ordini a più siti collettivo... si possono fare?

DOVE DISCUTERE DEGLI OC IN CORSO O CREARE PROPOSTE D'ORDINE

Moderatori: Hazel, VALERIA MANCINI, LaBionda

Regole del forum
Condividi
Bloccato
Avatar utente
bergamottina
Messaggi: 182
Iscritto il: 06/02/2013, 17:12
Località: Reggio Calabria

ordini a più siti collettivo... si possono fare?

Messaggio da bergamottina »

Non sono sicura se ancora posso partecipare, ma chiedo... Si possono fare ordini collettivi a più siti
Es: AZ, vernile, DS ecc? Perchè se partecipassi a un collettivo comunque per via di assenza di conterranee (almeno non ne ho conosciute finora) non ho l'opzione di consegna a mano e dovrei in ogni modo pagare spese di spedizione.... e credo sarebbe più vantaggioso ordinare da più siti così da scegliere la materia prima nel sito a minor prezzo e bilanciare le spese di spedizione. Se ho fatto una domanda inopportuna e inutile cancellate pure ;)
Immagine
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: ordini a più siti collettivo... si possono fare?

Messaggio da Amelia La Strega »

La domanda non è inopportuna e quindi ti rispondo: sì, si può partecipare a più OC contemporaneamente. L'unica cosa è che devi poi trovare accordi su chi ti spedirà le tue cose e quando, però risolto questo puoi tranquillamente partecipare.

Ed è sì anche alla prima domanda: hai i requisito per partecipare al tuo primo OC ;)
Avatar utente
bergamottina
Messaggi: 182
Iscritto il: 06/02/2013, 17:12
Località: Reggio Calabria

Re: ordini a più siti collettivo... si possono fare?

Messaggio da bergamottina »

Grazie Amelia per la risposta, chiedevo per curiosità. Per adesso non devo fare ordini sto aspettando un pacco da una ragazza siciliana che ho conosciuto sul forum di lola... ma abbiamo fatto tutto in privato perchè lei lo organizzava in privato su facebok in un suo gruppo. Quindi prima aspetto questo e speriamo bene era un piccolo ordine di 30 euro con tutta la spedizione. Poi in futuro sto attenta se qualcuno propone ordini su siti di mio interesse :) .... E chissà, quando avrò i requisiti magari ne organizzo qualcuno io :)
Immagine
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: ordini a più siti collettivo... si possono fare?

Messaggio da VALERIA MANCINI »

ovviamente bergamottina,ti ricordo che da regolamento si può organizzare un ordine per volta! ;)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: ordini a più siti collettivo... si possono fare?

Messaggio da Amelia La Strega »

Sì, hai ragione Valeria, quindi specifico meglio la cosa: si può partecipare a più OC in contemporanea, ma se ne può organizzare solo uno alla volta. Così adesso è più chiaro ;)
Avatar utente
bergamottina
Messaggi: 182
Iscritto il: 06/02/2013, 17:12
Località: Reggio Calabria

Re: ordini a più siti collettivo... si possono fare?

Messaggio da bergamottina »

Ok, grazie. Ma mi spiego meglio: Se ad esempio scrivo "proposta ordine collettivo Vernile, DS (reggio cal o tutta Italia)"
Si può fare? Cioè io faccio l'ordine a 2 siti ma poi arrivati da me separo tutto e invio in unico pacco DS+ vernile alle partecipanti. In modo che facendo così non devono pagare 2 spedizioni e hanno la comodità di scegliere cosa conviene in un sito piuttosto che in un altro :oops: :rimba:
Immagine
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: ordini a più siti collettivo... si possono fare?

Messaggio da Hazel »

Bergamottina tu parli di quegli ordini che vengono chiamati cumulativi invece che collettivi. Praticamente un solo ordine su più siti con una sola organizzatrice e le stesse partecipanti su doppio carrello, diciamo.

Io che sono una pazza scatenata e mi sono guardata praticamente tutta la sezione di appoggio (questa dove scriviamo ora) ho capito che qui sul forum non se ne sono mai fatti e nel regolamento non vengono menzionati. Però io sono arrivata qui con una piccola esperienza di ordini collettivi, li facevo con un paio di mie amiche, del tutto esterne al forum, nel nostro piccolo ho anche messo su uno di questi ordini cumulativi.

Comprendo che sia più comodo per la questione spedizione che affronti tu, mentre io non avevo questa cosa da tener presente, ma penso che sia molto più comodo e molto meno incasinato servirsi da un sito per volta. A livello di forum sarebbe molto semplice da gestire probabilmente, basterebbe inserire doppie liste ben separate, ma a livello di smistamento fisico delle materie ricevute potrebbe diventare un delirio, soprattutto se ci sono prodotti simili ricevuti da siti diversi e parecchie divisioni da fare; faccio un esempio: poniamo il caso di un ordine su GisellaManske e Vernile, io prendo il tocofoerolo da Gisella e tu da Vernile, io me lo divido con Amelia e tu con Valeria, poi ci sono 10 partecipanti e molte divisioni di questo genere. L' organizzatrice diventa scema. :mrgreen:

In altro modo un ordine veloce si rallenterebbe parecchio inserendo questo tipo di split e quindi mi sembra che il gioco non valga la candela.
Avatar utente
bergamottina
Messaggi: 182
Iscritto il: 06/02/2013, 17:12
Località: Reggio Calabria

Re: ordini a più siti collettivo... si possono fare?

Messaggio da bergamottina »

Si Hazel tutto chiaro. Infatti sono ordini cumulativi. Io ho partecipato da poco a uno fatto così, al di fuori di questo forum, e per me è stato conveniente in quanto andavo a pagare solo una quota di DS e per AZ niente perchè abbiamo raggiunto i 60 euro + ovviamente le spese di spedizione.... Non avendo esperienza e non conoscendo bene l'organizzatrice mi sono fidata... e per cominciare ho acquistato pochissime cose. Purtroppo conosco solo una ragazza che spignatta che vive a 40 km da me... e non è sempre in Calabria :(
Se fosse possibile partecipare o organizzarne uno così ogni tanto, ne sarei felice. Certo non faccio ordini tutti i mesi :rimba:
Impazzirei lo sò :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: ordini a più siti collettivo... si possono fare?

Messaggio da VALERIA MANCINI »

dal regolamento questo non è specificato in quanto superfluo...nel senso che se la regola è che l'organizzatrice può organizzare solo un ordine alla volta su un sito piuttosto che un altro significa anche che non è possibile organizzare un unico ordine ma che in realtà sono 2 o più. Ci sarebbero troppe cose insieme da gestire e la cosa è quindi contro il regolamento. Siccome l'argomento non c'entra nulla con la sezione,chiudo! ;)
Bloccato
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti