: Roma

Re: Aiutooo per le piaghe

Messaggio da Marjava »

Solo oggi ho letto questo topic, ti faccio tanti auguri di guarire prestissimo, :Yea: :Yea:
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Aiutooo per le piaghe

Messaggio da quana »

Grazie Mille Cara :cuore:
Si infatti sto molto meglio garzie alle ragazze.... :cuore:
Per fortuna che ci siete....e per fortuna che mi sono accorta in tempo e ho subito appliccato tutti i consigli.....
Grazie ancora :cuore:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti