CREMA VISO INVERNALE PER PELLE NORMALE/MISTA

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: CREMA VISO PELLE NORMALE/MISTA

Messaggio da Giovi »

Dove comprate la niacinamide? Volevo fare una cremina per mia nipote di 16 anni...però non so se arriverebbe per natale...magari sarebbe possibile sostituirla con del lievito di birra secco (quindi che non dà fermentazione), visto che ha proprio le vitamine del complesso b?

Grazie,
Giovi
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: CREMA VISO PELLE NORMALE/MISTA

Messaggio da Mintaka »

La Niacinamide l'ho vista sia da Vernile che da Dadalindo ma è probabile che ce l'abbiano anche altri rivenditori. Per quanto riguarda la sostituzione purtroppo il lievito di birra non può dare lo stesso effetto però si potrebbe provare...Ad ogni modo parti dal presupposto che una qualunque crema fatta da noi, pur non contenendo un attivo specifico contro l'acne, è già meglio di tante altre creme presenti in commercio perché non contiene sostanze come silicone e paraffine che sono il nemico numero uno della pelle impura. Questo significa che la tua cremina sarà sicuramente ugualmente apprezzata ;)
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: CREMA VISO PELLE NORMALE/MISTA

Messaggio da Giovi »

Grazie...magari proverò a farne un pochino e vedere se funziona...almeno sino a quando non avrò la niacinamide per provare.

:D Giovi
Avatar utente
Esthel
Messaggi: 1414
Iscritto il: 07/07/2011, 12:05
Località: Terracina (LT)

Re: CREMA VISO INVERNALE PER PELLE NORMALE/MISTA

Messaggio da Esthel »

Sto provando questa crema ormai da un mesetto, grazie a un campioncino datomi da Mintaka :cuore: e devo dire che la adoro!
Ho la pelle normale, solo leggermente grassa in zona T e con questa crema mi trovo proprio bene, ha il giusto grado di pesantezza e idratazione, la trovo ottima anche come base per il mineral dato che regge e non mi fa sudare il viso.
Se proprio devo trovarle un difettuccio è che ho l'impressione che poco dopo averla iniziata a spalmare frena un po', ma è un dettaglio assolutamente secondario che non inficia la qualtà della crema.
Ormai l'ho quasi finita e mi toccherà rifarla anche se non ho le ceramidi :(
Mintaka, grazie ancora per avermela fatta provare :cuore:
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: CREMA VISO INVERNALE PER PELLE NORMALE/MISTA

Messaggio da Mintaka »

Ma figurati tesoro! :cuore: Anzi, grazie a te per la bellissima recensione :D
Devo dire che in questi giorni l'ho rifatta anch'io ma, come dicevo in un altro post, ho leggermente modificato gli attivi. In questa versione ho sostituito lo squalene con l'insaponificabile di avocado, ho aggiunto la Niacinamide e un po' di E.G. di Amamelide, ti interessa un campioncino anche di questa? Ne sarei onorata! ;)
Avatar utente
Esthel
Messaggi: 1414
Iscritto il: 07/07/2011, 12:05
Località: Terracina (LT)

Re: CREMA VISO INVERNALE PER PELLE NORMALE/MISTA

Messaggio da Esthel »

Secondo te non mi interessa??? :mrgreen:
Sarei onorata di provare anche questa versione!
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: CREMA VISO INVERNALE PER PELLE NORMALE/MISTA

Messaggio da Brilliant Highlights »

anche a me questa ricetta piace tantissimo!! pensa che prima di farla non avevo nemmeno un olio leggero e difatti le mie creme per il corpo erano perfette ma per il viso mi facevano un film che mi metteva un calore nelle guance da effetto blush senza blush...
con questa la pelle è idratata senza essere appesantita!! :cuore:
anche mia mamma apprezza tantissimo!! per lei ho fatto una versione antirughe e dopo anni di olaz si vede la differenza a vista d'occhio!!
grazie mille per la ricetta!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: CREMA VISO INVERNALE PER PELLE NORMALE/MISTA

Messaggio da Mintaka »

@Esthel: benissimo, affare fatto! Sono sempre alla ricerca di cavie che mi aiutino a correggere i miei errori :mrgreen: Tuttavia se avessi saputo prima del leggero effetto frenante della crema avrei modificato un po' la cascata invece ora ti ritroverai con la stessa sensazione sulla pelle :( Fammi sapere quando capiti a Roma così ti consegno il campioncino ;)

@Bri: grazie a te per averla replicata e per esserti fidata di una mia ricetta :cuore: Mi fa piacere sapere che sia te che tua mamma vi ci trovate bene e mi farebbe altrettanto piacere leggere come hai modificato la ricetta, potrebbe servire sia a me che ad altre utenti ;)
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: CREMA VISO INVERNALE PER PELLE NORMALE/MISTA

Messaggio da Brilliant Highlights »

Ecco qua le mie due versioni:
la fase A e B sono le stesse per entrambi la C varia

A
idrolato di pompelmo a 100
acqua di amamelide 10
xantana 0,8

B
cetiol sensoft 1
trigliceridi 1
olio di argan 1
olio di semi di ribes 1
olio di avocado 1
oleolito di aloe 1
burro di mango 0,5
tocoferolo 1
mgs 3
alcool cetilico 2
burro di sal 0,5

C (crema pelli mature)

relax rides 4
proteine del riso 1
liponanosomi antiossidanti 2
elastocell 2
bisabololo 1
honeyquat 2
propoli 2
ceramidi 2
collagene 2
provitamina b5 2
a-c-e 1
estratto di orchidea reale 4
dry flo 1
fragranza qb
cosgard 0,6

C (pelli giovani con cuperosi)

estratto di rusco 2
algo zinc 2
a-c-e 2
estratto di fiori di malva 2
estratto di orchidea reale 2
estratto di ninfea 2
propoli 2
bisabololo 2
proteine del riso 1
honeyquat 2
liponanosomi schiarenti 2
provitamina b5 1
dry flo 2
elastocell 2
fragranza qb
cosgard 0,6

eccole qua, non ho messo la glicerina e devo dire che mi piace di più, e come noterai mi sono lasciata prendere la mano con gli attivi, ma visto che mia mamma non ha mai usato creme antirughe ma solo nivea o olaz e non nella versione antirughe ho pensato che un trattamento urto potesse essere cosa gradita, in effetti la sua pelle sembra più tonica e giovane!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: CREMA VISO INVERNALE PER PELLE NORMALE/MISTA

Messaggio da Mintaka »

Molto interessanti le due varianti, entrambe con bellissimi attivi! Considerando la diversa quantità di gelificante, la variazione della cascata e le differenze tra i sistemi emulsionanti immagino che le creme siano parecchio diverse tra loro quindi... Che ne dici se ce ne scambiassimo una piccola quantità per notare le differenze? :mrgreen:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti