aqcua di rose akamuti

PER POSTARE GLI INCI E PER DUBBI E CONSIGLI SUI PRODOTTI COSMETICI COMMERCIALI

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Ilovesummer
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/01/2013, 23:13
Località: Pisa

aqcua di rose akamuti

Messaggio da Ilovesummer »

ciao allora premetto che sono alle prima armi e ho da poco eliminato prodotti fasulli e sto usando prodotti piu naturali.chi di voi ha provato l'acqua di rose akamuti? io lho comprata da pochi giorni e la uso come tonico visto che per adesso nn ho niente di meglio e devo dire che mi sta dando dei leggeri problemi, il primo dopo 2 giorni mi sono comparsi dei piccoli e leggerissimi arrossamenti uno sullo zigomo e l'altro sulla fronte ma vabe niente di che, adesso che sono circa 4 giorni che la uso ho notato che la pelle è leggermente screpolata tipo piccolissime pellicine come quando ci si abbronza e si spella, nella zona; mento naso zigomi e leggermente in fronte. allora credo che questa acqua di rose mi crei secchezza al viso nonostante dopo applico burrodi karitè sempre akamuti. premetto che ho deciso di acquistare quest'acqua di rose perchè avevo letto che toglie le macchie del viso causati dai brufoli ma che comunque so che ci sono molti altre sostanze in grado di fare un lavoro migliore come sodio ialuronato l'aloe vera vitamine e(tocoferolo) ma visto che sono alle prima armi ho voluto provare quest'acqua di rose gia pronta all'uso. qualche consiglio o parere????
inci di questa acqua di rose è: Organic Roses distillata (Rosa damascena).
Spero di essere stata precisa e di nn aver sbagliato sezione.Grazie.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: aqcua di rose akamuti

Messaggio da Amelia La Strega »

In realtà sì, hai sbagliato sezione :mrgreen: Qua si parla di venditori.
La tua discussione invece va in INCI E PRODOTTI COMMERCIALI quindi la sposto ;)
Avatar utente
Ilovesummer
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/01/2013, 23:13
Località: Pisa

Re: aqcua di rose akamuti

Messaggio da Ilovesummer »

si hai ragione infatti mi ero accorta dopo scusate.
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: aqcua di rose akamuti

Messaggio da Brilliant Highlights »

dopo il tonico usi una crema viso? perchè può darsi che abbia un ph piuttosto acido e che il viso tenda a seccarsi, oppure la tua pelle è troppo delicata e il prodotto troppo concentrato, poi bisognerebbe sapere anche che tipo di conservanti ci sono dentro questa acqua di rose.
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Ilovesummer
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/01/2013, 23:13
Località: Pisa

Re: aqcua di rose akamuti

Messaggio da Ilovesummer »

si per adesso mi do solo burro di karitè puro sempre della akamuti. non è che mi piaccia molto ma nn perche nn idrati ma xche ci mette troppo ad assorbire, ma x adesso di buono ho solo quello. in effetti nn cè scritto sull'acqua di rose che conservanti ci sono
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: aqcua di rose akamuti

Messaggio da Brilliant Highlights »

comunque potresti provare a farti un buon tonico semplice semplice anche con un decotto di rosmarino, bucce di agrumi e cose di facile reperobilità, l'unica scocciatura è che se non hai il conservante devi farne poco per volta e rifarlo spesso, ma magari tanto per iniziare è già qualcosa, dovrebbe aver fatto un video simile anche carlita!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Ilovesummer
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/01/2013, 23:13
Località: Pisa

Re: aqcua di rose akamuti

Messaggio da Ilovesummer »

grazie cara cerchero' questo video
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: aqcua di rose akamuti

Messaggio da quana »

