[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 175: Undefined array key "forum_id"
Compro e Spignatto • Tra noi ci sono donatori di sangue?
Pagina 1 di 1

Tra noi ci sono donatori di sangue?

Inviato: 06/12/2012, 14:51
da blabby
Buon pomeriggio a tutti e tutte!!! E' da diversi mesi che ci penso: vorrei donare il sangue :D Credo che sia davvero importante farlo e anche gratificante. Mentre leggevo su internet per informarmi,ho scoperto che bisogna pesare almeno 50kg :( Io ne peso appena 45!
Quindi proprio non posso donarlo?? Ho pure un gruppo universale :roll:

Re: Tra noi ci sono donatori di sangue?

Inviato: 06/12/2012, 15:29
da Mintaka
Io sono una donatrice da quasi tre anni e ti dico che fanno storie a me che ne peso 52! Credo che pesando 45 Kg non ti farebbero nemmeno avvicinare ad un ago :? Tuttavia un tentativo potresti farlo lo stesso (non si sa mai). Ad ogni modo sappi che non è l'unico requisito richiesto, ci sono vari "step" da superare ;)

Re: Tra noi ci sono donatori di sangue?

Inviato: 07/12/2012, 7:09
da Brilliant Highlights
Eccomi a rapporto, io mi sono iscritta appena compiuti 18 anni, e sicuramente i 50 kg sono un requisito minimo ma appunto come ti diceva mintaka devi a vere anche altri requisiti, come non essere andata all'estero in determinati momenti o non avere piercing o tatuaggi fatti da meno di un anno, ovviamente essere in buona salute, comunque io ti consiglio vivamente di andare nel tuo centro avis (o l'associazione) che tu hai scelto e farti vedere, cosí loro ti spiegheranno tutti e valuteranno te e la tua forma fisica!

Re: Tra noi ci sono donatori di sangue?

Inviato: 07/12/2012, 12:56
da Esthel
Anche io dono il sangue da parecchi anni, e purtroppo pesare 50 kg è uno dei requisiti di base richiesti, oltre ad altri. Se vuoi puoi fare un tentativo e andare lo stesso a vedere se ti prendono, ma preparati all'idea di non poterlo donare :(

Re: Tra noi ci sono donatori di sangue?

Inviato: 07/12/2012, 20:05
da blabby
Lo immaginavo. Uffà,ci tenevo davvero tanto!!

Re: Tra noi ci sono donatori di sangue?

Inviato: 09/01/2013, 17:46
da pussy 68
Sebbene donare il sangue sia un bel gesto d'amore, essendo una "questione" molto delicata bisogna avere certi requisiti; immagina che la prima volta che lo donai mi tempestarono di domande anche sulle eventuali malattie ereditarie o problemi di salute dei miei genitori. Ebbene sebbene io abbia un gruppo raro e pesi ben più di 50 kg, non lo posso donare. Se questo ti può consolare :(

Re: Tra noi ci sono donatori di sangue?

Inviato: 09/01/2013, 22:47
da blabby
Mi spiace per te,pussy98,..vorrei tanto poterlo fare :cry: magari un giorno..