[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 175: Undefined array key "forum_id"
Compro e Spignatto • ERBE AYURVEDICHE
Pagina 1 di 4

ERBE AYURVEDICHE

Inviato: 12/07/2013, 21:04
da GaiaDelacroix
Buonasera!!!Ho visto che non c'è ancora nessun topic a riguardo....!Sicuramente avrò sbagliato sezione :botte:
Volevo condividere con voi la mia esperienza con le erbe ayurvediche....Premetto che io ho sempre avuto i capelli colorati....fuxia,verde,azzurro...tutti i colori esistenti!!L'ultimo colore è stato L'ARANCIONE,dopodichè mi son fatta bruna con l'intenzione di dar pace alla chioma....ho i capelli molto forti,infatti dopo 5 anni di colori fluo credevo di dover andare avanti a parrucche,e invece han retto!!Insomma,ad esserci c'erano ancora,ma i miei capelli da 1 anno a questa parte avevano smesso di crescere,tanto che,facendo la treccia sulla parte destra della nuca,non arrivavano a star buoni sulla spalla,ma mi ricadevano sempre sulla schiena...eran corti insomma!!
Agli inizi di giugno poi mi sono detta che provare queste erbe non mi costava nulla alla fine (n'è vero,45 euro dalla Bottega Color Cannella!!)...ad oggi,dopo solo 6 settimane di trattamenti ad ogni shampoo mi ritrovo coi capelli piu belli del mondo!!Sono morbidi,profumati,leggeri,districati e....MOLTO CRESCIUTI!!!Saranno cresciuti minimo più del doppio del normale!!!
Ogni volta che le uso faccio dei mix diversi ma il mio preferito per l'impacco pre-shampoo prevede:
AMLA
SHIKAKAI
BRAHMI
HENAARA
KALPI TONE
KAPOOR KACHLI
LEMON POWDER
HIBISCUS POWDER (non so se faccia parte delle ayurvediche o meno!!)
Poi faccio lo shampoo con Aritha e Shikakai e dopo metto una goccina del mio balsamo ayurvedico fatto con amla,kalpi tone e kapoor....ragazze,che dire...un miracolo.Non cambierò mai più la mia routine!!
Voi??Usate qualcuna di queste erbette fantastiche???
:cuore:

Re: Erbe Ayurvediche

Inviato: 12/07/2013, 21:16
da ceramica
Come prepari l'impacco pre-shampoo? Unisci le polveri all'acqua o arricchisci l'impasto con altro? Me curiosa! :mrgreen:
Io uso solo l'hennè neutro e l'amla, una volta al mese, con yogurth, cheratina, oleolito home-made preparato con erbe varie e acqua (o infuso, se ho voglia di prepararlo).

Re: Erbe Ayurvediche

Inviato: 12/07/2013, 21:28
da GaiaDelacroix
Solo acqua molto calda...lascio riposare 15,20 minuti e applico...non aggiungo null'altro perchè già così è molto ricco!!!
Ho da poco acquistato delle noci di aritha con le quali farò uno shampoo....con la polvere non mi trovo benissimo.....è molto fastidioso da distribuire!!

Re: Erbe Ayurvediche

Inviato: 12/07/2013, 22:15
da quana
Gaia mi sa che tu sei bruna vero? ma queste erbe vadano bene anche per le bionde??' :?:
Mi sa che no vero?

Re: Erbe Ayurvediche

Inviato: 12/07/2013, 22:23
da manuze
anche io sono molto interessata....per una mora con capelli lisci,lunghi secchi sulle punte e con tendenza a ingrassarsi sulla cute..qualche consiglio? io sono completamente ignorante in materia ...

Re: Erbe Ayurvediche

Inviato: 12/07/2013, 22:27
da GaiaDelacroix
Dipende...ci sono erbe che scuriscono come l'amla,il kalpi tone e un pochinino anche l henaara..ma tutte le altre van bene per tutti i capelli...l hibiscus da addirittura un tono leggerissimo di rosso...come anche la manjishta che non ho citato perchè il suo uso principale è per la pelle...ma sui capelli da toni rossi anche lei!!
Io credo che però un impacco del genere fatto solo una volta al mese non faccia troppo scuro....io la faccio ad ogni shampoo!

EDIT:
manuze
per i tuoi capelli l'Aritha è molto indicata...però è una polvere lavante....come impacco il brahmi è un toccasana e se lo unisci al kalpi tone e ad un pizzico di shikakai i tuoi capelli rinasceranno!!Sono polveri che vanno applicate sulla cute ma che regolano il sebo,per cui sei a cavallo!!si preparano unendole insieme (la quantità la decidi tu,se vuoi piu condizionante aumenti lo shikakai ecc) con dell'acqua calda...le fai riposare qualche minuto e le applichi partendo dal cuoio capelluto.....lascia in posa 20-40 minuti e risciacqua...ti avviso,sarà un incubo...sembra che le polveri non vadano mai via,ma tu sciacqua bene e se rimane quanche pezzettino tra i capelli non disperare,pettinandoli mentre li asciughi andranno via!

Re: Erbe Ayurvediche

Inviato: 12/07/2013, 22:35
da manuze
domanda sciocca...ma ti macchiano anche la pelle se non stai attenta...?

Re: Erbe Ayurvediche

Inviato: 12/07/2013, 22:39
da GaiaDelacroix
A me si perchè metto una parte di hennè...ma se non lo usi non macchia!!!Le polveri non sono coloranti,ma solo "ravvivanti"del colore...

Re: Erbe Ayurvediche

Inviato: 12/07/2013, 22:43
da quana
Secondo me per bionde come me non vadano bene queste erbe :devill: :devill: :devill:
Perche io sono quasi bianca-chiara chiara ho paura che dopo rimango arrancione... :(
unica polvere che mi potrebbe assicurare non cambiamento del colore forse polvere di arancia e limone ma fanno qualcosa per capelli..????
Ho capelli molto sottili e grassi...Gaia cosa mi consigli? tenendo conto di mio colore...

Re: Erbe Ayurvediche

Inviato: 12/07/2013, 22:49
da manuze
Grazie mille Gaia!! mi hai fatto venire voglia di provare a impiastrarmi i capelli !!! :mrgreen:
ma se di recente ho fatto un colore si possono fare...o posso avere strani effetti...?