Cara....
Vorrei chiederti ma come e quando usi quest'acqua...ho fatto la ricerca su quest'acqua e mi sembra un idrolato di rose biologiche....niente di che perciò non capisco come mai ti ha seccato cosi tanto la pelle non ne che hai cambiato per caso il sapone.....?
In'altra domanda burro di karitè l'ho appliccchi sulla pelle umida? o secca?
Sai i burri dopo un pò possono seccare....
Cosa hai in casa delle materie prime?....qualche olio? gel d'aloe? Ti servirebbe qualcosa di idratante....visto troppa secchezza della pelle....
hai provato qualche crema di fitocose....al inizio ..prima che cominci a spignattare ti consiglio di comprarti una crema bio....questa marca è veramente buona ..poi se per caso farai qualche acquisto delle materie prime quest'acqua poi riutilizzare faccendoti un vero tonico con attivi vari e sostanze idratanti ;) che tua pelle sembra che ne ha bisogno.... :)
Avatar utente
Ilovesummer
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/01/2013, 23:13
Località: Pisa

Re: aqcua di rose akamuti

Messaggio da Ilovesummer »

ciao quana allora prima mi strucco con olio di riso (scotti) e un po di detergente cien, visto che sto usando una polvere minerale cioè questa (http://www.ecobiolovers.com/fondotinta- ... beige.html) e mi trovo molto bene, se fosse leggermente piu colorita sarebbe meglio ma il difetto è minimo. poi passavo questo tonico alle rose e dopo aspettavo che asciugava e mi davo il burro di karitè akamuti (quindi loapllico sulla pelle secca). di materie prime ho solo cio' che ti ho elencato quindi praticamente niente visto che le altre cose le ho cestinate perchè contenenti siliconi paraffina e schifezze varie. in questi due giorni sto visitando un sacco di siti ecobio infatti volevo procurarmi come prima cose un tonico e una crema, io credo di avere una pelle mista ma dico credo perchè i miei brufoli sono causati dal ciclo che oramai mi perseguitano da molti anni.Avevo risolto con la pillola poi ho smesso per alcuni problemi e sono rimasta incinta :lol:, il problema è tornato nuovamente con la sospezione della pillola molto piu leggera ma cè. adesso quello che voglio dire è che cmq non ho pelle untosa e sebo in eccesso o qualche brufolo e punti neri, ma cmq sento che la mia pelle tira. Poi dovro' anche sperimentare varie opzioni per riuscire a togliermi queste orribili macchie post brufoli ma questo è un'altro par di maniche :evil: tornando a noi stavo pensando di acquistare questo olio di jojoba come crema http://www.amicidinatura.it/viso-olio-d ... P8B-h38LKg che ho trovato anche su bioalchemilla a 10 euro. ma piu m'imbatto nei siti ecobio e piu nn so cosa scegliere. eh ho fatto un po un poema =)
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: aqcua di rose akamuti

Messaggio da quana »

Carissima ho letto attentamente quello che mi hai scritto.... :D
Allora posso dirti che tu hai bisogno di qualcosa di idratante....
Allora ti sconsiglio olio che vuoi comprare perché uso del olio prolungato può seccare la pelle....
o peggio ancora mia amica spignattrice ...amava oli e le metteva sempre...diceva che stava benissimo e la sua pelle migliorava poi di un colpo....si è riempita di brufoli....è andata dal dermatologo e ha detto che questa è la reazione a qualcosa che usa spesso....oli purtroppo hanno oltre pregi anche difetti ...tua pelle ha bisogno di tutto. Non solo olio....
Io ti consiglio questo sito....clicca qui sono creme bio...e mi sembra che hanno lo stesso prezzo che tu vuoi spendere... prova darci un occhiata.... :mrgreen:
Poi se userai ancora burro di karité applica quando tua pelle è umida..le cose oleose bisogna applicarle sempre sulla pelle umida....
adesso cercherò per te qualche ricetta semplice ....potresti farti anche qualche cremina semplice con lecitina di soia che riesci comprare in qualsiasi supermercato e la tieni in frigo.... ;)

Secondo me il tua acqua di rose la puoi usare tranquillamente...secondo me non ne quello che ti crea problemi.....ricorda che anche il passaggio dal siliconi al bio la pelle si può liberare ....perciò devi avere tanta pazienza....
aggiornami cosa hai scelto o provato :D
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti