Balsamo Dopobarba

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Balsamo Dopobarba

Messaggio da quana »

Mintaka :D Ragazze :D

Oggi mi è arrivato Lamecreme ...allora subito ho fatto la ricetta.... è uscito un bellissimo balsamo dopobarba.... :D :cuore:
Una meraviglia..... :D
Ho fatto provare al mio uomo subito..... :D
Gli è piaciuto tanto... :cuore:
Consiglio a tutte....è una ricetta meravigliosa..... :cuore:
Anche come regalo per Natale per i maschi è ideale ;) :Yea:
La prossima volta però aumento la xantana a 0.2g....faccio una prova ;)
Mintaka complimenti :cuore:
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Balsamo Dopobarba

Messaggio da Nuancedebleu »

Mi é arrivato il Lamecreme quindi ho provato a farlo. Devo dire con molta apprensione per alcune modifiche.
Era venuto molto piacevole fino all'inserimento del conservante. Dopo ho rifrullato un'ultima volta con l'aerolatte e l'emulsione si é raddensata un po' con molte bolle d'aria. Prima c'erano ma erano piccolissime.
Ora ho lasciato a riposare prima di invasettare sperando che domani non le ritroverò più.
Ma é possibile che l'ultima frullatina abbia creato danno? :cry:
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Balsamo Dopobarba

Messaggio da Brilliant Highlights »

bellissima ricetta mintaka!! Quasi quasi provo a rifarla così mi porto avanti per i regali di natale soprattutto perchè i maschi della famiglia sono un pò ostici ad abbandonare le classiche creme da super, chissà magari con un bel prodotto come questo (sempre che io riesca a ricrearlo decentemente :roll: ) riuscirò a convertirli!!

una domanda con cosa posso sostituire l' Ethylexil Stearate??

e posso omettere il Carbopol Ultrez 21 che non ho??
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Balsamo Dopobarba

Messaggio da Nuancedebleu »

Avendo lo stesso problema con l'ethilexyl ho sostituito con dicaprylyl, ma altrimenti ipotizzo con jojoba che ê leggero.
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Balsamo Dopobarba

Messaggio da quana »

Anche io ho sostituito con dicaprylyl :D

Nuancedebleu sono scomparse le bolle? L'aerolatte da questi problemi.....incorpola troppa aria.... :(
Speriamo che sono sparite..... :|
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Balsamo Dopobarba

Messaggio da Nuancedebleu »

Appena rientrata a casa ho controllato: le bolle grosse si sono ridotte, ora sono più piccole :D e aspetto ancora un po' a invasettare.
Sono riuscita a patteggiare per due usi, giusto una base per recensire (di più con lui non si riesce! :roll: ).
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Balsamo Dopobarba

Messaggio da Mintaka »

Wow Quana :cuore: sono felicissima che la ricettuzza ti sia piaciuta :Yea: Nel frattempo l'ha provato anche mio fratello e anche lui ne è rimasto parecchio contento.
Nuance: peccato per quell'ultima frullatina, spero non abbia fatto seri danni... Ma la trovi così indispensabile? Io non frullo mai alla fine :mrgreen: Hai fatto bene a non invasettare, dalle qualche altra mescolatina con il cucchiaino ogni tanto, così diminuirai ancor di più le bolle.
Bri: il carbomer lo puoi eliminare tranquillamente aumentando di un po' la xantana ma ovviamente il prodotto finale sarà un po' diverso, sembrerà più appiccicoso ma allo stesso tempo più idratante quindi vedi tu ;) Per la sostituzione degli oli Nuance ti ha suggerito bene. Se decidi di farlo fammi sapere come va :D
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Balsamo Dopobarba

Messaggio da Brilliant Highlights »

ti aggiornerò sicuramente sul risultato, avrei intenzione di inserire questo balsamo nei cestini regalo che vorrei preparare per Natale!! grazie mille per le dritte :cuore:
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Balsamo Dopobarba

Messaggio da Nuancedebleu »

Ecco la recensione sintetica del fluido dopobarba:
Molto piacevole da spalmare. Si assorbe in fretta senza lasciare tracce di unto. Il rossore si é calmato, ma meno in fretta del suo solito fluido termale. Avrebbe gradito una funzione lenitiva più rapida.
Nota negativa: color rosa confetto.

In effetti ho usato allo scopo un gel di carbomer che avevo fatto in precedenza per me color rosa e che poi ho deciso di utilizzare per lui.
Il gel l'ho preparato solo con Ultrez 21 senza Xantana.
Le bolle se ne sono andate via completamente.
E infine oggi l'ho mostrato a Mintaka la quale ha notato anche lei la defallance rosa.
Bella ricetta Mintaka!
La restante parte la proverà mio padre.
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Balsamo Dopobarba

Messaggio da Mintaka »

Nuancedebleu ha scritto:E infine oggi l'ho mostrato a Mintaka la quale ha notato anche lei la defallance rosa.
ImmagineImmagineImmagine

Tornando serie grazie per la recensione Nuance, sono contenta che la ricetta ti sia piaciuta :cuore: Però la prossima volta ti consiglio di aggiungere uno 0,1% di xantana, ti assicuro che la differenza si noterà. E complimenti ancora per il mix di oli essenziali!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti