AROMAZONE

INFORMAZIONI VARIE SUI RIVENDITORI DI MATERIE PRIME COSMETICHE

Moderatori: Hazel, VALERIA MANCINI, LaBionda

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
paideia
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/02/2012, 12:49
Località: Quartu Sant'Elena - Cagliari

Re: AROMAZONE

Messaggio da paideia »

ciao a tutte!! qualcuna di voi ha acquistato da aromazone l'olio di cocco e il burro di karitè? come vi siete trovate? grazie!!! :Yea:
PaIdEIa
Avatar utente
Lun@pop
Messaggi: 217
Iscritto il: 20/01/2012, 22:34
Località: San Remo

Re: AROMAZONE

Messaggio da Lun@pop »

Glow79 ha scritto:Grazie! Si in effetti nella scelta di alcuni ingredienti anche io cambierei...è che vedendo qua e la gente che ne parlava malissimo ed essendo io alle prime armi mi domandavo cos'è che avessero di così orrendo...queste cose mi incuriosiscono troppo!
Non domando quale gente perchè già lo so... :roll:

Io ho fatto la ricetta con la Sap questa qui:

Fluide unifiant éclat du teint

A - Macérât huileux de Fleurs de Lys 4.1 g
A - Cire Emulsifiante n°3 : 0.8 g

B - Hydrolat de Tilleul BIO : 20.6 g

C - Vitamine C stabilisée : 0.8 g
C - Fragrance cosmétique Lilas blanc : 0.4 g
C - Acide lactique : 0.1 g
C - Vitamine E : 0.05 g
C - Conservateur Naticide : 0.15 g

Invece del Naticide ovviamente si mette il Cosgard o altro conservante.
Ero preoccupata pensando che sarebbe venuta fuori una schifezza invece è venuta una bellissima e sofficissima crema viso molto molto simile al k'aloè di Saicosatispalmi... anzi stasera la rifaccio... :Yea: :Yea:
Lun@
La caccia sarebbe uno sport bellissimo, se anche gli animali avessero il fucile.
(Groucho Marx)
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: AROMAZONE

Messaggio da VALERIA MANCINI »

paideia ha scritto:ciao a tutte!! qualcuna di voi ha acquistato da aromazone l'olio di cocco e il burro di karitè? come vi siete trovate? grazie!!! :Yea:
burro di karitè buono,olio di cocco non l'ho mai comprtao su az ;)
Avatar utente
giunni
Messaggi: 314
Iscritto il: 10/12/2011, 11:37
Località: Imperia

Re: AROMAZONE

Messaggio da giunni »

io ho comprato il burro di karitè e lo trovo molto buono, infatti continuo a comprarlo da AZ..e anche l'olio di cocco e' buono e profumato (l'ho regalato quindi non so come fosse) ma posso dirti che quello di DragonSpice costa la metà ed e' profumatissimo e ottimo!
Giunni
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: AROMAZONE

Messaggio da Mintaka »

Avete mai avuto problemi al momento della consegna del pacco? Mi stanno venendo i dubbi che nell'ordine avrei dovuto inserire il nome che c'è scritto sul campanello :? So che Aromazone permette di modificare l'indirizzo ma come faccio a sapere se il pacco è già stato spedito?
Avatar utente
Bubamara
Messaggi: 174
Iscritto il: 18/01/2012, 15:17
Località: Roma

AROMAZONE

Messaggio da Bubamara »

Ciao a tutti!
Volevo raccontarvi la mia esperienza con i buoni regalo di Aromazone, un po' per mettervi in guardia da questo acquisto, nel caso ci aveste mai pensato, e un po' per chiedervi consiglio sul da farsi.

A maggio ho chiesto a mia sorella di regalarmi per il compleanno dei buoni regalo di AZ, sul sito vengono segnalati come "POCHETTES CHEQUES CADEAUX valables sur le site et en boutique", cioè da quello che capisco, e mi sembra di non aver fatto errori, "confezioni di buoni regalo validi sul sito e in negozio".
Mia sorella, bontà sua, si crea un account su AZ e ne acquista 8, per un totale di 96 euro.
Qui confesso che l'errore è stato mio, avrei dovuto approfondire di più le modalità di utilizzo dei buoni e darle direttive precise, sta di fatto che lei li compra e le arrivano a casa.

Io ero strasicura che un sito che si occupa di e-commerce anche con paesi stranieri avrebbe avuto un sistema di coupon virtuali...un codice da inserire nell'ordine, oppure dei buoni numerati o qualcosa del genere, invece arrivano delle cartelline con dentro un catalogo, il listino prezzi e un cartoncino con scritto solo "buono regalo da 12 euro ecc..."

A questo punto scrivo a loro una mail dicendo che mi sono stati regalati dei buoni da un'altra persona e chiedo come avrei dovuto usarli.
Mi viene inviata una risposta, credo automatica, in cui mi dicono di fare un ordine con importo superiore al valore dei buoni e di pagare l'eccesso con un bonifico internazionale, e basta.
Io mi faccio dare la password da mia sorella e faccio l'ordine direttamente dal suo account, perchè così risulta il precedente acquisto dei buoni.
Devo fare due ordini perchè dopo il primo di 99 euro scopro che per la mia banca l'importo minimo per il bonifico internazionale è 20 euro.

Morale della favola faccio due ordini, uno da 99 e uno da 24.
Il bonifico impiega quasi un mese per arrivare e quando a loro arriva mi mandano una mail chiedendo di spedire i buoni via posta.
Io rimango allibita, non si parla di spedizione dei buoni nè sul sito, nè nella mail in cui mi spiegavano come avrei dovuto usarli.
Spedisco i buoni in una busta con un surplus di francobolli perchè sono 8 cartoncini ed è più pesante di una lettera.

Dopo una settimana mi arriva una mail in cui mi dicono che hanno ricevuto una busta vuota, mi dicono che la busta non è stata aperta prima di arrivare a loro e che avrei dovuto controllare se li avevo spediti sul serio.

Rispondo che i buoni devono essere stati rubati perchè io non li ho più, e che ricordo perfettamente di aver esagerato con l'affrancatura, quindi la busta era piena.

Dopo questa mia risposta, il silenzio. Non si sono più fatti sentire.

Secondo voi io che devo fare?
Chi ha ragione, chi ha torto?
Dal punto di vista "legale" chi è che ci deve rimettere?
Non so se scrivere gentilmente chiedendo di risovere in qualche modo la questione, o se scrivere inc.. :evil: nera perchè il sistema di spedizione è qualcosa di paleolitico nel 2012, e che mi hanno chiesto loro di spedirli solo dopo il bonifico e non hanno avvertito in nessuno modo che l'utilizzo dei buoni prevedeva un sistema rischioso per i miei soldi.

Help! :(
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: AROMAZONE

Messaggio da Nuancedebleu »

Poveretta, che gran casino! :( Essendo trascorso tempo, non avendo più i Buoni in mano io temo non otterrai nulla nè con le buone maniere né con le cattive ... forse avresti dovuto inviare con raccomandata e ricevuta di ritorno a garanzia dell'integrità del contenuto.
Potresti solo scrivergli con cortesia che la faccenda é andata in maniera imprevista a causa della loro scarsa chiarezza e che se non si risolverà dovrai ricorrere ad una mediazione legale.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: AROMAZONE

Messaggio da Amelia La Strega »

Premettendo che AZ ha toppato di brutto in questa storia mi serve sapere, come ha anche detto Nuance, in che modo hai spedito la busta: affrancatura semplice o raccomandata? Perché queste cose si dovrebbero fare sempre come raccomandate con ricevuta di ritorno, in questo modo hai qualcosa in mano, altrimenti niente.
Senza ricevuta di ritorno non puoi dimostrare di averli spediti.
Ad esempio le raccomandate "costano" quanto pesano, infatti l'affrancatura non la metti tu, ma ci pensa l'addetto allo sportello.
Io, che sono una pignola rompi***** al tuo posto li avrei anche fotocopiati visto che loro volevano gli originali :)
Avatar utente
Bubamara
Messaggi: 174
Iscritto il: 18/01/2012, 15:17
Località: Roma

Re: AROMAZONE

Messaggio da Bubamara »

Purtroppo ho toppato di brutto anche io, ho spedito con posta semplice, affrancatura e via, devo confessare che il tutto è avvenuto in un momento in cui ero molto impegnata, non avevo tempo neanche per respirare.
Ho pensato di mandare una raccomandata, ma sinceramente un po' mi rodeva spenderci ancora altri soldi, e poi stavo sotto di brutto con lo studio perchè volevo andare dal prof prima dell'estate (sto preparando la tesi) e non avevo tempo materiale per andare in ufficio postale.
E comunque non so quanto sarebbe servita perchè loro non si sono lamentati di non averla ricevuta, ma di averla ricevuta vuota.
Anzi, a dirla tutta, la frase era chiara: non è stata aperta prima di arrivare a noi...come dire: ci stai fregando perchè non li hai spediti.
La fotocopia neanche sarebbe servita perchè sono tutti uguali e io avrei potuto averne uno solo e farne 8 copie, anzi posso anche scaricarmi l'immagine dal sito e dire che li ho fotocopiati :devill: , è proprio questo l'assurdo...non hanno neanche un numero di serie.
Ho pensato anche di fare una fotina delle 8 simpatiche cartelline che li contenevano, ma se loro pensano che li ho fregati non c'è nulla da fare.
Però di fatto loro mi hanno chiesto di spedire una cosa che ha un valore economico, e non so quanto questo sia lecito.
Neanche loro avrebbero dovuto farlo, secondo me dovrebbero limitare l'utilizzo dei buoni al negozio fisico e non venderli ai clienti esteri, o quanto meno avvertire al momento dell'acquisto.
Che sconforto :cry:
Avatar utente
Erythrina
Messaggi: 95
Iscritto il: 08/02/2012, 17:55
Località: Roma

Re: AROMAZONE

Messaggio da Erythrina »

io gli scriverei che i buoni sono stati comprati dalla tale persona, il tale giorno e che quindi LORO possono tranquillamente risalire al numero di serie. Probabilmente sono andati smarriti, ma possono dare per usati quelli con quello specifico numero di serie e, nel caso qualcuno dovesse usarli, beh quello è il ladro!
Da quanto dici questo numero di serie non c'è, ma è una follia non metterlo. Non esistono buoni di alcun tipo senza numero di serie. Forse tu non te ne sei resa conto ma c'è da qualche parte. Non so, io gli scriverei così e poi aspetterei la loro mossa.
Bubamara hai tutta la mia solidarietà e in bocca al lupo per la tesi!! :D
Rispondi
Visitano il forum: Bing [Bot] e 55 ospiti