[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 175: Undefined array key "forum_id"
Compro e Spignatto • BRUCIATORI DI ESSENZE, CHI LI USA?
Pagina 1 di 2

BRUCIATORI DI ESSENZE, CHI LI USA?

Inviato: 04/06/2013, 11:03
da Amelia La Strega
Apro questa discussione perchè sono totalmente ignorante in materia.

La bella stagione non arriva ma le zanzare sì, quindi invece di appestare la casa con fornelletti, zampironi oppure spruzzarmi addosso l'inimmaginabile vorrei provare ad usare un bel bruciatore di essenze per sfruttare il potere repellente degli Oe specifici: lavanda, citronella, geranio e eucalipto.
Però la questione è: come si usano? Ci va l'acqua nella "conchetta" assieme agli Oe? Oppure un olio? Quale è il bruciatore da scegliere? Quali caratteristiche è preferibile abbia?
Meglio un bruciatore con "conchetta" separata (perdonatemi ma non so come si chiama la ciotolina.. :mrgreen: ) o è ininfluente?

Per chi come me brancola nel buio i bruciatori sono questi:

Immagine

Re: BRUCIATORI DI ESSENZE, CHI LI USA?

Inviato: 04/06/2013, 11:17
da shaina81
Ti dico che il mio ragazzo lo usava per le zanzare ma non serviva a nulla perché le essenze si consumano molto in fretta quindi l'effetto dura poco.

Stesso discorso se si vogliono usare per profumare gli ambienti.

Sinceramente non abbiamo mai provato a diluire le fragranze con l'acqua quindi non saprei cosa dirti.

Il mio ragazzo abita molto vicino al Tevere quindi ti lascio immaginare quanto la sua casa sia piena di zanzare.
E dopo innumerevoli tentativi siamo arrivati alla conclusione che l'unico rimedio veramente efficace e allo stesso tempo innocuo per la persona siano le zanzariere.

In ogni caso se ti piace l'idea del brucia essenze, potresti provare ad usarlo con le tarts di yankee candle.

In pratica sono delle candele senza stoppino che possono essere fuse per creare nuove candele o utilizzate nel brucia essenze al posto delle fragranze però non bruciando direttamente durano tantissimo tempo!

Re: BRUCIATORI DI ESSENZE, CHI LI USA?

Inviato: 04/06/2013, 13:41
da Hazel
Penso che il problema di Shaina sia stato nel non diluire con acqua, però così le essenze sono troppo concentrate e non fa bene respirarle e poi si rovina il bruciatore e ovviamente serve una grossa quantità di essenza o olio, invece per un cucchiaino d' acqua versato nella coppa superiore ci vanno al massimo 10 gocce di essenza o olio.

Io ne tengo uno in ogni camera, trovo che siano indifferenti quelli tutti d' un pezzo rispetto a quelli con la coppa separabile, forse i primi sono più comodi per il trasporto e la pulizia, consiglio di evitare tealight colorate o profumate che fanno un fumo nerissimo che sporca il bruciatore.

Re: BRUCIATORI DI ESSENZE, CHI LI USA?

Inviato: 04/06/2013, 14:43
da shaina81
E hai risolto il problema delle zanzare? :cuore:

Re: BRUCIATORI DI ESSENZE, CHI LI USA?

Inviato: 04/06/2013, 17:42
da Fiorellino
non sò se dico una cosa assurda! :roll: ma....
... la domanda che mi sorge spontanea! se usassi invece uno di quei profumatori per ambiente che vanno attaccati alla corrente invece?
quelli che per ricaricarli si cambia la boccetta! contengono fragranze diluite in alcool!!! e quindi durerebbero molto più al lungo!!
nel senso che quando finisce la ricarichiamo con una base di alcool e fragranze o oli essenziali nel caso delle zanzare!!
dico una cavolata pazzesca?? :rimba: .... non mi sembra così male!...... :?

Re: BRUCIATORI DI ESSENZE, CHI LI USA?

Inviato: 05/06/2013, 9:59
da Amelia La Strega
@shaina81: Le ho le zanzariere, sì che ce l'ho, su tutte le finestre della casa, ma ogni tanto una riesce a passare (o dalla finestra stessa quando la apro per chiudere le persiane) oppure forse dalla porta di casa (munita anche lei di barriera contro le bestiacce) ma vuoi o non vuoi per entrare la tenda o la zanzariera la devi scostare :)

@Hazel: Grazie, seguirò i tuoi consigli :D
Fin'ora le ho provate tutte contro le zanzare e voglio provare anche questa :evil:
E poi sono sicura che mi torneranno utili anche quando mi busco quegli odiosissimi raffreddori.. una bella atmosfera balsamica non fa certo male :Yea:
Una volta sono andata da una mia cliente ed ero raffreddatissima, allora lei mentre parlavamo ha preparato il bruciatore con Oe specifici e devo dire che dopo una mezz'oretta stavo meglio. Anche il cerchio alla testa era migliorato, quindi, l'altra notte quando ho avuto un tête -à- tête con una zanzaraccia mi è venuto in mente il bruciatore :Yea:

@Fiorellino: Onestamente non saprei... il cosino che contiene la fragranza che intendi tu non so se sia facile da smontare o pulire, e poi il contenitore resta così impregnato da quella bomba di fragranza che pulirlo e farlo tornare vergine credo sia molto complicato..

Re: BRUCIATORI DI ESSENZE, CHI LI USA?

Inviato: 05/06/2013, 11:27
da Hazel
Io non ho nemmeno le zanzariere e solo con bruciatori di oli e essenze oppure con le candele alla citronella riesco a tenere lontane le zanzare.

Re: BRUCIATORI DI ESSENZE, CHI LI USA?

Inviato: 05/06/2013, 11:38
da Amelia La Strega
Ottimo!!!
Hai pure una miscela di Oe da consigliarmi oppure bastano quelli che ho citato?

Re: BRUCIATORI DI ESSENZE, CHI LI USA?

Inviato: 05/06/2013, 13:13
da Hazel
Io direi eucalipto e citronella, però devo ammettere che a me piace l' odore di citronella e so che non è un o.e. che abbiamo tutti. Penso vadano bene quelli che hai citato. L' eucalipto citrodore (?) pare anche sia buono, solo che non l' ho provato.

La cannella scaccia le mosche, questo lo so chè sono cannella addicted. :mrgreen:

Re: BRUCIATORI DI ESSENZE, CHI LI USA?

Inviato: 05/06/2013, 13:33
da Amelia La Strega
Li ho tutti, tranne la cannella che è un odore che non mi piace assolutamente :x
Quindi aggiudicato! Provo :Yea: