[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 175: Undefined array key "forum_id"
Compro e Spignatto • tinta dopo henne?
Pagina 1 di 3

tinta dopo henne?

Inviato: 20/07/2012, 16:58
da martytina
ciao ragazze! volevo chiedervi un consiglio, è un anno circa che uso l'henne rosso, ora volevo fare una tinta sempre rossa, ma avevo letto che potrebbe provocare una reazione e far uscire i riflessi verdi sui capelli :S datemi qualche consiglio, se fosse vero questo dei riflessi verdi quanto dovrei aspettare per utilizzare una tinta chimica?

Re: tinta dopo henne?

Inviato: 20/07/2012, 19:01
da tomoko81
questa cosa interessa anche a me...
xchè è da circa 3mesi che faccio hennè castano scuro+mallo di noce..ma vedo che alla radice non riesco a colorare bene..o almeno rimangono chiari..o sarò molto imbranata io...
stavo pensando anchio di fare una tintura di quelle senza ammoniaca..
mi sono documentata un po..secondo me il fatto dei capelli verdi..è una leggenda metropolitana..anche se l'ho letto anchio..
ho letto che il problema è che l'henne chiude tutte le pellicole del capello e che praticamente impermeabilizza i capelli a una nuova tinta..xciò la tintura rischia di nn venire bene,omogenea..
Bisognerebbe aspettare 3mesi senza hennè..o se no fare tutte le settimane un impacco con olio d oliva da tenere tutta la notte,x almeno un mese..x eliminare l'hennè..
Sentiamo se qualcun'altra òesperta di me su quest argomento,o che ha gia provato questa situazione ci puo aiutare!!

Re: tinta dopo henne?

Inviato: 20/07/2012, 19:11
da martytina
io ho fatto l'henne meno di una settimana fa ma purtroppo il colore non mi soddisfa più vorrei un colore più acceso, se nessun altro rispondesse farò io da cavia, o meglio i capelli rimasti sulla spazzola, e vedrò che colore diventano :!:

Re: tinta dopo henne?

Inviato: 20/07/2012, 20:37
da mel_x
se l'hennè che usi è puro allora vai tranquilla, io faccio tinte ed hennè ormai da quasi un anno senza preoccuparmi di quando ho fatto cosa. Il problema nasce quando oltre alla lawsonia ci sono i picramati, questi reagiscono con la tinta e danno effetti che non vorresti provare. Devi guardare l'inci dell'hennè, da l' hai la risposta se puoi o non puoi fare la tinta ;)

Re: tinta dopo henne?

Inviato: 20/07/2012, 21:50
da martytina
Mel_x, il mio henne é di aromazone, quindi puro. Quindi se e come dici tu potrei fare ad esempio, alternate di 2 settimane l'una dall'altra prima tinta e poi henne? La tinta che vorrei fare sarebbe un mogano acceso/color ciliegia

Re: tinta dopo henne?

Inviato: 20/07/2012, 22:58
da mel_x
io ho l'henne neutro di az (è puro), capita anche faccio tinta ed henne nella stessa settimana e non ho mai avuto problemi! vai tranquilla! ;)

Re: tinta dopo henne?

Inviato: 20/07/2012, 23:45
da martytina
Grazie di tutti i consigli, ma più cose so e piú dubbi mi vengono :? per quella cosa che l'henne forma una barriera protettiva intorno al capello e che quindi la tinta non prende?

Re: tinta dopo henne?

Inviato: 21/07/2012, 0:32
da mel_x
mah, io faccio l'henne neutro e forse il risultato è diverso, ma devo dire che a me la tinta prende. Al massimo prova a fare la tinta dopo qualche lavaggio :)

Re: tinta dopo henne?

Inviato: 21/07/2012, 0:52
da macherie
Fai la tinta che ti piace e usa pure l'hennè.... l'unico consiglio che posso darti è fai il colore solo alla base per le lunghezze utilizza l'hennè cosi eviti di diventare troppo scura e vedrai che ti faranno tutti i complimenti!!!! ;)

Re: tinta dopo henne?

Inviato: 21/07/2012, 6:04
da mel_x
e se lo dice macherie puoi fidarti! :cuore: