[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 175: Undefined array key "forum_id"
Compro e Spignatto • shampoo capelli secchi
Pagina 1 di 1

shampoo capelli secchi

Inviato: 17/07/2013, 11:12
da monias
finalmente ho i tensioattivi (lauril glucoside-coco g.e gliceril oleate-betaina) e volevo formulare uno shampoo per i capelli secchi di mio figlio-volevo inserire nella ricetta il burro di karitè ma come?in che fase?

Re: shampoo capelli secchi

Inviato: 17/07/2013, 13:24
da Mintaka
Secondo me non ha molto senso inserire del burro di karitè perché è un prodotto a risciacquo. Se volevi farlo solo per rendere lo shampoo meno aggressivo allora ti conviene semplicemente puntare ad una SAL minore.

Re: shampoo capelli secchi

Inviato: 18/07/2013, 23:06
da monias
ma se volessi aggiungerlo (ispirandomi allo shampoo dei provenzali al burro di karitè) potrei?

Re: shampoo capelli secchi

Inviato: 19/07/2013, 11:39
da Mintaka
A fare si può fare tutto, è questo il bello dello spignatto ;) Ma la domanda giusta è: ha senso complicarsi la vita? Il burro di karitè è solido a temperatura ambiente quindi è molto probabile che solidifichi anche in presenza di tensioattivi. Per evitare questo dovresti aggiungere una quantità così minima di burro da risultare inutile. Lo shampoo deve lavare, non può idratare. Se la tua paura è che sia troppo aggressivo devi diminuire la Sal o usare qualcosa che smorzi un po' l'azione lavante dei tensioattivi. Per idratare devi ricorrere ad altro, ci sono maschere, impacchi ecc. Il mio, ovviamente, è solo un consiglio :D Sei libera di fare come meglio credi ;)

Re: shampoo capelli secchi

Inviato: 19/07/2013, 16:49
da quana
Sono Molto daccordo con Mintaka se vuoi idratare i tuoi capelli meglio progettare un impacco anzichè shampoo che dopo paio di minuti l'ho sciaqui ;)

Re: shampoo capelli secchi

Inviato: 21/07/2013, 23:38
da monias
ok mi avete convinto-ilbambino in questione ha 3 anni e l'impacco risultava scomodo però proverò.grazie